problema catena che tocca con 18 in prima

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Si, ma siamo di nuovo a bomba, se il pacco del cambio ruota non funziona inutile porsi il problema. Mi viene solo il dubbio, ripeto, che un giudice poco aperto di mente faccia storie sul 16.

Credo che ci siano dei regolamenti che vanno oltre ai giudici, posto che se ne accorghino, ma sai se non se ne accorgano loro qualche bischero che va a dirglelo lo trovi sempre
 

balu69

Novellino
31 Luglio 2011
29
2
milano
Visita sito
Bici
piton
escamotage ce ne sono tanti tipo mettere il 18 in prima e il 17 in seconda al controllo rapporti ai ragazzi raccomandano di mettere il cambio sul primo rapporto mica si accorgono se io sul secondo rapporto ho il 17 per il cambio ruota in effetti non sarebbe neanche praticabile (anche se in alcune gare è previsto) perchè il fine gara è praticamente attaccato al gruppo e sempre per regolamento appena ti raggiunge sei ritirato quindi se buchi ora che cambi la ruota sei ritirato d'altronde tenere il fine corsa distante dal gruppo comporterebbe un blocco del traffico inaccettabile per una corsa esordienti già così la gente ci maledice.Comunque preferisco non fare nessun magheggio preferisco insegnare a mio figlio a rispettare le regole e gli avversari se sei scarso il rapporto più duro non lo tiri e se sei forte vinci anche con cambio 8v.
Certo che per mio figlio entusiasta di avere finalmente le 11v e non poterle usare mi dispiace ma se ne farà una ragione l'importante è che si diverta.
 

il gamba

Pignone
18 Aprile 2016
222
24
Donoratico (LIVORNO)
Visita sito
Bici
Corsa e ciclocross
Comunque preferisco non fare nessun magheggio preferisco insegnare a mio figlio a rispettare le regole e gli avversari se sei scarso il rapporto più duro non lo tiri e se sei forte vinci anche con cambio 8v.
Certo che per mio figlio entusiasta di avere finalmente le 11v e non poterle usare mi dispiace ma se ne farà una ragione l'importante è che si diverta.
BRAVO. Questo è l'importante soprattutto a questa età. Le furbate fanno solo male allo sport, e da un rapporto fuori regolamento arrivare, quando si è più grandi, al doping il passo può essere molto breve. Dì a tuo figlio di impegnarsi che se i risultati arriveranno presto avrà gli 11 e anche i 12 rapporti. Buona fortuna


Sent from my ASUS_Z00VD using BDC-Forum mobile app
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
escamotage ce ne sono tanti tipo mettere il 18 in prima e il 17 in seconda al controllo rapporti ai ragazzi raccomandano di mettere il cambio sul primo rapporto mica si accorgono se io sul secondo rapporto ho il 17 per il cambio ruota in effetti non sarebbe neanche praticabile (anche se in alcune gare è previsto) perchè il fine gara è praticamente attaccato al gruppo e sempre per regolamento appena ti raggiunge sei ritirato quindi se buchi ora che cambi la ruota sei ritirato d'altronde tenere il fine corsa distante dal gruppo comporterebbe un blocco del traffico inaccettabile per una corsa esordienti già così la gente ci maledice.Comunque preferisco non fare nessun magheggio preferisco insegnare a mio figlio a rispettare le regole e gli avversari se sei scarso il rapporto più duro non lo tiri e se sei forte vinci anche con cambio 8v.
Certo che per mio figlio entusiasta di avere finalmente le 11v e non poterle usare mi dispiace ma se ne farà una ragione l'importante è che si diverta.

Sia chiaro, non stavo suggerendo nessuna furbata. 46-16 ha lo stesso sviluppo metrico del 52-18, nessun vantaggio se non quello di non avere il pignone che tocca il telaio.