Problema cerchio SONATA

• Creatore Discussione limite ignoto
  • Data di inizio
  • Watchers 0
L

limite ignoto

Guest
Le mie bellessime ruotefull carbon per copertoncino da 38mm mi hanno tradito. Il cerchio anteriore dopo soli 350 km ha ceduto sotto la pressione del copertoncino ...
La signora di SONATA che mi ha venduto i cerchi (Sunny) si è comportata in modo non certo brillante: viste le foto non ha replicato nulla (evidentemente il difetto non l'ha sorpresa...) e ha cercato immediatamente di vendermi altri cerchi con la scusa che i clincher non sono in stock (mah... e che è un negozietto??): "ti interessano cerchi tubular?" Inoltre devo pagare 70$ di spese di spedizione... Alla fine devo: aspettare 30 giorni (?) perchè mi spediscano il cerchio, pagare 70$ di spese di spedizione, pagare la dogana, oltre che il mecca per farmi sostituire il cerchio... Non un grande servizio insomma; vabbè esperienza, ma ci tenevo a postare la mia esperienza a fronte di tante esperienze entusiastiche su questo forum (tra cui le mie, fino ad oggi...). Provo ad allegare le foto.

Allegati

• DSCN2399.jpg
    50 KB · Visite: 94
  • DSCN2405.jpg
    49,2 KB · Visite: 79
L

limite ignoto

Guest
Sonata mi ha dato 150 psi che vuol dire 10 atm...

Ultima modifica di un moderatore:

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
si sono sbagliati nel darti quel dato 150 psi sono tanti! rompigli le scatole devono farti garanzia
anzi fai una cosa parla con Flodee altro venditore di Sonata molto più affidabile
ho con Kyle Foo

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
Sonata mi ha dato 150 psi che vuol dire 10 atm...

10 bar è un'enormità, neanche x i cerchi in alluminio raccomandano tale limite ( Campagnolo dice 8 bar)

se la rottura è avvenuta dopo solo 350 km propendo per il cerchio difettoso più che un problema di pressione di gonfiaggio

io sono sempre andato con 8 bar davanti e 8.5 dietro

okrim01

Pignone
30 Agosto 2010
125
11
Visita sito
Bici
Rowa
Ormai i discorsi sono sempre gli stessi !!!
Le full carbon da copertoncino hanno questo problema, poi se le gonfi a 8 atm !!!!

Ci sono centinaia di pagine a riguardo.

L

limite ignoto

Guest
Non c'è bisogno della mail in cui mi davano il dato di 150 psi: il cerchio me lo cambiano... ma sono furbi e non molto professionali (mi fanno aspettare, cercano di vendermi altri cerchi) come invece ho sentito ad altri sul forum. A saperlo le avrei gonfiate a mooolto meno di 8 bar! anche se mi hanno detto che potevo...
Secondo voi le spese di spedizione devo pagarle io? (saltano una ottantina di $ tra shipping e custom...)

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
te lo cambiano in garanzia bene ,da come avevi scritto sembrava di no
Mi accontenterei di spendere solo 80 dollari che magari scendono se sei fortunato

Comunque a mio avviso dovrebbe essere una discussione pro Sonata e non contro
se fossero stati come delle case blasonate avrebbero inventato un sacco di scuse scaricandoti la colpa tipo:
che avevi gonfiato troppo
che non hai rispettato il limite di gonfiaggio invece te lo sostituiscono senza dir nulla