problema col sensore di Cadenza Polar

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
in breve la storia:

acquisto su Lordgun il sensore cad serie CS per il mio CS400, circa 3/4 settimane fa.
lo monto, dopo una inziale difficoltà a leggere la cadenza, comincia a funzionare. serro quindi tutte le fascette, blocco il magnete e via.

funziona correttamente sino allo scorso weekend. domenica scorsa, di punto in bianco ... bum! basta! nessun segno di vita, se non qualche breve e sporadico accenno...

ho anche provato ad avvicinare di un pelo il sensore al magnete, ma niente. anche nell'uscita di stamattina non m'ha degnato della sua compagnia...

alla fine, guardando il riepilogo dell'allenamento, mi segnala una cadenza ridicola, tipo max 50 e media 15 (sarò anche scarso, ma non fino a questo punto...)

premesso che tutte le altre funzioni del computerino principale funzionano, avete qualche idea su quale possa essere la questione??

grazie.

nepal

Novellino
19 Aprile 2007
72
0
dolomiti
Visita sito
puo' esserti capitato un sensore che era in magazzino da tempo ,e quindi con la batteria ormai al limite.Prova però a mattere il cs 400 molto vicino e a far girare la pedivella.Se ti segna giusto allora devi fare qualche piccolo spostamento....ma secondo me è la batteria

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
puo' esserti capitato un sensore che era in magazzino da tempo ,e quindi con la batteria ormai al limite.Prova però a mattere il cs 400 molto vicino e a far girare la pedivella.Se ti segna giusto allora devi fare qualche piccolo spostamento....ma secondo me è la batteria

la batteria è stato anche il mio "secondo" pensiero (quello più ragionato dopo il primo giramento di cosiddetti... :-x)
comunque non ho volutamente scritto ciò per avere una seconda opinione "libera", ovvero una conferma senza condizionamenti.

adesso ho inviato una mail a Lordgun, vediamo un po' che mi rispondono.

grazie mille.

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Mi aggancio qui per URLARE il mio disappunto!!!!!! Ma perchè la Polar invece di migliorare il suo prodotto (vedi serie "S"...), non ha fatto altro che offrire dei sensori usa e getta (serie CS...), che poi nel miglior dei casi, durano 6 mesi.....porca paletta !!!:rosik: :wacko::bua:

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
Mi aggancio qui per URLARE il mio disappunto!!!!!! Ma perchè la Polar invece di migliorare il suo prodotto (vedi serie "S"...), non ha fatto altro che offrire dei sensori usa e getta (serie CS...), che poi nel miglior dei casi, durano 6 mesi.....porca paletta !!!:rosik: :wacko::bua:

non volevo infierire...ma prendo dal tuo post la palla al balzo...

quando ho acquistato il CS400 lungi da me il sapere che la sostituzione delle batterie dei sensori vari (e adesso che la mia bici sembra uno Sputnik, dalle tante menate elettroniche che ha sopra, parlo con cognizione di causa...) non era possibile. salvo poi leggere "non è possibile effettuare la sostituzione delle batterie ma rivolgersi ad un centro autorizzato Polar"...

ovviamente, nella mia misera condizione di pivello, il negoziante, ben lontano anch'esso dal rendermi edotto della questione...

non discuto sulla bontà del prodotto, per carità. averlo saputo prima però, probabilmente mi sarei guardato un po' di più intorno per vedere cosa offre in alternativa il mercato...

oramai ce l'ho, pazienza, mi sembra assurdo non usarlo con tutti i soldini che c'ho speso.

se rivedessero la politica "delle batterie" ne sarei ben lieto...

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
Aggiornamento. Questa è la laconica risposta di Lordgun...

"Lordgunbicycles a me
mostra dettagli 12.43 (1 ora fa)

Buongiorno, per Polar è necessario rivolgersi ai centri assistenza sparsi sul territorio.
http://www.polaritalia.it/it/punti_vendita_e_assistenza?country=IT"

adesso ho mandato una mail al centro assistenza di Verona.
Non ho molto gradito però il tipo di risposta del venditore, considerato che si tratta di un prodotto acquistato non più di un mese fa...

Ma aspetto a dare un giudizio...definitivo...

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
746
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
Aggiornamento. Questa è la laconica risposta di Lordgun...

"Lordgunbicycles a me
mostra dettagli 12.43 (1 ora fa)

Buongiorno, per Polar è necessario rivolgersi ai centri assistenza sparsi sul territorio.
http://www.polaritalia.it/it/punti_vendita_e_assistenza?country=IT"

adesso ho mandato una mail al centro assistenza di Verona.
Non ho molto gradito però il tipo di risposta del venditore, considerato che si tratta di un prodotto acquistato non più di un mese fa...

Ma aspetto a dare un giudizio...definitivo...

a m e'successo lo stesso 10 gg fa: sensore che non funzionava piu', dopo 6 mesi di vita. Lo ho portato al centro assistenza Polar di Treviso, lo hanno spedito in assistenza e dopo 4 giorni mi e' tornato quello nuovo. Da notare che NON avevo lo scontrino, ha fatto fede il numero di serie che attestava che lo avevo preso da poco.
Mia conclusione: qualita'del prodotto discutibile, servizio di assistenza ottimo!

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
a m e'successo lo stesso 10 gg fa: sensore che non funzionava piu', dopo 6 mesi di vita. Lo ho portato al centro assistenza Polar di Treviso, lo hanno spedito in assistenza e dopo 4 giorni mi e' tornato quello nuovo. Da notare che NON avevo lo scontrino, ha fatto fede il numero di serie che attestava che lo avevo preso da poco.
Mia conclusione: qualita'del prodotto discutibile, servizio di assistenza ottimo!

che sollievo! ero già in paranoia... :mrgreen:
il tecnico ha comunque confermato che il CS dovrebbe star via solo una settimana, da lunedì a lunedì...
Lordgun nel frattempo mi ha risposto che è impossibile che non ci fosse lo scontrino...