Problema con montaggio copertoni vittoria rubino radiale da 24

Imacmino

Pignone
8 Ottobre 2011
272
3
Parma
Visita sito
Bici
Cervelo S1
x gli ultimi due fenomeni
perderei una giornata per venire da voi e vedere come ci riuscite a montarli a mani nude.
fenomeni

Il bello è che si diverte come una pazza! o-o
A parte gli scherzi, l'altra sera ho montato i Dynamic sulla mia nuova coppia di fulcrum zero ed ho notato una differenza abissale confronto ai Pro Race 3 che avevo finito...ho fatto una fatica della madonna a montarli...solo da quello ho capito la differenza che c'è tra i due modelli...

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
x gli ultimi due fenomeni
perderei una giornata per venire da voi e vedere come ci riuscite a montarli a mani nude.
fenomeni

Ma guarda che non è questione di fenomeni.

Io gli Open corsa li monto con le mani.
Il mio meccanico monta tutti i tipi di copertoni con le mani
Ci vuole solo un po' di pratica.

risolutore

Pedivella
18 Maggio 2009
397
6
lazio
Visita sito
Bici
kuota kharma sram
Ma guarda che non è questione di fenomeni.

Io gli Open corsa li monto con le mani.
Il mio meccanico monta tutti i tipi di copertoni con le mani
Ci vuole solo un po' di pratica.

io scommetto la casa che se vengo da te con il copertone che ho non ce la fai.
anzi nemmeno vicino ci vai
ieri sera l'ho montato senza camera su un cerchio vecchi e per farlo entrare ho dovuto usare un cacciavite bello pesante adesso vediamo se si allenta un po'

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.133
32
68
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
E' capitato anche a me di dire parolacce (mi pare umano.....) mentre montavo copertoncini.Ho notato che non tutti i cerchi sono perfettamente uguali, a volte bastano pochi decimi di differenza anche sullo stampo e sui copertoncini stessi (non è che alle fabbriche le ciambelle riescano sempre.....) che si fatica un pò di più.D'estate è ovviamente più semplice per via della temperatura calda,ma vi assicuro che mi è capitato in inverno con le mani fredde di faticare molto a prescindere dalla marca,tanto che mi sono comprato un attrezzino della Mic leggero di plastica che aiuta parecchio ad inserirli.Uso anche del borotalco,ma non lo porto in giro.Buona l'idea di montarli sul cerchio per un pò senza camera.Oltre a questo li lascio gonfi a 4/5 atm per non forzarli subito per una notte.Di certo quelli pieghevoli sono più semplici da inserire,tempo fà ho montato gli Speedium-2 da 25mm. della Michelin con le mani,e c'è voluta un pò di forza nonostante ne abbia montati a decine.Spero che l'amico che li fà montare alla nipotina di 3 anni stia scherzando,altrimenti ha una nipote bionica:twisted:!Scherzo,ciao.
Valeri:mrgreen:

Imacmino

Pignone
8 Ottobre 2011
272
3
Parma
Visita sito
Bici
Cervelo S1
E' capitato anche a me di dire parolacce (mi pare umano.....) mentre montavo copertoncini.Ho notato che non tutti i cerchi sono perfettamente uguali, a volte bastano pochi decimi di differenza anche sullo stampo e sui copertoncini stessi (non è che alle fabbriche le ciambelle riescano sempre.....) che si fatica un pò di più.D'estate è ovviamente più semplice per via della temperatura calda,ma vi assicuro che mi è capitato in inverno con le mani fredde di faticare molto a prescindere dalla marca,tanto che mi sono comprato un attrezzino della Mic leggero di plastica che aiuta parecchio ad inserirli.Uso anche del borotalco,ma non lo porto in giro.Buona l'idea di montarli sul cerchio per un pò senza camera.Oltre a questo li lascio gonfi a 4/5 atm per non forzarli subito per una notte.Di certo quelli pieghevoli sono più semplici da inserire,tempo fà ho montato gli Speedium-2 da 25mm. della Michelin con le mani,e c'è voluta un pò di forza nonostante ne abbia montati a decine.Spero che l'amico che li fà montare alla nipotina di 3 anni stia scherzando,altrimenti ha una nipote bionica:twisted:!Scherzo,ciao.
Valeri:mrgreen:
:-xo-o:-xo-o:-x