Problema con telaio

Podista

Novellino
3 Gennaio 2008
16
0
Visita sito
Ciao a tutti,
ho un problema con il telaio della bici, o più precisamento credo che sia un problema di raggi delle ruote.
Quando salgo sulla bici sento un crec crec( come qualcosa che si sta rompendo a breve), questo fastidio lo noto anche quando spingo rapporti molto duri (53), soltanto quando salgo sui pedali non lo sento più.
A mio parere è un problema di aggi vito che ho controllato e mi sembrano molto più molli che quelli davanti....mi potete aiutare come risolvere questo problema???e se è appunto i raggi come si fa a "stringerli"????un ultima domanda secondo voi posso ancora andare a fare un po' di chilometri anche se c'è questo problema???non rischio di cadere per via di questo inghippo tecnico??
Grazie
 

miky731

Apprendista Passista
11 Gennaio 2008
1.078
46
Alassio
hotmail.com
Bici
Cannondale supersix Gruppo: Campagnolo SR 11v Ruote: Bullet Ultra/Zonda
Scusa ma da come lo descrivi tu, si direbbe più un problema di sella e reggisella visto che se ti alzi sui pedali smette!
Se invece sei sicuro che è la ruota posteriore ed i raggi, portala dal tuo ciclista che ti deve ritensionare tutta la ruota.
 

popotuss

Apprendista Velocista
19 Settembre 2005
1.565
18
56
BRESCIA
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED PRO 1
Ciao di crec crec ne sento anche io nella mia, dopo un buon lavaggio con gasolio questi spariscono, ma li ho risolti definitivamente ingrassando bene i pedali. Il tuo ciclista sicuramente ne sa più me comunque.
 

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
745
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
Ciao a tutti,
ho un problema con il telaio della bici, o più precisamento credo che sia un problema di raggi delle ruote.
Quando salgo sulla bici sento un crec crec( come qualcosa che si sta rompendo a breve), questo fastidio lo noto anche quando spingo rapporti molto duri (53), soltanto quando salgo sui pedali non lo sento più.
A mio parere è un problema di aggi vito che ho controllato e mi sembrano molto più molli che quelli davanti....mi potete aiutare come risolvere questo problema???e se è appunto i raggi come si fa a "stringerli"????un ultima domanda secondo voi posso ancora andare a fare un po' di chilometri anche se c'è questo problema???non rischio di cadere per via di questo inghippo tecnico??
Grazie
Si tratta , quasi sicuramente, di mettere una micro goccia di olio leggero tra ogni nipple ed il cerchio (NON sul filetto del raggio!!). Il rumore che senti proviene dai raggi che " lavorano" mentre spingi sui pedali, sfregando contro il cerchio.
Prova!
Ciao
ab