Problema con zwift e my cycling

Marcelloc

Novellino
9 Novembre 2019
6
1
61
Chiaravalle
Visita sito
Bici
Trek
Salve, vorrei porre una domanda relativa al funzionamento di zwift con il My Cycling. Precisamente perchè la salita del 12% è tale e quale alla pianura, cioè esempio se in pianura con 90 colpi sviluppo una wt 180 , quando la strada sale fino al 12% , sono sempre a 90 e 180? C'è qualcosa che n porta ...
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Marcello
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Salve, vorrei porre una domanda relativa al funzionamento di zwift con il My Cycling. Precisamente perchè la salita del 12% è tale e quale alla pianura, cioè esempio se in pianura con 90 colpi sviluppo una wt 180 , quando la strada sale fino al 12% , sono sempre a 90 e 180? C'è qualcosa che n porta ...
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Marcello
Hai associato il rullo con protocollo F-EC altrimenti non ti cambia la pendenza.... Lo fai all inizio quando zwift ti propone i sensori da associare... In basso a dx devi associare il rullo come detto sopra
Ciao
Save
 
  • Mi piace
Reactions: N3bbia

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Salve, vorrei porre una domanda relativa al funzionamento di zwift con il My Cycling. Precisamente perchè la salita del 12% è tale e quale alla pianura, cioè esempio se in pianura con 90 colpi sviluppo una wt 180 , quando la strada sale fino al 12% , sono sempre a 90 e 180? C'è qualcosa che n porta ...
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Marcello

Zwift è su PC ?
Perchè Shane Miller, grande esperto di Zwift, aveva testato un My Cycling una anno e mezzo fa e diceva che quando è collegato ad un PC non riusciva a simulare le salite e la modalità ERG.
Non so se nel frattempo sia uscito un aggiornamento software per risolvere...

 

Imalamia

Novellino
7 Marzo 2020
1
0
48
Milano
Visita sito
Bici
Look
Buonasera a tutti,
ho in problema con MyCycling e Zwift. Non mi indica i valori giusto! Tipo in salite mi indica 450 watt senza che io faccia nessuno sforzo. A qualcuno e già capito. Vi allego foto da Zwift .
Grazie 7AAC0DFB-4D3C-4D6E-81E0-2B468F4F12BE.jpeg
 

cris84_BMC!

Novellino
22 Agosto 2018
2
0
39
cesena
Visita sito
Bici
bdc
@Imalamia anch'io utilizzo il Mycycling con Zwfit e a seconda della pendenza si indurisce o meno.
Quello che però ho notato ieri, facendo l'evento "il poggio", non era tanto reale con la potenza che veniva indicata. Quella di ieri era una sorta di simulazione/allenamento sulla salita del Poggio, ogni tot minuti veniva richiesto di stare su determinati watt, ma ogni tanto succedeva che se diminuivo la cadenza di pedalata, per un attimo diventata durissimo impedendomi di pedalare, aspettavo qualche secondo poi ripartivo...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
@Imalamia anch'io utilizzo il Mycycling con Zwfit e a seconda della pendenza si indurisce o meno.
Quello che però ho notato ieri, facendo l'evento "il poggio", non era tanto reale con la potenza che veniva indicata. Quella di ieri era una sorta di simulazione/allenamento sulla salita del Poggio, ogni tot minuti veniva richiesto di stare su determinati watt, ma ogni tanto succedeva che se diminuivo la cadenza di pedalata, per un attimo diventata durissimo impedendomi di pedalare, aspettavo qualche secondo poi ripartivo...

non son sicuro di aver capito ma se parli di workout lui ti richiede certi watt e non centra nulla l ambiente circostante, potresti pure essere in una discesa ma i watt potrebbero esser 400 a 50 rpm...

Se hai un trainer smart con l erg attivo lui pensa ai watt, li tiene costanti per cui se diminuisci la cadenza lui reagisce aumentandola resistenza (durezza) dei pedali.

puoi anche esser a 200W e 90 rpm...magari molli un attimo, le rpm vanno sui 70 e i pedali induriscono di brutto. cn qualche colpo di pedale in accelerazione (e quindi qualche watt in più) ti riporti alla cadenza che vuoi e lui reagisce diminuendo la resistenza..

se fai scendere troppo la cadenza entri nella spirale della morte che è quando la resistenza dei pedali è tale da non permetterti più di spingerli (pensa a fare 300W con 40 rpm per dire) allora tocca fermarsi, l erg si disattiva momentaneamente e si può ripartire
 

shivashanty

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.592
11
57
Conegliano veneto
Visita sito
Bici
Open
Ciao a tutti sono nuovo di Zwift e di MyCycling oggi bandolo per la prima volta mi sembra vada tutto bene tranne la fascia cardio pilar che technogym mi ha mandato .
è una fascia bluetooth ma l app continua a cercarla e non la trova .
avete info da darmi ?
per il resto va tutto bene
 

cris84_BMC!

Novellino
22 Agosto 2018
2
0
39
cesena
Visita sito
Bici
bdc
Ciao a tutti sono nuovo di Zwift e di MyCycling oggi bandolo per la prima volta mi sembra vada tutto bene tranne la fascia cardio pilar che technogym mi ha mandato .
è una fascia bluetooth ma l app continua a cercarla e non la trova .
avete info da darmi ?
per il resto va tutto bene
Ciao, se intendi fascia Polar Bluetooth, quella non ha problemi. Io la utilizzo e posso assicurarti che è compatibile, considera che la fascia deve essere riconosciuta dal telefono. Controlla se la batteria del sensore Polar è carica, poi eventualmente prova a scaricare l'App Polar e vedere se ti parte. Comunque ti posso assicurare che una volta indossata, dopo aver inumidito la fascia, prendi il telefono, attivi il bluetooth e la vedrai nell'elenco.
 

shivashanty

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.592
11
57
Conegliano veneto
Visita sito
Bici
Open
Ciao, se intendi fascia Polar Bluetooth, quella non ha problemi. Io la utilizzo e posso assicurarti che è compatibile, considera che la fascia deve essere riconosciuta dal telefono. Controlla se la batteria del sensore Polar è carica, poi eventualmente prova a scaricare l'App Polar e vedere se ti parte. Comunque ti posso assicurare che una volta indossata, dopo aver inumidito la fascia, prendi il telefono, attivi il bluetooth e la vedrai nell'elenco.
grazie mille ho pensato alla batteria scarica ho inumidito bene , io comunque uso zwift con il mac . sul iphone ho scaricato compaion e neppure li vedi la frequenza
 

Giuseppe Melara

Novellino
31 Marzo 2020
4
1
54
Battipaglia
Visita sito
Bici
Kuota
Salve, vorrei porre una domanda relativa al funzionamento di zwift con il My Cycling. Precisamente perchè la salita del 12% è tale e quale alla pianura, cioè esempio se in pianura con 90 colpi sviluppo una wt 180 , quando la strada sale fino al 12% , sono sempre a 90 e 180? C'è qualcosa che n porta ...
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Marcello
Hai risolto? Io ho lo stesso problema
 

Giuseppe Melara

Novellino
31 Marzo 2020
4
1
54
Battipaglia
Visita sito
Bici
Kuota
Ciao,
@Imalamia anch'io utilizzo il Mycycling con Zwfit e a seconda della pendenza si indurisce o meno.
Quello che però ho notato ieri, facendo l'evento "il poggio", non era tanto reale con la potenza che veniva indicata. Quella di ieri era una sorta di simulazione/allenamento sulla salita del Poggio, ogni tot minuti veniva richiesto di stare su determinati watt, ma ogni tanto succedeva che se diminuivo la cadenza di pedalata, per un attimo diventata durissimo impedendomi di pedalare, aspettavo qualche secondo poi ripartivo...
A me.non funziona. Lo hai associato con che tipo di dispositivo? Computuer o cellulare? E che tipo di computer / cellulare? Ioncon un computer hp e non funziona
 

shivashanty

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.592
11
57
Conegliano veneto
Visita sito
Bici
Open
pure io con my cycling sto avendo problemi con zwift : non mi prende la potenza e il corridore non parte ma nell app di zwift risulta tutto collegato .perfino se faccio il controllo con app di technogym i watt funzionano. uso un Mac book air
ho il rullo da una settimana ed è sempre andato ma da due gg da problemi
 

shivashanty

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.592
11
57
Conegliano veneto
Visita sito
Bici
Open
Salve, vorrei porre una domanda relativa al funzionamento di zwift con il My Cycling. Precisamente perchè la salita del 12% è tale e quale alla pianura, cioè esempio se in pianura con 90 colpi sviluppo una wt 180 , quando la strada sale fino al 12% , sono sempre a 90 e 180? C'è qualcosa che n porta ...
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Marcello
succede pure a me con apple Mac book air
 

Bmc#85

Novellino
19 Maggio 2015
18
13
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Questa cosa che zwift via notebook non sia comportamento utilizzabile è scandalosa,è un anno e mezzo che lo uso forzatamente con l’iPad,mi avevano assicurato che sarebbe stato sistemato questo problema ancora 6 mesi fa,oltre al fatto che i wattaggi nonostante le tarature risultano totalmente irreali
 
  • Mi piace
Reactions: Giuseppe Melara

D.Baru

Novellino
3 Aprile 2020
1
0
48
Melegnano
Visita sito
Bici
cube
Attenzione
il problema della non percezione delle pendenze si risolve cosi.
quando si entra in zwift e i rulli si devono associare, nell'icona controllabile NON deve essere selezionato il Mycycling ma bensi un l'altra opzione che si chiama pressapoco ANTxxxxx. ovviamente parlo di accoppiamento Rulli con Zwift su pc via chiavetta ANT+.
il giorno del primo aprile ho avuto problemi, non so pse per l'aggiornamento o per il fatto che ci hanno fatto lo scherzo. il giorno successivo ho pedalato correttamente.
ciao
 

Giuseppe Melara

Novellino
31 Marzo 2020
4
1
54
Battipaglia
Visita sito
Bici
Kuota
Confermo quello che hai scritto chiaramente, probabilmente mi sono espresso male io. Infatti quando ieri scendevo sotto ad una certa cadenza, dovevo fermarmi per qualche secondo, poi ripartire.
Se posso volevo farvi questa domanda: con il MyCycling avete mai avuto problemi con il sensore che rileva la cadenza? A me ogni tanto non la rileva.
Anche io a volte ho problemi con la cadenza che non viene rilevata. Tu hai risolto?