Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zambras80

Novellino
30 Aprile 2015
54
8
Val Taro (PR)
Visita sito
Bici
Wilier Lavaredo Alluminio
Manca quasi un mese. Mi par prematuro definirla a rischio. Sembra davvero che debba scoppiare la guerra. Non posso crederead un periodo di immobilità totale di questo paese così lungo. Mi auguro che la calma torni a regnare, perchè ora c'è fobia.
Bah vedendo il clima di pazzia generale che sta venendo fuori..... in Emilia stanno uscendo ordinanze assurde come chiusura scuole ma mercati di paese invece vanno bene (o tutto o niente)...
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Dimenticavo. Qualcuno deve averti hackerato il pc.....forse il corona virus perchè sopra dici che non hai scritto da nessuna parte che non ti piace la De Cecco (te lo evidenzio)
mentre prima hai detto che da quando è Barilla fa cagare, te lo evidenzio:

Vai a nanna che ne stai uscendo male. whisp
Rieccolo il saputello che sa sempre tutto di tutti!! sei davvero un riferimento per questo forum sei il bene assoluto e tutti gli altri non sanno niente di niente..in tutte le discussioni hai la scienza e la sapienza dalla tua parte ..complimenti davvero...noi poveri umani leggeremo e penderemo dalle tue infinite scienze e ci abbeveremo dalla fonte del tuo sapere ...grazie di esistere
 
  • Mi piace
Reactions: andrea

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
la

la crisi ebola non ha fermato la cina e quindi l'economia mondiale, e sta qui il problema, se cina collassa o semplicemente continua ad andare al rallentatore, ci rimette l'intera economia mondiale
Io invece spererei che fermandosi,la cina,potremmo provare a riprendere il controllo del nostro manufatturiero..capisco che e' difficile in cina delle regole se ne fottono dell'inquinamento non ne parliamo per non contare che la mano d'opera costa zero per via che non hanno regole...pero' provare a riprendere in mano il nostro destino non mi sembrerebbe un idea malvagia....chiaro che non ci vorra' un mese o un anno ma chissa'...
 
1 Novembre 2016
177
78
Visita sito
Bici
Attualmente Wilier
Bah vedendo il clima di pazzia generale che sta venendo fuori..... in Emilia stanno uscendo ordinanze assurde come chiusura scuole ma mercati di paese invece vanno bene (o tutto o niente)...
In Emilia, chiusura scuole, mercati di paese, manifestazioni sportive, eccetera,. Si trova l’ordinanza sul sito della regione. Se vuoi te l’invio.
 

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Scusate ma una curiosita, ma stante questa situazione, la Sanremo è a forte rischio o sbaglio? Parliamo di una gara fra un mesetto...
Cosa c'entra ? Stiamo parlando di gare, i problemi a livello economici che causerà questa pandemia li sappiamo bene

era la domanda di apertura di questa discussione, poi come al solito si è “degenerato”
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Rieccolo il saputello che sa sempre tutto di tutti!! sei davvero un riferimento per questo forum sei il bene assoluto e tutti gli altri non sanno niente di niente..in tutte le discussioni hai la scienza e la sapienza dalla tua parte ..complimenti davvero...noi poveri umani leggeremo e penderemo dalle tue infinite scienze e ci abbeveremo dalla fonte del tuo sapere ...grazie di esistere
Va bene, va bene, ma alla fine ce lo hai un link da cui si legga sta notiziona che De Cecco sarebbe in realtà Barilla? Io te ne ho forniti 3 che smentiscono e sulla confezione di entrambi non c'è scritto nulla. Se non ci sbrighiamo ad appurare sta cosa, tra poco gli scaffali saranno vuoti, saremo tutti rintanati nei rifugi antiatomici in attesa che Mosca attacchi e internet lì sotto potrebbe anche non prendere bene.
Io ho già portato i rulli là sotto, così mi mantengo in forma nel frattempo. :-)xxxx
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
E cmq per come la vedo io la crisi non sara' sanitari ma economica...ci stanno portando cosciamente alla miseria e dopo sta botta ci comprano a meno di zero...ecco perche' i casi escono solo in italia e' il loro compito....e l'inghilterra ha capito che venir fuori dall'europa era la cosa giusta...francia e germania hanno bisogno che gli altri stati siano in miseria cosi che l'unione sia irreversibile....

Io comunque sarei curioso di sapere quali giornali leggete e di quali sostanze fate uso per scrivere robe simili.
Cioè ci sarebbe un complotto internazionale contro l'Italia?

Abbiamo più casi qui perché stiamo scemi, abbiamo chiuso i voli con la Cina, così chi torna fa scalo da altre parti in Europa e poi arriva tranquillamente senza nessun controllo, mentre gli altri tengono aperti i canali con la Cina e controllano chi arriva...
Il problema è il solito da anni: non siamo in grado di fare le cose seriamente.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io comunque sarei curioso di sapere quali giornali leggete e di quali sostanze fate uso per scrivere robe simili.
Cioè ci sarebbe un complotto internazionale contro l'Italia?.......
Secondo me lo fanno per far saltare le gare da noi. La MdD gliela vinciamo sempre noi. La Oetztaler idem.
Vogliono far saltare anche Sanremo, Adriatico, Tour of Alps e Giro. Gomblotto internazionale a regia Ineos (chi altri sennò :mrgreen: ).
.....
Abbiamo più casi qui perché stiamo scemi, abbiamo chiuso i voli con la Cina, così chi torna fa scalo da altre parti in Europa e poi arriva tranquillamente senza nessun controllo, mentre gli altri tengono aperti i canali con la Cina e controllano chi arriva...
Il problema è il solito da anni: non siamo in grado di fare le cose seriamente.
Che noi non siamo seri e che la cialtroneria regna sovrana questo è palese. Però il tuo ragionamento non fila. Dici che noi abbiamo chiuso così gli altri sbarcano altrove e senza nessun controllo vengono qui. Però dici che altrove non hanno chiuso e fanno i controlli. Se i controlli li fanno altrove, quelli che sbarcano altrove prima di venire qui saranno controllati dove sbarcano, non trovi?
Io credo che il numero di casi qui, sia frutto un pò del caso, sicuramente del menefreghismo di chi all'inizio avendo i sintomi li ha nascosti, un pò di controlli viruslogici (non so se sia il termine corretto) intensificati all'improvviso. Emergeranno parecchi casi anche negli altri Stati nei giorni a venire. Toccherà poi vedere come reagiranno loro in termini di contromisure.
 
Ultima modifica:
R

RedCaad

Guest
cercate su youtube "leaked virus china coronavirus" e guardate un pò di video, poi confrontante con le notizie dei TG & C.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Essendo del Lodigiano e lavorando nella sanità pubblica vi racconto un po' come si è evoluta la situazione nella bassa lodigiana (ma credo che sarebbe potuto accadere lo stesso in qualsiasi altra parte in Italia).
Il "paziente uno", il ragazzo di 38 anni di Codogno che ha infettato mezzo lodigiano nonostante accusasse sintomi influenzali ha pensato bene di partecipare a due gare podistiche sia nel Lodigiano che in Liguria ed a varie partite di calcetto con amici.
Poi ha pensato bene di recarsi in Pronto Soccorso a Codogno negando di aver avuto contatti con persone rientrate dalla Cina. Visitato e dimesso.
Si è ripresentato in PS dopo alcuni giorni e ricoverato in un reparto non in isolamento sempre negando di aver avuto contatti con persone potenzialmente infette. Solo all'aggravarsi della situazione la moglie ha confessato ai medici che avevano avuto contatti con un collega da poco rientrato dalla Cina (risultato poi negativo).
Se il paziente uno avesse seguito le disposizioni e avesse chiamato il 112 o il 1500 e non si fosse recato due volte in PS o almeno avesse informato il personale dell'ospedale del possibile contatto con persone a rischio ora non ci ritroveremmo con un ospedale in isolamento, diversi medici ed infermieri positivi al test, e diverse persone ignare contagiate per uno sprovveduto.
Da venerdì nel Lodigiano c'era un'ordinanza che vietava agli abitanti di allontanarsi da una decina di comuni, ebbene, sia sabato che domenica giravano foto di persone che conosco e che abitano in quei paesi che erano bellemente in giro per l'Italia, chi a sciare e chi in bici, chi a fare aperitivi, perché il problema dell'italiano medio è che "tanto a me non succede" oppure "è un problema che riguarda altri".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.