Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Problema Cotte
Testo
<blockquote data-quote="piergiorgio" data-source="post: 1114308" data-attributes="member: 8543"><p>Salve, </p><p>purtroppo mi capita spesso di essere vittima di cotte. </p><p>Vorrei fare tesoro della Vostra esperienza rivolgendoVi la segeunte domanda.</p><p> </p><p><span style="font-size: 12px"><span style="font-family: 'Times New Roman'">Mi capita spesso che verso la fine di un'uscita le mie energia subiscano un calo drastico che non mi consente di proseguire con lo stesso ritmo, a devo quasi fermermi. Dal'inizio dell'anno ho percorso diverse migliaia di chilometri, uscendo anche in inverno con la mountai bike. Quest'anno già ho all'attivo diverse granfondo mentre in alcune mi sono divertito, in altre ho concluso con le forze al lumicino. Infatti spesso, da quando vado in bici con regolarità (12 anni) mi è capitato di dover rinunciare a tenere il passo degli avversari del mio livello perchè iprovvisamente mi vengono a mancare le forze.</span></span></p><p><span style="font-size: 12px"><span style="font-family: 'Times New Roman'">Per renderle più comprensibile ciò che intendo dire posso farle un esempio riferito all' ultima settimana.</span></span></p><p><span style="font-size: 12px"><span style="font-family: 'Times New Roman'">Martedì 29 ho fatto un uscita leggera</span></span></p><p><span style="font-size: 12px"><span style="font-family: 'Times New Roman'">Giovedì ho corso la mediofondo di 135 Km a Grosseto, riuscendo a copletrala con oltre 31 di media e piazzandoi a metà classifica.</span></span></p><p><span style="font-size: 12px"><span style="font-family: 'Times New Roman'">Venerdì ho fatto un'uscita leggera</span></span></p><p><span style="font-size: 12px"><span style="font-family: 'Times New Roman'">Domenica con un paio di amici ho deciso di fare un giro di oltre 200 Km in vista della prossima Nove Colli</span></span></p><p><span style="font-size: 12px"><span style="font-family: 'Times New Roman'">Sono salito in bicicletta dopo aver fatto colazione con cappuccino e pane con marmellata.</span></span></p><p><span style="font-size: 12px"><span style="font-family: 'Times New Roman'">Per 130 Km mi sono sentito davvero bene, brillante negli strappi, e ho tirato in salita, senza però andare mai in affanno. Non mi sono alimentato fino al 130 Km qaundo con i miei compagni abbiamo deciso di fermarci in un ristorante</span></span></p><p><span style="font-size: 12px"><span style="font-family: 'Times New Roman'">dove ho mangiato un piatto di spaghetti e un piccolo gelato</span></span></p><p><span style="font-size: 12px"><span style="font-family: 'Times New Roman'">al limone.</span></span></p><p><span style="font-size: 12px"><span style="font-family: 'Times New Roman'">Una volta ripartito sono andato avanti, senza alimentarmi, per altri 90 Km però sentivo che cominciavo ad accusare segni di affaticamento. In prossimità dell'ultima salita ho preso una bustina di carbogel, però ormai ero spossato e sull'ultima ascesa, di quindici chilometri, fino a casa sono andato</span></span></p><p><span style="font-size: 12px"><span style="font-family: 'Times New Roman'">avanti a stento.</span></span></p><p><span style="font-size: 12px"><span style="font-family: 'Times New Roman'">Siccome non è la prima volta che mi succede, all'inizio di stagione può forse essere imputato allo scarso allenamento, però non in periodi successivi,vorrei sapere cosa posso fare per evitare che nonostante una discreta forma (sono alto 170 Kg e peso meno di 65 Kg) ed un discreto allenamento ad un certo punto le mie forze si esauriscono e anche chi mi sta dietro riesce con facilità a superarmi e a staccarmi.</span></span></p><p><span style="font-size: 12px"><span style="font-family: 'Times New Roman'">Qualcuno mi haconsigliato di fare alcuni esami (emocromo, testosterone, cortisoloe ferritina) però in quelli fatti un paio di mesi fa per la visita di idoneità era tutto normale.</span></span></p><p><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px">Grazie</span></span></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="piergiorgio, post: 1114308, member: 8543"] Salve, purtroppo mi capita spesso di essere vittima di cotte. Vorrei fare tesoro della Vostra esperienza rivolgendoVi la segeunte domanda. [SIZE=3][FONT=Times New Roman]Mi capita spesso che verso la fine di un'uscita le mie energia subiscano un calo drastico che non mi consente di proseguire con lo stesso ritmo, a devo quasi fermermi. Dal'inizio dell'anno ho percorso diverse migliaia di chilometri, uscendo anche in inverno con la mountai bike. Quest'anno già ho all'attivo diverse granfondo mentre in alcune mi sono divertito, in altre ho concluso con le forze al lumicino. Infatti spesso, da quando vado in bici con regolarità (12 anni) mi è capitato di dover rinunciare a tenere il passo degli avversari del mio livello perchè iprovvisamente mi vengono a mancare le forze.[/FONT][/SIZE] [SIZE=3][FONT=Times New Roman]Per renderle più comprensibile ciò che intendo dire posso farle un esempio riferito all' ultima settimana.[/FONT][/SIZE] [SIZE=3][FONT=Times New Roman]Martedì 29 ho fatto un uscita leggera[/FONT][/SIZE] [SIZE=3][FONT=Times New Roman]Giovedì ho corso la mediofondo di 135 Km a Grosseto, riuscendo a copletrala con oltre 31 di media e piazzandoi a metà classifica.[/FONT][/SIZE] [SIZE=3][FONT=Times New Roman]Venerdì ho fatto un'uscita leggera[/FONT][/SIZE] [SIZE=3][FONT=Times New Roman]Domenica con un paio di amici ho deciso di fare un giro di oltre 200 Km in vista della prossima Nove Colli[/FONT][/SIZE] [SIZE=3][FONT=Times New Roman]Sono salito in bicicletta dopo aver fatto colazione con cappuccino e pane con marmellata.[/FONT][/SIZE] [SIZE=3][FONT=Times New Roman]Per 130 Km mi sono sentito davvero bene, brillante negli strappi, e ho tirato in salita, senza però andare mai in affanno. Non mi sono alimentato fino al 130 Km qaundo con i miei compagni abbiamo deciso di fermarci in un ristorante[/FONT][/SIZE] [SIZE=3][FONT=Times New Roman]dove ho mangiato un piatto di spaghetti e un piccolo gelato[/FONT][/SIZE] [SIZE=3][FONT=Times New Roman]al limone.[/FONT][/SIZE] [SIZE=3][FONT=Times New Roman]Una volta ripartito sono andato avanti, senza alimentarmi, per altri 90 Km però sentivo che cominciavo ad accusare segni di affaticamento. In prossimità dell'ultima salita ho preso una bustina di carbogel, però ormai ero spossato e sull'ultima ascesa, di quindici chilometri, fino a casa sono andato[/FONT][/SIZE] [SIZE=3][FONT=Times New Roman]avanti a stento.[/FONT][/SIZE] [SIZE=3][FONT=Times New Roman]Siccome non è la prima volta che mi succede, all'inizio di stagione può forse essere imputato allo scarso allenamento, però non in periodi successivi,vorrei sapere cosa posso fare per evitare che nonostante una discreta forma (sono alto 170 Kg e peso meno di 65 Kg) ed un discreto allenamento ad un certo punto le mie forze si esauriscono e anche chi mi sta dietro riesce con facilità a superarmi e a staccarmi.[/FONT][/SIZE] [SIZE=3][FONT=Times New Roman]Qualcuno mi haconsigliato di fare alcuni esami (emocromo, testosterone, cortisoloe ferritina) però in quelli fatti un paio di mesi fa per la visita di idoneità era tutto normale.[/FONT][/SIZE] [FONT=Times New Roman][SIZE=3]Grazie[/SIZE][/FONT] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Problema Cotte
Alto
Basso