problema cs 200

filll

Gregario
6 Marzo 2006
571
1
56
Visita sito
Ciao a tutti, ho da due anni il cs 200, ultimamente mi da dei problemi, ossia mentre sto andando per es. a una velocita di 20 km/h di colpo scende quasi della meta della velocita, rimane un breve tempo cosi e poi mi segna di nuovo la velocità effettiva, ho controllato tutto il sensore, la distanza dal magnete ecc ma è tutto a posto, secondo voi da cosa può dipendere? per caso il sensore ha una batteria? va per caso sostiuita? mi è venuto anche un dubbio visto che me l'ha fatto sempre quando sono in compagnia di altri che hanno anche il cs 200, però mi domando, una volta che mi allontano non dovrebbe continuare a funzionare correttamente?, eppure continua ancora a sballare, potrebbe essere questo il problema?? qualcuno ha lo stesso problema?

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
53
valli olimpiche
Visita sito
possono esserci delle interferenze alle volte........ a me capita che in determinati pezzi di starad non calcoli........ (poche decine di metri) vicino a dei pali di alta tensione
se e quello potrebbe essere risolto se te lo fa spesso.........
potrebbero essere i sensori se hai il kit originale del cs 200 che hanno la batteria............

filll

Gregario
6 Marzo 2006
571
1
56
Visita sito
possono esserci delle interferenze alle volte........ a me capita che in determinati pezzi di starad non calcoli........ (poche decine di metri) vicino a dei pali di alta tensione
se e quello potrebbe essere risolto se te lo fa spesso.........
potrebbero essere i sensori se hai il kit originale del cs 200 che hanno la batteria............

Intanto grazie, allora generalmente me lo ha fatto in una strada che percorro quasi ogni domenica, ma anche in altri posti, non ci ho fatto caso se ci sono pali ad alta tensione ma probabilmente si, perchè conoscendo la zona.. questo discorso, leggendomi poco fa l'ho anche visto sul manuale è la conferma di quanto mi dici, e dunque se fosse un problema legato a interferenza di questo genere, come risolverlo? Per quanto riguarda il kit io ho quello originale e credo abbiano la batteria perchè sul manuale mi parla di 5000 ore di autonomia del sensore velocità.

Alge

Pignone
4 Settembre 2007
226
1
45
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
Intanto grazie, allora generalmente me lo ha fatto in una strada che percorro quasi ogni domenica, ma anche in altri posti, non ci ho fatto caso se ci sono pali ad alta tensione ma probabilmente si, perchè conoscendo la zona.. questo discorso, leggendomi poco fa l'ho anche visto sul manuale è la conferma di quanto mi dici, e dunque se fosse un problema legato a interferenza di questo genere, come risolverlo? Per quanto riguarda il kit io ho quello originale e credo abbiano la batteria perchè sul manuale mi parla di 5000 ore di autonomia del sensore velocità.

non ci sono molti rimedi contro le interferenze da alta tensione
io nei miei allenamenti passo molto spesso per gli stessi luoghi dove so già che il mio cs 200 si fermerà. se trovi una soluzione facci sapere!!!
inoltre se esci in compagnia cerca di accendere tutto l'ambaradan lontano dai tuoi amici. l'interferenza lui la sente all'inizio quando sceglie il segnale da ricevere che poi per il resto è codificato

filll

Gregario
6 Marzo 2006
571
1
56
Visita sito
non ci sono molti rimedi contro le interferenze da alta tensione
io nei miei allenamenti passo molto spesso per gli stessi luoghi dove so già che il mio cs 200 si fermerà. se trovi una soluzione facci sapere!!!
inoltre se esci in compagnia cerca di accendere tutto l'ambaradan lontano dai tuoi amici. l'interferenza lui la sente all'inizio quando sceglie il segnale da ricevere che poi per il resto è codificato

Quindi pensi che il problema è proprio al momento dell'accenzione? ma sai che mi è venuto il dubbio visto che spesso parto insieme a un mio amico che ha il cs 200 e dunque potrebbe essere questo il problema? però per es ieri l'ho in un tratto eravamo molto distanti uno dall'altro, perchè secondo te continuava a dare i numeri?

Alge

Pignone
4 Settembre 2007
226
1
45
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
Quindi pensi che il problema è proprio al momento dell'accenzione? ma sai che mi è venuto il dubbio visto che spesso parto insieme a un mio amico che ha il cs 200 e dunque potrebbe essere questo il problema? però per es ieri l'ho in un tratto eravamo molto distanti uno dall'altro, perchè secondo te continuava a dare i numeri?

e' difficile che succeda. più facile se ad esempio lo accendi in griglia ad una gran fondo.
quando si accende l'unità centrale, essa cerca i segnali mandati dalle varie unità, che random, inviano i dati con una delle frequenze (credo siano 16 in tutto) a disposizione.
è possibile che nel momento in cui accendi il tuo cs lui veda, come primo, il segnale di un'unità non tua, magari con segnale più forte per via della miglior carica della batteria.
se siete solo in 2 è poco probabile
succede magari in griglia quando hai intorno 100 persone che fanno partire tutti il polar
succedono dei veri casini
cmq probabilisticamente parlando è più facile trovare un filo d'alta tensione che ti manda in tilt il tutto

filll

Gregario
6 Marzo 2006
571
1
56
Visita sito
Si è vero cio che dici, è più probabile trovare un filo ad alta tensione... il fatto che passando solo per una certa strada non l'ho mai avuto il problema, mi è successo solo in compagnia di altri amici che hanno il cs 200. Forse devo stare attento quando accendo e magari allontanarmi....

Alge

Pignone
4 Settembre 2007
226
1
45
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
Si è vero cio che dici, è più probabile trovare un filo ad alta tensione... il fatto che passando solo per una certa strada non l'ho mai avuto il problema, mi è successo solo in compagnia di altri amici che hanno il cs 200. Forse devo stare attento quando accendo e magari allontanarmi....

prova
intanto tutti aspettiamo sicuramente qualcosa di più affidabile
sogno un wireless senza problemi e con gps integrato
che abbia tutto ciò che mi serve. ma non lo trovo
uff

filll

Gregario
6 Marzo 2006
571
1
56
Visita sito
prova
uff

beh qualcosa c'è del genere in commercio ma a prezzi proibitivi, secondo me tutta sta tecnologia sulla bici poi.... preferisco uno strumento semplice e che non dia problemi, sinceramente fino a oggi il cs 200 non mi ha mai dato problemi spero che il problema non persiste, perchè mi innervosice e rovina l'uscita, la velocità è un dato insieme al contapedalate e alla frequenza cardiaca che tengo sotto controllo quando mi alleno.

filll

Gregario
6 Marzo 2006
571
1
56
Visita sito
prova
uff

Beh qualcosa c'è del genere in commercio ma a prezzi proibitivi, secondo me tutta sta tecnologia sulla bici poi.... preferisco uno strumento semplice e che non dia problemi, sinceramente fino a oggi il cs 200 non mi ha mai dato problemi spero che il problema non persiste, perchè mi innervosice e rovina l'uscita, la velocità è un dato insieme al contapedalate e alla frequenza cardiaca che tengo sotto controllo quando mi alleno.

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
60
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Ah, un "ciesseduecento" che da problemi? Pensa che novità!!!:mrgreen::mrgreen:
Comunque questa del "dimezzamento" della velocità mi è nuova!
Di solito il mio, o non parte proprio ho va in pausa.
Poi ci sarebbe anche il cardio che............
vabbè, lasciamo stare che è meglio :mrgreen:,

Alge

Pignone
4 Settembre 2007
226
1
45
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
Ah, un "ciesseduecento" che da problemi? Pensa che novità!!!:mrgreen::mrgreen:
Comunque questa del "dimezzamento" della velocità mi è nuova!
Di solito il mio, o non parte proprio ho va in pausa.
Poi ci sarebbe anche il cardio che............
vabbè, lasciamo stare che è meglio :mrgreen:,

Ceriz io ho aggiornato il software e le cose vanno meglio ma quoto in pieno. spesa non del tutto ripagata. E Polar dovrebbe essere un leader? mah

Nightcrawler

Pignone
19 Giugno 2007
266
2
Visita sito
Ho scasinato con la funziona "cerca" ed ho postato in un thread inerente ma non del tutto. Quindi ripropongo la questione.
Mi è stato proposto l'acquisto del Polar 200Cad. Che faccio?
Grazie

Alge

Pignone
4 Settembre 2007
226
1
45
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
Ho scasinato con la funziona "cerca" ed ho postato in un thread inerente ma non del tutto. Quindi ripropongo la questione.
Mi è stato proposto l'acquisto del Polar 200Cad. Che faccio?
Grazie

io per affidabilità lascerei perdere anche se è l'unico prodotto completo di cadenza cardio e wireless sul mercato ad un prezzo non eccessivo anche se migliorabile. sappi che non è infallibile. se hai modo di provare altri modelli fallo. io sono andato sul sicuro fidandomi del nome polar perchè avevo un prodotto per il running, ma non ne sono contentissimo

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.412
889
55
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
con 150 euro ti fai un hac4 pro plus anche io ero tentato dal polar ma poi leggendo il forum ho preso l'hac 4
L'avessi fatto anche io ora al posto del mio cs400 avrei un hc4....
Oggi il Polar :cry:mi arrivato dall'ennesima riparazione (sempre in garanzia ma le spese di spedizione di andata le pago io dato che abito in Valle d'Aosta dove non c'e' un centro di assistenza) speriamo che funzioni.