Problema Delicato....

cucugna

Gregario
2 Marzo 2007
557
0
Marchigiano
Visita sito
Vi è mai capitato di avere delle piccole cisti nella zona di sfregamento con la sella?
Oggi sono andato dal medico x qst piccolo "rigonfiamento"(non sò come chiamarlo)e mi ha detto che fra i ciclisti è frequente.
Diagnosi: una settimana fermo con anti infiammatori, altrimenti a detta sua qst rigonfiamento potrebbe cistizzare (oh, non dà nessun problema di salute o alle parti basse)..xò rimarrebbe lì con il suo quotidiano fastidio.
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Vi è mai capitato di avere delle piccole cisti nella zona di sfregamento con la sella?
Oggi sono andato dal medico x qst piccolo "rigonfiamento"(non sò come chiamarlo)e mi ha detto che fra i ciclisti è frequente.
Diagnosi: una settimana fermo con anti infiammatori, altrimenti a detta sua qst rigonfiamento potrebbe cistizzare (oh, non dà nessun problema di salute o alle parti basse)..xò rimarrebbe lì con il suo quotidiano fastidio.
E' una vita che ci combatto......ne ho provate mille....l'unica cosa che allevia questo problema e' la sostituzione frequente di pantaloncini....
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Ciao,anch'io e' tutta l'estate che combatto con foruncoli,al soprasella però ora che il caldo è passato,ne ho molto meno quasi zero.Io uso psata fissan forte,quella dei banbini,c'e' anche in polvere va benissimo per rossori dovuti a sudorazione forte come capita ha me.
 

cunegoforever

Apprendista Passista
27 Marzo 2007
810
0
roma
Visita sito
Bici
scott addict
io con la sella di prima avevo delle bollicine piccoline.Ora ho cambiato sella e mi è venuto una specie di questi foruncolo.Come se fosse una bolla ma sotto pelle che non scoppia.Ho azzeccato il problema?

Io ho messo una crema al cortisone una volta e si è sgonfiato.Poi ho preso come abitudine prima di uscire di mettere in maniere piu o meno abbondante(dipende dal caldo) la crema apposita.Propio per la zona che poggia sulla sella.Quella che ho io si chiama tipo o3(come l'ozono).Ora ho risolto.Sembra che dipenda anche dall'alimentazione.Cerca di mangiare meno schifezze possibili
 

cucugna

Gregario
2 Marzo 2007
557
0
Marchigiano
Visita sito
io con la sella di prima avevo delle bollicine piccoline.Ora ho cambiato sella e mi è venuto una specie di questi foruncolo.Come se fosse una bolla ma sotto pelle che non scoppia.Ho azzeccato il problema?

si, è tipo un brufolo ma sottopelle.Io ho messo del gentalin, e un pò si sgonfia, xò dopo che rivado in bici si rigonfia.
Avevo pensato anch'io a creme del genere..ora provo.
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Questo perchè hai sempre il fondello dei pantaloni non consumato?
Lo stare fermi e prendere anti infiammatori aiuta o tanto rimane lì cmq?
Chiaramente lo stare fermi (per un po') aiuta,ma quando risali in bici il problema si ripresenta,con i pantaloni + vecchi il problema e' + evidente,quando sono nuovi invece moooolto meno,per quanto riguarda le creme ceh hanno descritto gli altri le uso anch'io con buoni risultati,Pasta Fissan prima di andare e Gentalyn(senza Beta)x quando ci sono stì maledetti foruncoli....