problema di magnete

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
controlla che il magnete sfiori il sensore della velocità di pochi mm (2-3). Cerca di avvicinare il sensore al cardio da polso, controlla che il sensore abbia la batteria carica ed eventualmente sostituiscila. si riferiscono comunque problemi di trasmissione nel caso ci siano molti componenti in carbonio (forcella, manubrio, attacco, telaio) fra sensore e ricevitore da polso.
 

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
New ha scritto:
controlla che il magnete sfiori il sensore della velocità di pochi mm (2-3). Cerca di avvicinare il sensore al cardio da polso, controlla che il sensore abbia la batteria carica ed eventualmente sostituiscila. si riferiscono comunque problemi di trasmissione nel caso ci siano molti componenti in carbonio (forcella, manubrio, attacco, telaio) fra sensore e ricevitore da polso.

si può anche incrementare la potenza di trasmissione del sensore, sulla mtb ho dovuto farlo perchè la distanza sensore-ricevitore era troppa per il settagio di default del polar.
Per modificarlo, avevo aperto il sensore e spostato un jumper, da qualche parte sul sito polar ci sono le istruzioni dettagliate
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
@beorn: ti quoto. meglio prima provare a sistemare le cose con la potenza di default, così consumerà un po' meno le batterie se dovesse funzionare (la configurazione con + potenza consuma di + le batterie).
 

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
New ha scritto:
@beorn: ti quoto. meglio prima provare a sistemare le cose con la potenza di default, così consumerà un po' meno le batterie se dovesse funzionare (la configurazione con + potenza consuma di + le batterie).

beh, certo, la mia era semplicemente una proposta di soluzione in più (l'unica che funziona sulla mia mtb, comunque dopo tre anni la batteria va ancora...sgraaaaat!)
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
E' successo anche a me e spesso. La causa è sempre la batteria.
Ciao
 

The Condor

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2005
1.254
4
64
Pietragrande
digilander.libero.it
Bici
Bianchi 928 l
Firefox fino a quando aveva le Zonda andava tutto bene, invece da quando ha montato le Eurus con i raggi piatti ed il magnete più piccolo ha iniziato ad avere problemi.

Ieri so che ha sostituito il magnete con uno più grosso (modificato da lui) ed il problema è stato risolto. Rimane il fatto che il magnete è molto grosso ed è antiestetico. Qualcuno ha montato magneti più umani?