Problema manettino dx Sram Red

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Oggi ho iniziato ad avere un problema con il manettino dx dello Sram Red 10v (quello che aziona il deragliatore posteriore, per intenderci).

Funziona, ma è diventato molto più duro da azionare. Risultato: sono rientrato (60 km) senza quasi mai cambiare al posteriore, per evitare danni. :bua:
Poi sono andato dal mio ciclista, perchè pensavo fosse un problema al cavo: gli ho detto di cambiarlo. Il problema è che lo ha smontato, ma il filo non ha nulla ... e lui dice che il manettino fa un movimento ed un rumore che non gli piace per niente.
Ho guardato per il ricambio ... e costa più o meno come un rene.
Qualcuno ha idee da suggerire? Avete avuto un problema simile? Conviene provare a ripararlo se si guasta del tutto?
 
Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.956
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ci provero'

Sgrassante non acquoso ... wd40 va bene? oppure uno sgrassante tipo quello per la trasmissione?

Lubrificante al teflon secco ... ho dell'olio al teflon per catene, va bene?

No,, teflon secco finish line tappo rosso per esempio, ed anche il degreaser va bene quello della finish line o quello della shimano, che portano via sporco e poi seccano.
La procedura sarebbe , prima sgrassare con il degreaser, poi lavare con alcool isopropilico e poi lubrificare con teflon secco
 
Ultima modifica:

andyxrace

Novellino
6 Gennaio 2012
64
2
cairo mtte
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl gerolsteiner
Ciao, forse stesso problema su red 22 di mia moglie, però lubrificandolo bene migliora. Anche io ho cambiato cavi e guaine ma nn è migliorato. Però ho notato che se sgancio il cavo, il manettino lavora bene, non sono ancora arrivato ad una soluzione finale .

Ha.... 35000 km alla attivo sto gruppo !!!!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk