Problema modem

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Per collegarmi ad internet, utilizzo una connessione con modem 56k. Dato che il modem interno del computer aveva problemi, ne ho acquistato uno esterno USB.
Al termine della procedura guidata dell’installazione driver, compare questa finestra:
“il file mtlstrm.sys esiste già ed è più recente di quello d’origine, sovrascrivere il file più recente?”
Le opzioni sono si - no - no nessuno. Io ho scelto No oppure No nessuno.
Al successivo riavvio, il computer fa un errore grave (schermata blu) e si riavvia da solo.
Solo disintallando il modem ritorna tutto normale.
Cosa può essere successo?
 

frank

Pignone
15 Ottobre 2007
207
0
milano
Visita sito
è forse un modem aztech? cercando su google non sembrerebbe essere un problema nuovo e potrebbe anche essere legato a questioni di condivisione di IRQ con eventuali schede di rete (sempre ammesso che tu ce l'abbia)
 
G

gianky

Guest
hai provato a disinstallare software e quindi disabilitare modem interno, poi installare driver e successivamente accendere modem esterno? ( a noi era successo una cosa similare con un pc con una scheda ethernet integrata che non funzionava bene - ne abbiamo installata una e abbiamo risolto il problema nel modo sopra riportato sopra - che possa essere così anche per te?
 

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Il computer è un portatile Fijitsu Siemens Amilo, il Sistema operativo Win XP Home Edition, il modem interno è Smart Link.
Dopo aver funzionato regolarmente, adesso la connessione dura pochissimo, a volte pochi min. e la velocità è drasticamente ridotta. Per questo avevo comprato il modem esterno USB.
Ho provato a disinstallare l'interno, ma al successivo riavvio, viene rilevato e installato automaticamente.
Ho provato anche a scegliere l'opzione SI nella finestra che ho citato ma l'errore si verifica lo stesso.
Comunque prima di questa finestra compare quella di Windows che avvisa che il driver è privo di firma digitale e non ha superato il test Windows Logo e sconsiglia di proseguire con l'installazione.
Cosa significa?
 
G

gianky

Guest
Il computer è un portatile Fijitsu Siemens Amilo, il Sistema operativo Win XP Home Edition, il modem interno è Smart Link.
Dopo aver funzionato regolarmente, adesso la connessione dura pochissimo, a volte pochi min. e la velocità è drasticamente ridotta. Per questo avevo comprato il modem esterno USB.
Ho provato a disinstallare l'interno, ma al successivo riavvio, viene rilevato e installato automaticamente.
Ho provato anche a scegliere l'opzione SI nella finestra che ho citato ma l'errore si verifica lo stesso.
Comunque prima di questa finestra compare quella di Windows che avvisa che il driver è privo di firma digitale e non ha superato il test Windows Logo e sconsiglia di proseguire con l'installazione.
Cosa significa?
ma se i driver sono quelli relativi al modem acquistato...
ps nessun amico smanettone in zona?