Problema molletta interna corpetto Fulcrum racing 3

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Buon giorno. Ho smontato il corpetto delle ruote fulcrum 3 del 2013-14. Ho trovato la molla rotta tanto che appunto i tre ingranaggi non lavoravano più. Ne ho prese due su Lordgun. La prima sostituita ma non trovando appunto una sede specifica di come metterla dopo un paio di giri si è bloccata la ruota libera a mo di scatto fisso. Smontato di nuovo tutto. Non si è rotto nulla. Ma qualcuno sa dirmi come va messa su questa molletta che aiuta i tre ingranaggi a stare tirati verso l'alto e lavorare bene senza che si muova??? Grazie
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.055
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
la parte piegata della molletta va inserita nella sua sede che, guardando dall'alto il corpetto nella parte interna coincide con il forellino tondo che vedi tra due cricchetti.
se ingrandisci la foto a questo link http://www.digitalshops.eu/prodotto-145151/Corpetto-Fulcrum-FREE-HUB-Fulcrum-Red-Metal-CARBON-01-HG-FREEHUB-BODY.aspx vedi il forellino in basso.

in corrispondenza di questo forellino, nella sede della molla c'è un piccolo foro dove va introdotta la parte piegata della molla stessa.
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
la parte piegata della molletta va inserita nella sua sede che, guardando dall'alto il corpetto nella parte interna coincide con il forellino tondo che vedi tra due cricchetti.
se ingrandisci la foto a questo link http://www.digitalshops.eu/prodotto-145151/Corpetto-Fulcrum-FREE-HUB-Fulcrum-Red-Metal-CARBON-01-HG-FREEHUB-BODY.aspx vedi il forellino in basso.

in corrispondenza di questo forellino, nella sede della molla c'è un piccolo foro dove va introdotta la parte piegata della molla stessa.

E come faccio a inserirla dentro la guida....devo "storzare" per dentro la parte piegata??
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Campagnolo aveva fatto una cappellata, nel suo continuo tentativo di alleggerire tutto per motivi di marketing aveva anche assottigliato le mollette dei cricchetti. La conseguenza è stata il famigerato tac che si sentiva sotto sforzo ogni tanto, problema che afflisse molti ciclisti. Sulle Nucleon non avevo mai avuto questo problema, con le neutron ultra subito e mi venne il dubbio quando comprò una coppia di neutron anche un amico, con lo stesso problema da nuove. In seguito a quanto ho saputo la Campagnolo ha corretto l'errore che aveva fatto.