Problema moltiplica piccola

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.859
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ciao ragazzi da un po di tempo non riesco sulla mia Via Nirone 7 a mettere la moltiplica piccola davanti, ho provato a controllare il deragliatore ma sembra a posto, se prendo qualche scossone mentre giro in bici a volte entra la corona piccola, cosa può essere? Catena usurata? Devo regolare la tensione del cavo del cambio o cosa ?

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
1.041
301
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Togliere tensione al cavo o regolare il fine corsa.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
La tensione al cavo per toglierla bisogna avvitare quel dado che c’è in prossimità del cambio giusto?
non mi sembra che ci siano deragliatori anteriori con la possibilità di regolazione della tensione del filo/guaina. O hai un regolatore vicino al manubrio, oppure devi allentare la vite che trattiene il cavo al deragliatore. Poi c'è da capire come possa tensionarsi nel tempo un cavo (visto che in principio funzionava), che dovrebbe al massimo allentarsi.

Reactions: ivan201

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.542
9.100
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
C'erano, ma la tennologia li ha estinti, erano sui telai a cablaggio esterno e la shimano li aveva fatti addirittura a scatto, con una specie di ala laterale

Reactions: EliaCozzi

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.545
1.289
Como
Visita sito
Bici
Corsa

C'erano, ma la tennologia li ha estinti, erano sui telai a cablaggio esterno e la shimano li aveva fatti addirittura a scatto, con una specie di ala laterale
Perchè dite che non ci sono / si sono estinti i deragliatori con la possibilità di regolare la tensione del cavo? l'ultimo deragliatore anteriore Ultegra (serie 8000) ha la vite che regola la tensione del cavo.
O forse non ho capito io di che si sta parlando....

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.542
9.100
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
La toggle è altra cosa si parla di tensionatori esterni e comunque sono le versioni toggle hanno questo nuovo sistema perché appunto non c'era più la possibilità di tarare se non mettendo dei registri in line