Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Problema Mozzo posteriore Newmen Fade
Testo
<blockquote data-quote="longjnes" data-source="post: 7816279" data-attributes="member: 10256"><p>quello che dici puzza di scarso allineamento tra i fori del telaio e interferenza tra perno e tappi/asse mozzi.</p><p></p><p>Io ho visto che le ruote newmen in generale hanno una tolleranza molto stretta a livello di asse. nel senso che un perno 12mm ci centra ma un perno 12,05mm (solo per far capire) non ci entrerebbe.</p><p>Quello che ho riscontrato io con dei perni in carbonio è che questi quando si stringono, l'effetto torsione secondo me li fa aumentare di diametro di quel che basta che vanno a grippare su tappi e abbocco dell'asse.</p><p>per farla breve io ho usato le ruote newmen vonoa (ma i mozzi dovrebbero essere uguali alle tue) sia sulla mia bic giant tcr sl con perni alluminio robusti che con perni in titanio leggeri da 30gr la coppia e nessun problema.</p><p>problemini ne ho visti quando ho comprato un altro paio di vonoa e un paio le ho messe nella bici della moglie (trek emonda slr my2019 + perni carbonio con estremità in titanio). non ho riscontrato problemi di allineamento dischi o catena, da quel punto di vista tutto sulla norma. ma in fase di smontaggio perno, questo rimaneva attaccato ai tappi in prossimita della testa del perno ela forcella si allargava mentre allentavo. problema che non si generava con perni originali trek molto robusti e che si verificava parzialmente con perni extralite in alu per TREK. posteriore andava un po' meglio ma la dinamica era simile.</p><p>come ho risolto? scartando un pelo con carta fine fine il perno carbon in prossimità della testa e ingrassando meglio la zona.</p><p>in sostanza la mia analisi, <strong>nel mio caso</strong>, è un mix tra foro mozzo e tappi mozzo preciso e scarsa qualità perni.</p><p>non ho riscontrato comunque cigolii in utilizzo</p><p><strong>nel tuo caso </strong>se hai perni originali robusti, potrebbe essere foro preciso+ scarso allineamento tra i fori telaio e/o allineamento battute telui (escludo che le battute del mozzo abbiano problemi) , per cui quando stringi si deforma qualcosa. ungi bene il perno in prossimità della testa e al limite scartalo un po con carta fine.</p><p>non stringere più di 7-8nm</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="longjnes, post: 7816279, member: 10256"] quello che dici puzza di scarso allineamento tra i fori del telaio e interferenza tra perno e tappi/asse mozzi. Io ho visto che le ruote newmen in generale hanno una tolleranza molto stretta a livello di asse. nel senso che un perno 12mm ci centra ma un perno 12,05mm (solo per far capire) non ci entrerebbe. Quello che ho riscontrato io con dei perni in carbonio è che questi quando si stringono, l'effetto torsione secondo me li fa aumentare di diametro di quel che basta che vanno a grippare su tappi e abbocco dell'asse. per farla breve io ho usato le ruote newmen vonoa (ma i mozzi dovrebbero essere uguali alle tue) sia sulla mia bic giant tcr sl con perni alluminio robusti che con perni in titanio leggeri da 30gr la coppia e nessun problema. problemini ne ho visti quando ho comprato un altro paio di vonoa e un paio le ho messe nella bici della moglie (trek emonda slr my2019 + perni carbonio con estremità in titanio). non ho riscontrato problemi di allineamento dischi o catena, da quel punto di vista tutto sulla norma. ma in fase di smontaggio perno, questo rimaneva attaccato ai tappi in prossimita della testa del perno ela forcella si allargava mentre allentavo. problema che non si generava con perni originali trek molto robusti e che si verificava parzialmente con perni extralite in alu per TREK. posteriore andava un po' meglio ma la dinamica era simile. come ho risolto? scartando un pelo con carta fine fine il perno carbon in prossimità della testa e ingrassando meglio la zona. in sostanza la mia analisi, [B]nel mio caso[/B], è un mix tra foro mozzo e tappi mozzo preciso e scarsa qualità perni. non ho riscontrato comunque cigolii in utilizzo [B]nel tuo caso [/B]se hai perni originali robusti, potrebbe essere foro preciso+ scarso allineamento tra i fori telaio e/o allineamento battute telui (escludo che le battute del mozzo abbiano problemi) , per cui quando stringi si deforma qualcosa. ungi bene il perno in prossimità della testa e al limite scartalo un po con carta fine. non stringere più di 7-8nm [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Problema Mozzo posteriore Newmen Fade
Alto
Basso