Problema Pompa Pro Competition

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Buon pomeriggio,

da qualche mese ho la pompa in oggetto. Nulla da eccepire sul funzionamento, se non fosse che non appena arriva a 7 bar il raccordo si sfila direttamente da solo, dalla valvola del tubolare. Ho provato a gonfiare con la vecchia Silca Pista, che ha ormai 8 anni o forse più sul groppone, ed è arrivata fino a 9 bar senza alcun problema. Possibile che il problema sia da ricercarsi nel meccanismo della testa pompa PRO? Praticamente non ha la leva per bloccare la testa, ma due sedi in plastica a seconda della valvola Presta o Schrader: dato per scontato che la pompa funzioni, perchè ha effettivamente gonfiato ed infatti con la Silca Pista mi sono ritrovato con la pressione, mi converrebbe sostituire la testa della pompa con un'altra aftermarket ma dotata di leva di bloccaggio? Resto in attesa delle vostre risposte, grazie.

https://www.pro-bikegear.com/global/en-gb/accessories/Floor_Pumps/PRO_PU_FPCOMPETITION
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.479
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Sicuramente ti conviene prendere una testa nuova con bloccaggio (ti consiglio Lezyne), col cavolo che arrivi a 11 bar (che sarebbe la sua portata max) senza bloccare o avvitare la testa alla valvola
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Sicuramente ti conviene prendere una testa nuova con bloccaggio (ti consiglio Lezyne), col cavolo che arrivi a 11 bar (che sarebbe la sua portata max) senza bloccare o avvitare la testa alla valvola
Proprio come pensavo, diciamo che tutta quella pressione non mi serve, dato che con i tubolari da 25 gonfio a max 7-8 bar all'anteriore e 8.5 - 9 al posteriore. Per quanto questo problema è un pò seccante. Più che altro devo vedere che testa acquistare, deve avere la filettatura in plastica, do un'occhiata a quella che mi hai detto, mi pare di averla intravista su Rosebike poco fa.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Sicuramente ti conviene prendere una testa nuova con bloccaggio (ti consiglio Lezyne), col cavolo che arrivi a 11 bar (che sarebbe la sua portata max) senza bloccare o avvitare la testa alla valvola
https://www.rosebikes.it/xtreme-air...?product_shape=standard&article_size=Standard

Una cosa del genere mi serve, per capirci. Mi sa che quella della Lezyne, che tu dici, l'ho vista o su Probikeshop.com oppure su Lordgun

https://www.amazon.it/dp/B00F54IIGE/?tag=bdc_parser-21

Mi sa che intendi questo, giusto?
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.479
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Proprio come pensavo, diciamo che tutta quella pressione non mi serve, dato che con i tubolari da 25 gonfio a max 7-8 bar all'anteriore e 8.5 - 9 al posteriore. Per quanto questo problema è un pò seccante. Più che altro devo vedere che testa acquistare, deve avere la filettatura in plastica, do un'occhiata a quella che mi hai detto, mi pare di averla intravista su Rosebike poco fa.

411CrTsyp7L.jpg

Io ho preso questa su amazon, 8,90 € va benissimo.