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Problema rottura forcellino telaio alluminio
Testo
<blockquote data-quote="Cuore Nero" data-source="post: 4167270" data-attributes="member: 52102"><p>La saldobrasatura riguarda principalmente i telai in acciaio a congiunzioni che vengono appunto uniti con saldatura ossiacetilenica, utilizzando come metallo dapporto in genere lottone. Tutti i telai in alluminio si saldano a TIG realizzando delle saldature cosidette autogene dove il metallo base [alluminio] e dello stesso tipo del metallo dapporto, costituito da delle bacchette, che vengono fatte fondere nel bagno di fusione. Esistono anche delle apposite bobine per le saldatrici a filo continuo in grado di saldare lalluminio, ma la migliore saldatura è sempre quella TIG. Mi è capitato di saldare su un telaio in acciaio saldobrasato il forcellino del cambio posteriore con saldatrice ad arco a filo continuo e non ci sono stati problemi a parte la verniciatura nei pressi del forcellino dellasse della ruota, che una volta pulita la parte è stata ripristinata, previa mano di fondo antiruggine.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Cuore Nero, post: 4167270, member: 52102"] La saldobrasatura riguarda principalmente i telai in acciaio a congiunzioni che vengono appunto uniti con saldatura ossiacetilenica, utilizzando come metallo dapporto in genere lottone. Tutti i telai in alluminio si saldano a TIG realizzando delle saldature cosidette autogene dove il metallo base [alluminio] e dello stesso tipo del metallo dapporto, costituito da delle bacchette, che vengono fatte fondere nel bagno di fusione. Esistono anche delle apposite bobine per le saldatrici a filo continuo in grado di saldare lalluminio, ma la migliore saldatura è sempre quella TIG. Mi è capitato di saldare su un telaio in acciaio saldobrasato il forcellino del cambio posteriore con saldatrice ad arco a filo continuo e non ci sono stati problemi a parte la verniciatura nei pressi del forcellino dellasse della ruota, che una volta pulita la parte è stata ripristinata, previa mano di fondo antiruggine. [/QUOTE]
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