Problema ruota libera Ritchey

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.297
1.249
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Sulla ruota posteriore di una Ritchey Protocol wcs (primo modello), ho riscontrato il seguente problema:
quando faccio girare i pedali al contrario, la catena non resta in tiro, ma diventa molle e addirittura la catena si sposta dai pignoni.
Ho fatto la stessa prova con un'altra ruota, ma in questo caso funziona bene.

Secondo me é un problema della ruota libera, difatti quando faccio girare i pedali al contrario, la ruota non dovrebbe girare al contrario, invece gira pure quella.
Vorrei sapere se qualcuno ha lo stesso problema con delle Protocol, oppure con qualsiasi altra ruota e l'eventuale soluzione.
Oppure é un problema solo delle Protocol, che a mio modesto parere non mi sembrano delle gran ruote.
 

marcogreco5

Pignone
4 Gennaio 2007
265
0
36
Potenza
Visita sito
Azz, ancora problemi su questa ruota! Anch'io ho le wcs protocol(primo modello), fortunatamente però questo problema fino ad adesso non l'ho avuto. Come ho scritto anche in altri post, ho avuto un'altro tipo di problema cioè quello dello sbacchettamento in frenata, che dopo circa 3 mesi non mi è stato ancora risolto; le ho spedite la prima volta e ritchey ha cambiato l'asse senza risolvere nulla, adesso le dovrei rispedire una seconda volta (nella speranza che cambino tutto il cerchio).

a mio modesto parere non mi sembrano delle gran ruote.

In che senso non ti semrano delle gran ruote? Per i problemi che danno o per quanto riguarda la scorrevolezza e la reattività?
Imho per prestazioni sono delle buone ruote e poi per il prezzo che le ho pagate (350€), sotto il 1,5Kg non credo che si possa trovare altro di meglio.
 

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.297
1.249
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
In che senso non ti semrano delle gran ruote? Per i problemi che danno o per quanto riguarda la scorrevolezza e la reattività?
Imho per prestazioni sono delle buone ruote e poi per il prezzo che le ho pagate (350€), sotto il 1,5Kg non credo che si possa trovare altro di meglio.[/QUOTE]

Nel senso che mi sembrano ruote fragili, mozzi ridotti al minimo, raggi sottili, insomma non le vedo come ruote da tutti i giorni e non per ciclisti troppo pesanti.
Premetto io non le ho mai provate, il mio é un giudizio puramente visivo.
E poi se come dici tu, ci sono state altre lamentele, qualcosa ci sarà...