Problema spurgo Sensah Empire HDR e pinze ZRace

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.196
890
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Buongiorno, non sono riuscito a trovare una discussione sui gruppi Sensah, se dovesse già esistere mi scuso. Sto diventando matto con lo spurgo dei freni ZRace HG, che poi sono uno dei tanti modelli uguali brandizzati diversamente (IIIPro, Onirii, ecc), abbinati a Sensah Empire Pro HRD. Non avendo un sistema di chiusura sulla pinza non riesco in alcun modo a creare un impianto chiuso e senza aria, perchè ogni volta che tolgo la siringa dalla pinza esce del liquido. Immagino che la soluzione sia semlice ed ovvia, considerato che non ho trovato nessuna informazione utile sul web quindi i milioni di possessori di queste pinza in giro per il Mondo non hanno i miei stessi problemi, ma non riesco proprio a venirne a capo. Se ne è già parlato? Mi sfugge qualcosa di ovvio? Esiste qualche guida o tutorial che non sono riuscito a trovare autonomamente? Vi sarò grato per ogni tipo di aiuto

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
4.005
1.868
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Buongiorno, non sono riuscito a trovare una discussione sui gruppi Sensah, se dovesse già esistere mi scuso. Sto diventando matto con lo spurgo dei freni ZRace HG, che poi sono uno dei tanti modelli uguali brandizzati diversamente (IIIPro, Onirii, ecc), abbinati a Sensah Empire Pro HRD. Non avendo un sistema di chiusura sulla pinza non riesco in alcun modo a creare un impianto chiuso e senza aria, perchè ogni volta che tolgo la siringa dalla pinza esce del liquido. Immagino che la soluzione sia semlice ed ovvia, considerato che non ho trovato nessuna informazione utile sul web quindi i milioni di possessori di queste pinza in giro per il Mondo non hanno i miei stessi problemi, ma non riesco proprio a venirne a capo. Se ne è già parlato? Mi sfugge qualcosa di ovvio? Esiste qualche guida o tutorial che non sono riuscito a trovare autonomamente? Vi sarò grato per ogni tipo di aiuto
Minuto 6 circa . Sembra l'adattatore che uso su GRX .

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.196
890
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
non mi sono spiegato bene, nella concitazione. Riesco a fare lo spurgo avendo un kit esattamente come quello di Trace Velo, ma una volta che tolgo la siringa il fluido, per quanto cerchi di essere veloce a riavvitare la vite, esce dalla pinza. Sull'anteriore tutto sommato riesco a ottenere un risultato buono, ma sul posteriore è un disastro

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.346
1.257
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Non so se ho capito bene, l'olio esce dalla pinza, quindi il circuito è aperto anche sulla leva?
Chiudi prima sulla leva e non dovrebbe scendere nulla.
Io li ho avuti e fatto tutto Senza problemi

• Mi piace
Reactions: blues boy

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.196
890
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
grazie per i consigli. Spulciando a fondo su WheighWeenies ho trovato qualche imbranato come me a cui è stato consigliato un video tutorial dello spurgo di freni Hope di 8 anni fa, che effettivamente sembrano avere lo stesso anacronistico design degli Zrace incriminati. Il mio problema è che essendo i miei primi freni idraulici mi aspettavo una procedura molto più semplice tipo il one way bleed di Shimano, mentre ci vuole qualche accortezza in più che durante il primo spurgo non avevo avuto. Lascio sotto il video in caso qualcun altro con le mie stesse difficoltà possa trovarlo utile. Aggiungo che dopo aver rifatto lo spurgo come da video (una discreta rottura di zebedei) sembra tutto a posto, anche se li ho provati solo una volta per 65km con un paio di discese oggi.