Problema spurgo SRAM ETAP hrd

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
Il nipplo è in acciaio il raccordo sulla leva in alluminio, dunque se gira a vuoto ho il sentore che sia spanato e la soluzione la vedo dura
Il raccordo sulla leva è in plastica (sram rival) ed è quello che si è spanato. È strano perché prende bene, ma poi quando arriva in battuta gira a vuoto. Mi chiedo se valga comunque la pena tentare un montaggio o butto via solo tempo. Sopra il banjo c'è poi un cappuccio in metallo che va a coprire sia banjo che vaschetta olio, forse mi tiene in sede il tubo dell'olio, ma non so se è garantita la tenuta stagna...
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.948
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Il raccordo sulla leva è in plastica (sram rival) ed è quello che si è spanato. È strano perché prende bene, ma poi quando arriva in battuta gira a vuoto. Mi chiedo se valga comunque la pena tentare un montaggio o butto via solo tempo. Sopra il banjo c'è poi un cappuccio in metallo che va a coprire sia banjo che vaschetta olio, forse mi tiene in sede il tubo dell'olio, ma non so se è garantita la tenuta stagna...
Se spanato inutile, oltretutto il nipplo inseme all'ogiva aprono una saracinesca che chiude il flusso di olio per evitare che nella pompa entri aria e si perda olio a tubo staccato
E' buona norma prima di staccare i tubi portare a zero i pistoni
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
Se spanato inutile, oltretutto il nipplo inseme all'ogiva aprono una saracinesca che chiude il flusso di olio per evitare che nella pompa entri aria e si perda olio a tubo staccato
E' buona norma prima di staccare i tubi portare a zero i pistoni
Grazie per il tuo intervento, a questo punto credo che il mio progetto subirà una variazione: passo all'1x mantenendo i freni meccanici, che alla fine non vanno poi così male. Però aver gettato al vento una certa cifra per dei pezzi inutilizzabili mi girano un pò :-(
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.948
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Grazie per il tuo intervento, a questo punto credo che il mio progetto subirà una variazione: passo all'1x mantenendo i freni meccanici, che alla fine non vanno poi così male. Però aver gettato al vento una certa cifra per dei pezzi inutilizzabili mi girano un pò :-(
Scusami,, però vedi comprare materiale usato sopratutto da dei manigoldi vuol dire buttare soldi se li concentravi su qualcosa di nuovo sarebbe stato meglio, avresti alla fine risparmiato
Non so se sram venda il ricambio devo guardare
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
Scusami,, però vedi comprare materiale usato sopratutto da dei manigoldi vuol dire buttare soldi se li concentravi su qualcosa di nuovo sarebbe stato meglio, avresti alla fine risparmiato
Non so se sram venda il ricambio devo guardare
Mi son fidato della valutazione 100% positiva del venditore, evidentemente ho avuto sfortuna, altre volte mi è capitato di fare buoni affari, come si dice: non è sempre domenica... Vabbè, vuol dire che doveva andare così
 

Zipper85

Pignone
14 Novembre 2013
259
32
Novi Ligure
Visita sito
Bici
Scalpel carbon
chiedo info qua senza aprire un altro topic, devo cambiare manubrio integrato (creston ic sl con comando force axs hrd) senza variare le misure, quindi non mi servono tubi più lunghi però non voglio neanche tagliare quel pezzettino dove c'è l'ogiva, dite che se svito l'ogiva con la sua torx e poi una volta montato il manubrio la reinfilo possono esserci delle perdite o ingressi di aria? Grazie
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.948
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
chiedo info qua senza aprire un altro topic, devo cambiare manubrio integrato (creston ic sl con comando force axs hrd) senza variare le misure, quindi non mi servono tubi più lunghi però non voglio neanche tagliare quel pezzettino dove c'è l'ogiva, dite che se svito l'ogiva con la sua torx e poi una volta montato il manubrio la reinfilo possono esserci delle perdite o ingressi di aria? Grazie
L'ogiva una volta schiacciata non la sfili
 
  • Mi piace
Reactions: Zipper85

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Visto che avevo iniziato io il topic aggiorno sulla vicenda. Lo scorso anno ho portato la bici dal meccanico visto che il funzionamento dell'impianto frenante era oramai compromesso. Il meccanico ha smontato l'impianto e invato a SRAM. SRAM ha sostituito tutto l'impianto frenante inviando comandi e pinze nuovi, addebitandomi la spesa di € 350,00. Considerato che ero fuori garanzia sono soddisfatto del trattamento SRAM. Ad oggi - un anno di distanza - l'impianto nuovo è finalmente perfettamente funzionante.