Problema su UN SOLO appoggio in sella

John MacMoglin

Novellino
11 Novembre 2006
4
0
piacenza
Visita sito
Salve ragazzi,

Sono appena registrato in questo Forum. Redigerò la mia presentazione quanto prima nel relativo spazio.

Prima di tutto vorrei parlare con voi di un problema che mi affligge da tempo e che non mi fa più godere dell'andare in bici, cosa che mi entusiasmava.

Pedalo come amatore su una bici da corsa in acciaio dal 1999, prevalentemente il sabato e domenica, in quanto gli orari di ufficio non mi permettono di fare diversamente.

Negli ultimi due / tre anni si è però verificato purtroppo un ispessimento della zona epidermica in prossimità dell'appoggio ischiatico di destra, che determina dolore dopo una trentina / quarantina di Km, e l'impossibilità di risalire in sella il giorno seguente.

Ho fatto di tutto per risolvere il problema, visite da medici sportivi, ecografia, trattamento osteopatico .... Niente, nessuno ne viene fuori !
E nessuno mi sa dire se la cosa sarà reversibile oppure no.

Adesso lascio a voi eventuali commenti e/o domande, se vorrete, cui cercherò di rispondere nel modo più esaustivo possibile.

Finisco con il dire che, dopo aver consultato telefonicamente Velosystem e Mapei, le persone contattate hanno dichiarato che la sintomatologia non rientra in casi già verificati nella loro esperienza.

Oltre ad essere felice di aver finalmente trovato un Forum sul tema Bici (lo cercavo da tempo), ho la speranza che qualcuno tra i tanti sia in grado di aiutarmi, perchè mi spiacerebbe proprio tanto appendere al cosiddetto (definitivo) chiodo uno strumento a me molto caro.

Ciao da John MacMoglin
 

PIPPOKER

Apprendista Passista
15 Settembre 2005
1.150
1
Legnano(MI)
Visita sito
Guarda io nn sono un medico , secondo me potrebbe derivare da un non corretto posizionamento in bici(biomeccanica), magari associata a una qualche dismetria degli arti inferiori(ad esempio una gamba piu corta dell'altra)

Ti consiglio di provare a contattare Emanuele,Biomeccanico ufficiale del forum

Emanuele
Biomeccanico - Centro Born to Run di Castano Primo (MI) - Bortolami Bike
Cell.: 3384099514
www.borntorun.it
ASSETTO OTTIMALE IN BIKE per strada e mtb


Sicuramente avrà dei consigli utili.

Innanzitutto potresti fare una bella radiografia degli arti inferiori su carta millimetrata...cosi intanto vedi se in effetti c'è una dismetria, e poi sicuramente una bella visita biomeccanica per capire come sei messo in sella.


Saluti e ben venuto... :-)
 

John MacMoglin

Novellino
11 Novembre 2006
4
0
piacenza
Visita sito
Grazie ad entrambi, ottima dritta !
Credo proprio che contatterò Emanuele quanto prima.
Domenica sono uscito (brutta giornata, però). Sembra quasi che l'osso d'appoggio di destra sia più sensibile o addirittura non identico a quello di sinistra, a giudicare dal maggiore dolore a fine uscita (adesso poi che sono mesi che non esco più .....).
Ciao e grazie ancora.

John MacMoglin