Problema Telaio dopo incidente

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
224
52
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Ragazzi volevo mostrarvi qualche foto e chiedervi un consiglio. Purtroppo Sabato ho subito un incidente in bici.

Ho una Sworks sl6 del 2019. Manubrio rotto (si puo' cambiare) ma fodero posteriore compromesso ! Ora che faccio? si puo' riparare? purtroppo ho opinioni discordanti a tal proposito il negoziante me lo sconsiglia (ovviamente) ! Qualcuno conosce qualche azienda seria? Il Telaio perde la garanzia ne sono consapevole ma perde la sua sicurezza e caratteristica?

Non so che fare !

Grazie
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2022-04-12 at 09.31.58 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2022-04-12 at 09.31.58 (1).jpeg
    192 KB · Visite: 332
  • WhatsApp Image 2022-04-12 at 09.31.58.jpg
    WhatsApp Image 2022-04-12 at 09.31.58.jpg
    222,8 KB · Visite: 331
  • WhatsApp Image 2022-04-12 at 09.31.59.jpeg
    WhatsApp Image 2022-04-12 at 09.31.59.jpeg
    162 KB · Visite: 331
  • Sad
Reactions: Tapinaz

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
412
156
Visita sito
Ragazzi volevo mostrarvi qualche foto e chiedervi un consiglio. Purtroppo Sabato ho subito un incidente in bici.

Ho una Sworks sl6 del 2019. Manubrio rotto (si puo' cambiare) ma fodero posteriore compromesso ! Ora che faccio? si puo' riparare? purtroppo ho opinioni discordanti a tal proposito il negoziante me lo sconsiglia (ovviamente) ! Qualcuno conosce qualche azienda seria? Il Telaio perde la garanzia ne sono consapevole ma perde la sua sicurezza e caratteristica?

Non so che fare !

Grazie
la garanzia l'hai comunque persa. Il telaio è rotto e ormai Specialized dopo l'evento incidentale non ti coprirà più.
Se hai subito un incidente non riesci a farti pagare il telaio nuovo?
altrimenti si ho sentito di gente che ripara, anche se i foderi obliqui sono parti "elastiche" del telaio che spesso assorbono vibrazioni e quindi per il riparatore, seppur bravo, sarà difficile replicare lo stesso "grado di rigidità" che aveva prima
 

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
224
52
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
la garanzia l'hai comunque persa. Il telaio è rotto e ormai Specialized dopo l'evento incidentale non ti coprirà più.
Se hai subito un incidente non riesci a farti pagare il telaio nuovo?
altrimenti si ho sentito di gente che ripara, anche se i foderi obliqui sono parti "elastiche" del telaio che spesso assorbono vibrazioni e quindi per il riparatore, seppur bravo, sarà difficile replicare lo stesso "grado di rigidità" che aveva prima

Con chi mi ha causato l'incidente ancora non ho chiarito come fare. Comunque ho chiesto all'assicurazione e anche nella migliore delle ipotesi non me lo ripagherebbero come nuovoa ma al valore attuale che sarebbe comunque qualcosa per poter approcciare una nuova bici! Il problema è che essendo Rim Brake dovrei mettere mano pesantemente al portafogli perchè una nuova bici puo' essere solo disco e non potrei utilizzare nulla della mia vecchia bdc
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.648
.
Visita sito
Bici
.
Non me lo ha neanche detto come ipotesi il rivenditore.. ci ripasso nel pomeriggio per capire che tipo di sconto possono fare!
Il 25% di sconto sul listino non mi sembra un'affare.

Vai di riparazione, ti costa molto meno e non ti accorgi di nulla. Lascia perdere chi dice che cambiano le caratteristiche di rigidità.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Per adesso è appesa al muro, perché non ci sono ancora uscito. Però il Jap mi aveva già fatto altri lavori e costruisce telai in carbonio.
Come detto, pesano di più, ma al momento gli interventi sono risultati affidabili.
ma questo giapponese che produce telai in carbonio qua in italia ha un sito o una pagina dove vedere quel che fa? sembra interessante

comunque consiglio per @Pomas : smonta l'attacco e controlla minuziosamente il canotto forcella...perchè quando il manubrio prende un colpo forte, di solito la sollecitazione viene trasferita anche al canotto.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
224
52
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
ma questo giapponese che produce telai in carbonio qua in italia ha un sito o una pagina dove vedere quel che fa? sembra interessante

comunque consiglio per @Pomas : smonta l'attacco e controlla minuziosamente il canotto forcella...perchè quando il manubrio prende un colpo forte, di solito la sollecitazione viene trasferita anche al canotto.
Brividi ! azz non l'ho ancora fatta smontare per vedere se riesco a recuperare qualcosa con assicurazione
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.711
8.158
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ma questo giapponese che produce telai in carbonio qua in italia ha un sito o una pagina dove vedere quel che fa? sembra interessante

comunque consiglio per @Pomas : smonta l'attacco e controlla minuziosamente il canotto forcella...perchè quando il manubrio prende un colpo forte, di solito la sollecitazione viene trasferita anche al canotto.
con manubrio in carbonio dubito, almeno a me non è successo (e anche a me si era rotto il manubrio, nello steso punto)
 
  • Mi piace
Reactions: Pomas