Problema Telaio dopo incidente

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.257
929
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Non sembra un danno gravissimo, credo sia riparabile. Certo il suggerimento che posso darti è quello di darlo in mano a qualcuno di molto serio, doktor bike lo conosco anche io (li avevo contattati per un piccolo danno alla mia Meilenstein dopo una caduta del solito fenomeno che ti supera e ti taglia la strada per svoltare senza freccia).

Un altro consiglio che posso darti è quello, se decidi di farla riparare, è quello di chiedere al riparatore di verificare tutto il telaio e tutti i componenti, almeno sei più tranquillo.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
ma questo giapponese che produce telai in carbonio qua in italia ha un sito o una pagina dove vedere quel che fa? sembra interessante

comunque consiglio per @Pomas : smonta l'attacco e controlla minuziosamente il canotto forcella...perchè quando il manubrio prende un colpo forte, di solito la sollecitazione viene trasferita anche al canotto.
di poche parole, :-)xxxx però è molto bravo

Si chiama Sano Takaaki 333 893 6990
Non ha un sito, vicino a lui c'è il verniciatore.
Per sapere cosa può costare devi mandargli delle foto precise e ti dice se è possibile o meno,
 
  • Mi piace
Reactions: matteof93

aleliut

Gregario
5 Ottobre 2017
669
402
Cairate
Visita sito
Bici
peruffo SC 61.10
di poche parole, :-)xxxx però è molto bravo

Si chiama Sano Takaaki 333 893 6990
Non ha un sito, vicino a lui c'è il verniciatore.
Per sapere cosa può costare devi mandargli delle foto precise e ti dice se è possibile o meno,
è proprio questo il video che avevo trovato!!

Ho spesso a che fare con i giapponesi per lavoro, quindi per me è forse anche più spassoso! è un giappo anomalo per tante cose
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: Tapinaz and Pomas

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.220
4.673
.
Visita sito
Bici
.
io ho pedalato 3 anni su un telaio in carbonio riparato
e perchè no se fatto a regola d'arte? mai viaggiato su un'auto riparata?
Sono materiali differenti oltre al fatto che andrebbe visto il tipo di danno, il paragone non regge.

Con questo non discuto sull'affidabilità della riparazione o meglio, di certe riparazioni.

Nel caso di Pomas è un danno del tutto riparabile, quello di Tapinaz è un danno che personalemnte non avrei mai riparato.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
212
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
Danno riparabile senza problemi, io a dicembre ho fatto riparare quello della mia Canyon Aeroad rotto sul tubo verticale all'altezza del deragliatore anteriore e sul tubo orizzontale. Non si vede niente ed a pedalare sopra non si nota nessuna reazione anomala. Spesi 430€ per due punti di riparazione, verniciatura compresa. Ovvio che se è un telaio di basso valore non conviene ma per un SL6 lo farei senza problemi.
 

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.220
4.673
.
Visita sito
Bici
.
Danno riparabile senza problemi, io a dicembre ho fatto riparare quello della mia Canyon Aeroad rotto sul tubo verticale all'altezza del deragliatore anteriore e sul tubo orizzontale. Non si vede niente ed a pedalare sopra non si nota nessuna reazione anomala. Spesi 430€ per due punti di riparazione, verniciatura compresa. Ovvio che se è un telaio di basso valore non conviene ma per un SL6 lo farei senza problemi.
Anche perchè il danno nel suo caso è veramente poca roba.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
751
167
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Ragazzi volevo mostrarvi qualche foto e chiedervi un consiglio. Purtroppo Sabato ho subito un incidente in bici.

Ho una Sworks sl6 del 2019. Manubrio rotto (si puo' cambiare) ma fodero posteriore compromesso ! Ora che faccio? si puo' riparare? purtroppo ho opinioni discordanti a tal proposito il negoziante me lo sconsiglia (ovviamente) ! Qualcuno conosce qualche azienda seria? Il Telaio perde la garanzia ne sono consapevole ma perde la sua sicurezza e caratteristica?

Non so che fare !

Grazie
Io sentirei cmq Specialized.

Avresti il telaio scontato...ma quale?

Uno vecchio (modello) in stock?

Facci sapere, anche io ho da poco specy, sono curioso
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Sono materiali differenti oltre al fatto che andrebbe visto il tipo di danno, il paragone non regge.

Con questo non discuto sull'affidabilità della riparazione o meglio, di certe riparazioni.

Nel caso di Pomas è un danno del tutto riparabile, quello di Tapinaz è un danno che personalmente non avrei mai riparato.
In effetti, ero molto dubbioso. L'ho tenuto lì più di un anno a far la muffa.
Poi Sano, dopo aver visto le foto, ha voluto vederlo di persona e ha detto che non c'erano problemi per una buona riuscita.
Secondo lui è più resistente di prima, perché il telaio della RCA è proprio di carta velina.

Purtroppo, a parte il fatto che non ne hanno più fabbricati, avevo già sostenuto un mutuo di tre anni per prenderlo nel 2014...
Quel delinquente e pirata della strada che mi aveva falciato ad una rotonda, fortunatamente ne ero uscito indenne, non l'hanno mai beccato nonostante le telecamere...
 
Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.733
8.193
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Sono materiali differenti oltre al fatto che andrebbe visto il tipo di danno, il paragone non regge.

Con questo non discuto sull'affidabilità della riparazione o meglio, di certe riparazioni.

Nel caso di Pomas è un danno del tutto riparabile, quello di Tapinaz è un danno che personalemnte non avrei mai riparato.
non era mia intenzione paragonare danni e materiali ma il concetto
c'è gente che basta un graffio e il telaio è da buttare
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
In effetti, ero molto dubbioso. L'ho tenuto lì più di un anno a far la muffa.
Poi Sano, dopo aver visto le foto, ha voluto vederlo di persona e ha detto che non c'erano problemi per una buona riuscita.
Secondo lui è più resistente di prima, perché il telaio della RCA è proprio di carta velina.

Purtroppo, a parte il fatto che non ne hanno più fabbricati, avevo già sostenuto un mutuo di tre anni per prenderlo nel 2014...
Quel delinquente e pirata della strada che mi aveva falciato ad una rotonda, fortunatamente ne ero uscito indenne, non l'hanno mai beccato nonostante le telecamere...

L' hai rubata in Austria per caso quella borraccia ??? :==:==:==
 
  • Haha
Reactions: Tapinaz