Problema Telaio dopo incidente

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
751
167
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
questo per Specialized, come già postato da @never give up!
Allora non mi sono spiegato.

Ho visto ciò che propone Specialized.

Ma non ho capito se lui ha fatto fare realmente un preventivo in negozio.

Lo sconto di cosa???su quale telaio?

Su uno a catalogo ? Che sono tutti s works?

Io ho Una Roubaix, Che mi si spacca cosa mi propongono?? Lo sconto su una sworks di 5000 euro? O su un telaio non in commercio ?
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.053
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Allora non mi sono spiegato.

Ho visto ciò che propone Specialized.

Ma non ho capito se lui ha fatto fare realmente un preventivo in negozio.

Lo sconto di cosa???su quale telaio?

Su uno a catalogo ? Che sono tutti s works?

Io ho Una Roubaix, Che mi si spacca cosa mi propongono?? Lo sconto su una sworks di 5000 euro? O su un telaio non in commercio ?
E'abbastanza semplice, lui ha una swork, se vuole sostituirla essendo del 2019 gli fanno uno sconto del 25% sulllo stesso modello del 2022 nuovo. Se lui e' contento della sua bici, la ripara diciamo con 300 euro e ne risparmia almeno 2500 . Oltretutto dovrebbe avere anche un rimborso assicurativo che facendo cosi' probabilmente gli permette di avanzare anche soldi.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.531
12.639
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Allora non mi sono spiegato.

Ho visto ciò che propone Specialized.

Ma non ho capito se lui ha fatto fare realmente un preventivo in negozio.

Lo sconto di cosa???su quale telaio?

Su uno a catalogo ? Che sono tutti s works?

Io ho Una Roubaix, Che mi si spacca cosa mi propongono?? Lo sconto su una sworks di 5000 euro? O su un telaio non in commercio ?
È scritto, valutano se si può riparare o è da sostituire, ti fanno uno sconto in base a quanti anni ha il telaio, sullo stesso prodotto, se questo è fuori produzione e non ne hanno a magazzino, ti propongono un telaio simile...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
224
52
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Allora non mi sono spiegato.

Ho visto ciò che propone Specialized.

Ma non ho capito se lui ha fatto fare realmente un preventivo in negozio.

Lo sconto di cosa???su quale telaio?

Su uno a catalogo ? Che sono tutti s works?

Io ho Una Roubaix, Che mi si spacca cosa mi propongono?? Lo sconto su una sworks di 5000 euro? O su un telaio non in commercio ?
Allora Ho chiesto in negozio il discorso dello sconto che puo' arrivare fino al 30% ma attenzione sul telaio !!! Visto che la mia Bici è una SL6 Rim significa cambiare tutti i componenti perchè le nuove sono purtroppo tutte Disc! se ti vai a fare due conti anche con lo sconto sul telaio conviene comprare una già assemblata almeno che il prezzo non ti interessa!
Non ho nessuna intenzione di spendere 5/8 k per una nuova bici oggi ! Ho trovato il riparatore che con 200 euro + spedizione riesce s sistemarmela in sicurezza! Certo mi rode il c... perchè mi sono anche fratturato una costola e non posso mandarla via subito prima che venga il perito ! insomma mi rode parecchio questa cosa!
 
  • Mi piace
Reactions: Ozzy82 and Tapinaz

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.879
9.535
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Allora Ho chiesto in negozio il discorso dello sconto che puo' arrivare fino al 30% ma attenzione sul telaio !!! Visto che la mia Bici è una SL6 Rim significa cambiare tutti i componenti perchè le nuove sono purtroppo tutte Disc! se ti vai a fare due conti anche con lo sconto sul telaio conviene comprare una già assemblata almeno che il prezzo non ti interessa!
Non ho nessuna intenzione di spendere 5/8 k per una nuova bici oggi ! Ho trovato il riparatore che con 200 euro + spedizione riesce s sistemarmela in sicurezza! Certo mi rode il c... perchè mi sono anche fratturato una costola e non posso mandarla via subito prima che venga il perito ! insomma mi rode parecchio questa cosa!
Vabbè tanto con la costola rotta ne avrai per un po' la bici non la useresti comunque
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.053
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Allora Ho chiesto in negozio il discorso dello sconto che puo' arrivare fino al 30% ma attenzione sul telaio !!! Visto che la mia Bici è una SL6 Rim significa cambiare tutti i componenti perchè le nuove sono purtroppo tutte Disc! se ti vai a fare due conti anche con lo sconto sul telaio conviene comprare una già assemblata almeno che il prezzo non ti interessa!
Non ho nessuna intenzione di spendere 5/8 k per una nuova bici oggi ! Ho trovato il riparatore che con 200 euro + spedizione riesce s sistemarmela in sicurezza! Certo mi rode il c... perchè mi sono anche fratturato una costola e non posso mandarla via subito prima che venga il perito ! insomma mi rode parecchio questa cosa!
Comunque se sei in ragione dovrebbero pagarti il costo del telaio detratta la svalutazione e anche i danni fisici. Per i tempi, ieri sono andato per la mia che devo far riparare perche' con un salto di catena ho limato il telaio, il riparatore mi ha detto che in una settimana/ 10 giorni la fa.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Tieni conto che il suo era rotto in più punti e ha dovuto riverniciare completamente, nel tuo caso la spesa potrebbe essere la metà.
non sono io ad aver aperto la discussione, ma ho un vecchio telaio in garage a prendere la polvere da almeno 5 anni proprio perchè lesionato, telaio molto bello, ormai introvabile, azienda FRW che ormai non c'è più...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.053
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
non sono io ad aver aperto la discussione, ma ho un vecchio telaio in garage a prendere la polvere da almeno 5 anni proprio perchè lesionato, telaio molto bello, ormai introvabile, azienda FRW che ormai non c'è più...
Scusa sono rincoglionito :-)xxxx Io tempo fa mi sono pentito perché ho buttato un telaio di una Trek 6.9 che aveva una crepa su un fodero solo perché mi ero fatto le pippa mentali sulla riparazione. In seguito ho fatto riparare una Specialized e l'ho usata altri 3 anni senza sentire nessuna differenza.
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
"mi sono pentito perché ho buttato un telaio di una Trek 6.9 che aveva una crepa su un fodero solo perché mi ero fatto le pippa mentali sulla riparazione."

infatti, discussione utile anche per me! L'autore del post ha il manubrio e fodero rotto e gli hanno chiesto 200 euro, forse nel tuo caso 150, sinceramente pensavo costasse molto di più riparare i telai in carbonio e soprattutto che lasciasse il segno.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.053
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
infatti, discussione utile anche per me! L'autore del post ha il manubrio e fodero rotto e gli hanno chiesto 200 euro, forse nel tuo caso 150, sinceramente pensavo costasse molto di più riparare i telai in carbonio e soprattutto che lasciasse il segno.
Se hai un telaio nero e vuoi spendere poco , lo puoi far riparare senza riverniciarlo e con una stupidaggine hai un telaio pari al nuovo. Tieni conto però che devi portare la bici smontata completamente e hai anche quel costo.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
bella spesa!
Immagino valesse la pena... ma col peso invece hai fatto un confronto tra quello ufficiale e quello ottenuto dopo la riparazione ?
Certo, il peso è sicuramente aumentato, non ho verificato di quanto, avrà preso almeno un paio d'etti.

All'origine era basso, forse troppo...


D'altronde, non potevo permettermi un altro telaio del genere. Invecchiando ti accorgi delle pazzie fatte e cerchi di evitare di ripeterle.
La spesa è stata proporzionata all'entità del lavoro.
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Certo, il peso è sicuramente aumentato, non ho verificato di quanto, avrà preso almeno un paio d'etti.

All'origine era basso, forse troppo...


D'altronde, non potevo permettermi un altro telaio del genere. Invecchiando ti accorgi delle pazzie fatte e cerchi di evitare di ripeterle.
La spesa è stata proporzionata all'entità del lavoro.

Ma è il telaio più leggero del mondo ??? Pazzesco veramente! Anche riparato pesa meno della mia forcella :))):
 
  • Haha
Reactions: Tapinaz

AndrePas

Novellino
10 Novembre 2020
3
4
53
Casale Corte Cerro
Visita sito
Bici
Merida Scultura Evo 909
è proprio questo il video che avevo trovato!!

Ho spesso a che fare con i giapponesi per lavoro, quindi per me è forse anche più spassoso! è un giappo anomalo per tante cose
Ho da poco ritirato da lui il telaio della mia gravel, ha eseguito una fasciatura al tubo orizzontale. Lavoro ben fatto, persona disponibile, preventivo rispettato. Assolutamente onesto.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and aleliut