Problema ticchettio (con video)

awaballo

Pedivella
29 Novembre 2018
312
192
36
Bergamo
Visita sito
Bici
zero
Ciao ragazzi, ho una bici praticamente nuova che in seguito ad una gita dove ho fatto molto scassato ha iniziato a fare questo ticchettio.

L'ho portata dal meccanico che non è riuscito a capire di cosa si tratti, prima di portarla da altri meccanici e spendere decine di euro vorrei chiedere qui perchè ci sono tante persone esperte... La sensazione è che venga dall'avantreno. Nel video qui sotto potete sentire il ticchettio, il cigolio che si sente è la prima volta che lo fa ma non credo sia legato, è il ticchettio che mi fa impazzire...


Pedali già oliati
Raggi tirati (a detta del meccanico ma non è che abbia fiducia al 100%)
Serie sterzo controllata
Reggisella no
Ticchettio che aumenta man mano che la bici si utilizza (i primi km lo fa pochissimo)
Aumenta sul leggero scassatino tipo asfalto molto ruvido
NON è legato alla trasmissione

Spesso fa un doppio colpo tac-tac cosa che mi fa pensare alla ruota e ai raggi?

Ho provato anche a tenere in tensione i cavi che van dentro al telaio tirandoli un pelino per vedere se il rumore fosse generato dai cavi ma no sia spingendoli dentro sia tirandoli il rumore resta.

Vi prego aiutatemi sto impazzendo perchè non riesco ad usarla

GRAZIE in anticipo
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Cosi a orecchio direi o movimento centrale o raggi (prova a mettere un filo d'olio nei nipples e agli incroci). Potrebbe essere pure il reggisella ma quello e facile da capire perche se e quello quando ti alzi non dovrebbe essereci piu il rumore
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Gravel
Primo se sali in piedi lo fa lo stesso?