Problema zipp303

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.054
8.934
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ciao a tutti , circa un mese fa' ho comprato un paio di zipp 303 firecrest per tubolare nuove e dopo due uscite di circa 90 km l'una ho dovuto far registrare la posteriore per uno strano gioco al mozzo , ora dopo averle usate per altri 300 km circa ho dovuto portarle a registrare perché ogni volta che mi alzavo sui pedali il cerchio strusciava sui pattini , secondo vuoi é una cosa normale oppure no? Sono le prime ruote in carbonio che utilizzo e non ho esperienza in merito se può essere utile peso 85 kg.
Grazie a tutti anticipatamente Christian .o-o
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ciao a tutti , circa un mese fa' ho comprato un paio di zipp 303 firecrest per tubolare nuove e dopo due uscite di circa 90 km l'una ho dovuto far registrare la posteriore per uno strano gioco al mozzo , ora dopo averle usate per altri 300 km circa ho dovuto portarle a registrare perché ogni volta che mi alzavo sui pedali il cerchio strusciava sui pattini , secondo vuoi é una cosa normale oppure no? Sono le prime ruote in carbonio che utilizzo e non ho esperienza in merito se può essere utile peso 85 kg.
Grazie a tutti anticipatamente Christian .o-o

Se non sbaglio c'era chi si lamentava della flessione delle zip 303, dovresti cercare un po' sul forum.
 

Mattioli Luigi

Novellino
1 Settembre 2008
70
4
Visita sito
Bici
Passoni Top Evolution
Gli italiani, si sà sono esterofili. Tutti sanno della grande affidabilità delle ruote italiane Campagnolo e Fulcrum. Personalmente, ho percorso dal 2008 tra i 6 e gli oltre 8000 mila km l'anno con le Bora. Peso tra i 77 e gli 85 Kg a seconda del periodo. Di buche ne ho prese... Bene devo ancora registrare una sola volta la centratura; sono centrate. Alla anteriore un anno fa ho sostituito i coni consumati. Che aggiungere: vendi le Zipp e cambia marca...
 
Ultima modifica:

Andrea_74

Novellino
26 Dicembre 2013
43
3
49
Salgareda
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao, io ho un paio di 404 ed mi si sono presentati gli stessi problemi di gioco per le prime uscite. Ho dovuto registrarle più volte ma alla fine si sono stabilizzate.
L'operazione è molto semplice, unica accortezza è non stingere troppo. Le ruote devono girare libere.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.744
12.196
Nordest
Visita sito
Bici
2
Vabbè che peso 15kg in meno, ma con le 202 che teoricamente dovrebbero flettere di più non ho mai avvertito problemi. Mozzi registrati solo 1 volta.
Va detto anche che i pattini non li tengo a 1mm dalla pista.
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.054
8.934
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Gli italiani, si sà sono esterofili. Tutti sanno della grande affidabilità delle ruote italiane Campagnolo e Fulcrum. Personalmente, ho percorso dal 2008 tra i 6 e gli oltre 8000 mila km l'anno con le Bora. Peso tra i 77 e gli 85 Kg a seconda del periodo. Di buche ne ho prese... Bene devo ancora registrare una sola volta la centratura; sono centrate. Alla anteriore un anno fa ho sostituito i coni consumati. Che aggiungere: vendi le Zipp e cambia marca...

Come sei drastico, non sono un esterofila infatti la mia bici è italiana,mi si è presentata un occasione e l'ho presa al volo , le altre ruote che uso sono tutte fulcrum e mi ci trovo bene , le bora non mi piacevano esteticamente ,poi se hai da dare informazioni costruttive ben vengano se al contrario ha da polemizzare non è quello che cerco .
Ps per le prossime terrò in considerazione anche le bora ma le zipp le terrò sicuramente .o-o
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.054
8.934
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ciao, io ho un paio di 404 ed mi si sono presentati gli stessi problemi di gioco per le prime uscite. Ho dovuto registrarle più volte ma alla fine si sono stabilizzate.
L'operazione è molto semplice, unica accortezza è non stingere troppo. Le ruote devono girare libere.

Grazie molto gentile , ho guardato dal meccanico come si fa' ed è una cosa molto facile da fare,forse tengo i pattini troppo vicini e questo aumenta il rumore .comunque a parte questo mi sto trovando davvero bene.o-o
 

Andrea_74

Novellino
26 Dicembre 2013
43
3
49
Salgareda
Visita sito
Bici
Cannondale
Grazie molto gentile , ho guardato dal meccanico come si fa' ed è una cosa molto facile da fare,forse tengo i pattini troppo vicini e questo aumenta il rumore .comunque a parte questo mi sto trovando davvero bene.o-o

Sei hai bisogno fammi un fischio, a parte sta scocciatura che si è presentata 2-3 volte per il resto nessun problema.
Le ho smontate completamente e a mio avviso sono fatte molto bene (non solo esteticamente ma anche meccanicamente. Unica cosa che non mi è piaciuta sono le linguette elastiche che tengono in spinta i cricchetti, preferisco in questo caso Mavic che usa le molle.
 

Mattioli Luigi

Novellino
1 Settembre 2008
70
4
Visita sito
Bici
Passoni Top Evolution
Chiedo scusa se sono sembrato polemico. Non volevo assolutamente esserlo. La mia voleva essere un'osservazione che va al di la delle questione "ruote". Compriamo roba cinese, americana (fatta in oriente) ect., e non prendiamo in considerazione il made in Italy, spesso migliore di ciò che importiamo a caro prezzo. Oggi il made in Germany è sinonimo di qualità. Loro si che difendono la loro produzione e la loro economia! Ecco credo che per difendere la nostra economia, il nostro lavoro, il nostro futuro, prima di acquistare qualcosa proveniente dall'oltreconfine, dovremmo guardare ciò che vale la pena acquistare in casa nostra. E mi scuso ancora se posso esser sembrato arrogante.
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.054
8.934
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Chiedo scusa se sono sembrato polemico. Non volevo assolutamente esserlo. La mia voleva essere un'osservazione che va al di la delle questione "ruote". Compriamo roba cinese, americana (fatta in oriente) ect., e non prendiamo in considerazione il made in Italy, spesso migliore di ciò che importiamo a caro prezzo. Oggi il made in Germany è sinonimo di qualità. Loro si che difendono la loro produzione e la loro economia! Ecco credo che per difendere la nostra economia, il nostro lavoro, il nostro futuro, prima di acquistare qualcosa proveniente dall'oltreconfine, dovremmo guardare ciò che vale la pena acquistare in casa nostra. E mi scuso ancora se posso esser sembrato arrogante.

No problem la penso anch'io così , e nel mio lavoro spingo sempre per il Made in italy , ma questo è stato un affare e quindi l'ho presa al volo o-oo-o
 

Andrea_74

Novellino
26 Dicembre 2013
43
3
49
Salgareda
Visita sito
Bici
Cannondale
Chiedo scusa se sono sembrato polemico. Non volevo assolutamente esserlo. La mia voleva essere un'osservazione che va al di la delle questione "ruote". Compriamo roba cinese, americana (fatta in oriente) ect., e non prendiamo in considerazione il made in Italy, spesso migliore di ciò che importiamo a caro prezzo. Oggi il made in Germany è sinonimo di qualità. Loro si che difendono la loro produzione e la loro economia! Ecco credo che per difendere la nostra economia, il nostro lavoro, il nostro futuro, prima di acquistare qualcosa proveniente dall'oltreconfine, dovremmo guardare ciò che vale la pena acquistare in casa nostra. E mi scuso ancora se posso esser sembrato arrogante.

Ti quoto in pieno!!
Il dispiacere è che anche Campagnolo assembla in Romania, ma almeno costruisce in Italia.
Il mio prossimo telaio sarà solo e solamente fatto a mano in Italia.