Problemi a scaricare i dati col garmin 705

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Ciao a tutti! Nelle ultime due uscite ho qualche problemino a scaricare i dati dal 705, non so se sia normale o meno, quindi chiedo a voi. è una cosa un pò complessa da spiegare, quindi scusate la lungaggine...
PREMESSA: sto ancora imparando a usare l'aggeggio infernale, quindi non so se ho ciccato qualcosa di banale, nel caso ditemelo.

L'altro ieri: ho fatto la mia uscita di due ore, andando a ruota libera, semplicemente schiacciando start all'inizio e stop all'arrivo. Scarico i dati e tutto ok, sia su garmin connect, che su TC e ST. A questo punto direttamente sul 705 creo una corsa a partire dalla stessa uscita (allenamento-corse-nuovo e mi becco il file giusto nella cronologia).

Oggi: accendo la bestia, e seleziono nell'elenco la corsa precedentemente creata. inizio a pedalare e tutto ok, il virtual partner funziona, la traccia la vedo e vado tranquillo. A un certo punto prendo una scorciatoia, per 5 minuti il 705 mi dice fuori traccia, poi ribecco la strada principale e tutto torna ok. Arrivato a casa schiaccio stop e spengo l'edge.

Il problema sorge tornando a casa. Collego il 705 e su nessuno dei programmi sopra citati vedo una cippa di dato, nè il percorso, nè i dati di cadenza, FC e velocità. Per esempio TC mi dice "nessun grafico disponibile per l'elemento...)
Nella cronologia sull'edge invece vedo il percorso fatto e i dati medi e max. Vi allego il file dell'uscita che ho scaricato dalla memoria dell'edge nella cronologia, come potete vedere è piccolissimo (2kb) (rinominatelo in TCX da blocco note per usarlo).
Ora, visto che non mi va di avere pedalato nella nebbia e col ghiaccio sugli ergopower e nella borraccia (non scherzo :mrgreen:) per due ore e non vedere una cippa di niente, non mi perdo d'animo! Provo a creare una corsa a partire dall'uscita di oggi sull'edge (e funziona) e apro il file della corsa con TCXconverter, dove lo risalvo in TCX come history file. Ecco, a questo punto il file contiene tutti i dati, sia di percorso che di velocità, cadenza e FC, e riesco a importarlo correttamente nei programmi sopracitati.
Capite bene che tutta sta pippa ogni volta non posso farla, perdo più tempo al PC che a pedalare, quindi vi chiedo: a qualcuno di voi succede qualcosa di analogo? Avete idee su come risolvere?
Potrebbe essere che prima di spegnere l'edge non ho schiacciato per 3 secondi reset?
Sta storia mi capita ogni volta che provo a seguire una corsa, andando a ruota libera non mi crea alcun problema...però mi scoccia non usare una delle potenzialità più belle di questo strumento...
Ogni suggerimento è oltremodo gradito!
o-o

P.S. Altre birre a chi prova a risolvere il problema :mrgreen:!

P.P.S. Per non saper ne leggere ne scrivere oggi pome ho fatto un bell'hard reset, magari poi ora funziona...
 

Allegati

  • 2010-01-20-09-05-47.txt
    1,4 KB · Visite: 7
Ultima modifica:

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
boh, ho postato anche su mtb forum, forse potrebbe dipendere dal fatto che non ho usato il suo cavetto ma un altro miniusb (ma non mi ricordo bene), in ogni caso ora ho fatto il downgrade alla 2.90 e un hard reset, vedremo se ora funziona! è che fa troppo freddo in sti giorni!
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
boh, ho postato anche su mtb forum, forse potrebbe dipendere dal fatto che non ho usato il suo cavetto ma un altro miniusb (ma non mi ricordo bene), in ogni caso ora ho fatto il downgrade alla 2.90 e un hard reset, vedremo se ora funziona! è che fa troppo freddo in sti giorni!

eh... forse la 2.9 funziona meglio della 3.1 . io l'ho usato una volta sola con la versione precedente ed anche l'altimetria l'ha "indovinata" subito. ora mi tocca crearmi sempre un wp di partenza e mettercela manualmente... ma intanto...hai visto anche come la penso sull'altra discusione.... non ci siamooooo!!!!!!

non sono un tecnico... ma credo che non dipenda dal miniusb ... dovrebbero essere tutti uguali...
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
eh... forse la 2.9 funziona meglio della 3.1 . io l'ho usato una volta sola con la versione precedente ed anche l'altimetria l'ha "indovinata" subito. ora mi tocca crearmi sempre un wp di partenza e mettercela manualmente... ma intanto...hai visto anche come la penso sull'altra discusione.... non ci siamooooo!!!!!!

non sono un tecnico... ma credo che non dipenda dal miniusb ... dovrebbero essere tutti uguali...
e invece sembra di no, probabilmente cambiano i pin del connettore, quindi consiglio, usate sempre il cavo originale!