problemi bici

andry_1986

Apprendista Velocista
19 Settembre 2008
1.257
88
37
cartoceto (pesaro)
Visita sito
Bici
bh g5 Shimano ultegra 6800
Ciao a tutti, ho un problema con la bdc. In salita, quando l'andatura si fa più sostenuta e quindi si fa un maggior sforzo, senza un rumore (tic tic tic..) e non riesco a capire da dove possa venire; mentre ad andatura normale il rumore sparisce. La catena ultegra ha solo 900km,il pacco pignoni 11-23 a circa 2000km e la scorsa settimana ho cambiato il movimento centrale perchè si era rotto. Cosa può essere?? grazie mille
 

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
Ciao a tutti, ho un problema con la bdc. In salita, quando l'andatura si fa più sostenuta e quindi si fa un maggior sforzo, senza un rumore (tic tic tic..) e non riesco a capire da dove possa venire; mentre ad andatura normale il rumore sparisce. La catena ultegra ha solo 900km,il pacco pignoni 11-23 a circa 2000km e la scorsa settimana ho cambiato il movimento centrale perchè si era rotto. Cosa può essere?? grazie mille

Che movimento centrale hai messo?
 

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Anche io avevo Ultegra e in salita, quando si fa più forza sui pedali, sentivo il tic-tic di cui parli tu. Dev'essere proprio la stessa cosa. Proprio un tic-tic, nulla di più, nulla di meno. Poi smette quando sei in pianura o quando spingi meno forte.
Si trattava, nel mio caso, della catena che tocca. O nel deragliatore o in qualche pignone "vicino".
Basta solo trovare una inclinazione della catena "corretto". A parte che è un tic tic non fastidioso e che scompare se adatti il rapporto, ma comunque non è un problema grave. L'Ultegra lo fa, a volte.
 

gio19

Pignone
30 Gennaio 2007
227
2
brianza (mi)
Visita sito
Bici
COLNAGO C59 +M10
ciao è successo anche a me la stessa cosa... ho provato a controllare un po tutto catena pignoni ecc ecc poi il TEO EL ME DISS.... daga l'oli ai pedali......... e magnificamente è sparito l'odioso tic tic ...prova magari funziona anche con tè....:mrgreen:o-o
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
ciao,
martedi' durante una uscita di prova ho avvertito esattamente il tuo stesso problema, salivo sui pedali oppure seduto sentivo quel tic tic, premetto che come te monto un gruppo ultrega sl con guarnitura most (in realta' fabbricata dalla fsa), ho oleato bene i pedali e i ginuti della ruota anteriore e nella prova che ho fatto questa mattina il problema e' scomparso.
Buona serata