Problemi con ERG zwift

LucaGamb

Novellino
24 Ottobre 2014
3
0
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3
Tieni conto che Zwift non usa mai il dato velocità qualsiasi sia la sua fonte. usa solo i watt rilevati dal device che vedi nella schermata dell accoppiamento dispositivi (power source). Se l avatar sta fermo, al di la di strani big, è perchè a schermo i watt sono a 0 oppure per questioni di abbonamento suppongo.
I watt li cisualizzo, è solo l’avatar che rimane piantato quasi a rappresentare il mio stato di forma
vedo nei prossimi giorni, senon dovesse ripartire pagherò l’abbonamento..

grazie per la risposta
Buone feste a tutti
 

Stefano Bestetti

Novellino
18 Marzo 2021
8
0
51
Bovisio Masciago
Visita sito
Bici
Bianchi Via NIrone
Scusate una domanda, ma capita a nessuno che se nei workout è previsto uno slot di pedalata libera a ERG disattivato, il rullo in quel momento sia di una durezza innaturale? Spingerlo diventa davvero complicato e a parità di watt la fatica è il triplo di quando erg è attivo...
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Scusate una domanda, ma capita a nessuno che se nei workout è previsto uno slot di pedalata libera a ERG disattivato, il rullo in quel momento sia di una durezza innaturale? Spingerlo diventa davvero complicato e a parità di watt la fatica è il triplo di quando erg è attivo...
Se parli del singolo slot, come mi pare di capire, qualche volta è successo anche a me (utilizzo un Tacx Neo collegato a PC).
Penso sia un bug del programma, perchè non lo fa sempre.
Gli slot a pedalata libera li temo sempre parecchio, proprio per quello.
 

Stefano Bestetti

Novellino
18 Marzo 2021
8
0
51
Bovisio Masciago
Visita sito
Bici
Bianchi Via NIrone
Se parli del singolo slot, come mi pare di capire, qualche volta è successo anche a me (utilizzo un Tacx Neo collegato a PC).
Penso sia un bug del programma, perchè non lo fa sempre.
Gli slot a pedalata libera li temo sempre parecchio, proprio per quello.
A me succede sempre nei workout, i tratti a pedalata libera diventano un incubo sembra di scalare il Mortirolo
 

Stefano Bestetti

Novellino
18 Marzo 2021
8
0
51
Bovisio Masciago
Visita sito
Bici
Bianchi Via NIrone
a me mediamente funziona bene, qualche andamento a scatti nei momenti di grande affollamento ma per il resto funziona ben, unico inconveniente questa durezza ad ERG disattivato
Ragazzi ho parlato troppo presto, ieri il problema si è presentato anche con ERG attivato, c'era una disparità di resistenza che posso stimare intorno ai 100 watt, ho una ftp di 270 ieri durante un workout zwift academy faticavo a tenere i 210 per blocchi di 10 minuti. Eppure non ho cambiato nulla, stessa rete wi-fi in casa, stessa connessione wifi tra pc e rulli, stessa posizione e distanza del pc dai rulli
 

Andr85

Novellino
21 Maggio 2022
51
44
38
Pisa
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 2 Disc PC 2021
Ciao a tutti, mi aggancio alla discussione per chiedervi se è normale che ad inizio workout su zwift il rullo sia di una durezza mostruosa.

Prima di entrare su zwift a rullo acceso tutto normale posso pedalare senza resistenza, quando l'app si associa ma non è ancora cominciato il workout sento qualche rumorino elettronico da dentro il rullo e diventa duro incazzato nero.

Devo alzarmi in piedi e sparare 500-700 watt per pochi secondi, dopodichè inizia a funzionare normalmente.
Il rullo è un Elite Direto XT-R connesso a PC windows.

Preciso che in fase di workout anche quando ci sono tratti con ERG off il rullo non presenta problemi è solo ad inizio workout e solo con zwift.
Se uso il programma myetraining di Elite non ho questo inconveniente.

Qualcuno ha avuto questo "problema" o ha consigli su come provare a risolvere?
 

marzo57

Novellino
28 Aprile 2023
45
6
67
Lecco
Visita sito
Bici
Sannino
Anche a me fa quasi lo stesso!
Ma con una variante...inizio a pedalare senza entrare nel Workout ed è abbastanza duro,quando poi entro si "ammorbidisce" e normalizza in funzione dello sforzo richiesto.Booohh;nonzo%