Salve,
ho acquistato un Fortius Multiplayer usato software TTS 3.5, e dopo aver montato il tutto, colegato il computer, calibrato il freno, ho provato a pedalare ma dopo pochi minuti ho dovuto assolutamente smettere perchè il freno entrava in funzione ogni 5/6 pedalate (abbastanza dure anche queste, nonostante la pendenza fosse negativa= discesa).
Più o meno in corrispondenza della frenata appariva un messaggio che avvisava la mancanza del sensore della cadenza; in effetti non ho potuto montare il sensore, essendo andato perduto il magnete della pedivella (ho già provveduto ad ordinarlo però).
Ho letto su una vecchia discussione che questo problema della pedalata a scatti può presentarsi sotto i 35 di cadenza, per cui, nel mio caso, mancando il sensore, la cadenza è sempre a 0: pensate che la causa sia dovuta a questo oppure a un guasto del rullo frenante, che deve quindi essere sostituito ?
Da quello che avevo letto sul forum mi immaginavo che la pedalata sul rullo
fosse veramente simile a quella su strada, ma se devo giudicare dalla mia prima esperienza devo dire che sono assolutamente deluso.
Spero di potermi ricredere quando riceverò il magnete.
Grazie a chi vorrà rispondermi e magari tranquillizare.