Problemi con il Fortius (& I-Magic ;-) )

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
grazie
Il vecchio pc con win xp non funziona più.
L'unica soluzione è installare il tts4 su win 8 64bit.
Ho visto che vendono la versione basic a 65€ per me va più che bene dato che uso solo il catalyst.

io ancora uso il fortius con pc XP
ora mi son preso un tt4 proverò ad istallarlo ed usarlo con un bushido... vedremo

baldo1971

Novellino
14 Ottobre 2007
58
0
54
veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced sl
Buona sera a tutti. Ho appena acquistato TTS versione 4.8.0. E' filato tutto liscio ma l'unica cosa che non funziona è l'immagine di google in "corse con GPS".
Mi comapare la seguente scritta:

The google features are only supported in the latest version of TTS. Please update your trainersoftware.

Devo aggiornare all'ultima versione del TTS4 ? dal software non mi fa aggiornare
C:\Users\Public\Documents

Ultima modifica:

pripier

Novellino
2 Novembre 2014
3
0
Visita sito
Bici
bianchi
Salve,
ho acquistato un Fortius Multiplayer usato software TTS 3.5, e dopo aver montato il tutto, colegato il computer, calibrato il freno, ho provato a pedalare ma dopo pochi minuti ho dovuto assolutamente smettere perchè il freno entrava in funzione ogni 5/6 pedalate (abbastanza dure anche queste, nonostante la pendenza fosse negativa= discesa).
Più o meno in corrispondenza della frenata appariva un messaggio che avvisava la mancanza del sensore della cadenza; in effetti non ho potuto montare il sensore, essendo andato perduto il magnete della pedivella (ho già provveduto ad ordinarlo però).
Ho letto su una vecchia discussione che questo problema della pedalata a scatti può presentarsi sotto i 35 di cadenza, per cui, nel mio caso, mancando il sensore, la cadenza è sempre a 0: pensate che la causa sia dovuta a questo oppure a un guasto del rullo frenante, che deve quindi essere sostituito ?
Da quello che avevo letto sul forum mi immaginavo che la pedalata sul rullo
fosse veramente simile a quella su strada, ma se devo giudicare dalla mia prima esperienza devo dire che sono assolutamente deluso.
Spero di potermi ricredere quando riceverò il magnete.
Grazie a chi vorrà rispondermi e magari tranquillizare.

maxcr1

Pignone
24 Dicembre 2006
260
0
Visita sito
Bici
trek madone 5.2
Salve,
ho acquistato un Fortius Multiplayer usato software TTS 3.5, e dopo aver montato il tutto, colegato il computer, calibrato il freno, ho provato a pedalare ma dopo pochi minuti ho dovuto assolutamente smettere perchè il freno entrava in funzione ogni 5/6 pedalate (abbastanza dure anche queste, nonostante la pendenza fosse negativa= discesa).
Più o meno in corrispondenza della frenata appariva un messaggio che avvisava la mancanza del sensore della cadenza; in effetti non ho potuto montare il sensore, essendo andato perduto il magnete della pedivella (ho già provveduto ad ordinarlo però).
Ho letto su una vecchia discussione che questo problema della pedalata a scatti può presentarsi sotto i 35 di cadenza, per cui, nel mio caso, mancando il sensore, la cadenza è sempre a 0: pensate che la causa sia dovuta a questo oppure a un guasto del rullo frenante, che deve quindi essere sostituito ?
Da quello che avevo letto sul forum mi immaginavo che la pedalata sul rullo
fosse veramente simile a quella su strada, ma se devo giudicare dalla mia prima esperienza devo dire che sono assolutamente deluso.
Spero di potermi ricredere quando riceverò il magnete.
Grazie a chi vorrà rispondermi e magari tranquillizare.

Ciao credo sia principalmente per la mancanza del magnete del contapedalate, purtroppo ogni tanto ci sono dei buchi nel programma e si blocca per un istante e sembra che stia frenando. Questo l ho notato sul mio fortius;nonzo%

maxcr1

Pignone
24 Dicembre 2006
260
0
Visita sito
Bici
trek madone 5.2
Ieri usando il mio PC mi è successa questa cosa....
Selezionando il real video nella finestra del programma dove si vede l anteprima del tratto RLV si vede tutto nero:cry: e non si vede più neanche pedalando lo scorrere del video.
Usando il DVD invece si vede;nonzo%

andy_978

Novellino
26 Maggio 2014
25
0
Aprilia (LT)
Visita sito
Bici
Specialized allez
Vorrei capire una cosa... Ho il Fortius, ho montato il copertone Tacx originale e la calibrazione è ok... Quando però supero pendenze del 6% la gomma tende a slittare sul rullo... E' solo un mio problema???

mcrisa

Pignone
22 Marzo 2011
156
8
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
Vorrei capire una cosa... Ho il Fortius, ho montato il copertone Tacx originale e la calibrazione è ok... Quando però supero pendenze del 6% la gomma tende a slittare sul rullo... E' solo un mio problema???
Assicurati di avere la pressione della gomma a 8 atmosfere. In generale, a pendenze superiori al 6% la pedalata diventa poco fluida, ma se slitta vistosamente è probabilmente dovuto a poca pressione del copertoncino. Un'altra cosa: se hai residui di gomma sul rullino di acciaio assicurati di rimuoverli molto delicatamente (io li gratto via con un unghia).

andy_978

Novellino
26 Maggio 2014
25
0
Aprilia (LT)
Visita sito
Bici
Specialized allez
Altra domanda... Ribadisco che ho il fortius e il tts 3.13

Ho acquistato la licenza google e funziona ma perchè nn mi da la vista in soggettiva?? quella come se fosse un video fatto con la actioncam x intenderci... Su youtube ho visto dei video in cui questa vista c'era... :(