Problemi con il Fortius (& I-Magic ;-) )

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced

confronta i due dati che ottieni e modifica il valoroe di motorbrake in modo che le due cose coincidano (ovviamente prendi in esame i valori medi su un certo numero di secondi.. se stai a confrontare i valori secondo per secondo non ha senso)

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
559
126
Ivrea
Visita sito
Ho provato a sondare su vari esperti per capire se potevo disinstallare il Microsoft.net nel mio computer ed installare quello del cd ma non mi hanno saputo aiutare. Qualcuno mi ha detto addirittura che e' un file di sistema e non si puo' toccare.
ciao,
non e' Microsoft.Net non e' un file di sistema, ma una libreria utilizzata per lo sviluppo delle applicazioni.
Devi controllare di avere la versione 1.1 (la 2.0 convive contemporaneamente con la 1.1, ma non e' quella che serve al Catalyst). puoi scaricare .Net direttamente dal sito Microsoft.
Se hai gia il .Net 1.1, controlla con Microsoft Update di aver atto anche tutti gli aggiornamenti disponibili (ho avuto il tuo stesso problema e cosi' ho risolto)
in bocca al lupo!

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Si ma csemprebon dice di avere la 2.01. A questo punto getto la spugna in quanto non ci capisco piu' nulla....

Ieri ho aggiornato il mio tacx fortius di 2 mesi dalla 2.00 (originale) alla 2.01 sia il vr che fortius e ho aggiornato anche il motorbrake alla 0.10.04 anche se forse non serviva.
Volevo precisare che ho aggiornato manualmente in quanto in quel pc non ho connessione alla rete.
Ho provato a far girare la VR e sembra risolto il problema stantuffo, ma penso che come dite voi, a bassa cadenza si nota meno che alle alte frequenze, comunque la pedalata sembra molto più fluida. Ho visto che con questo aggiornamento inoltre mi funziona anche il terreno VELODROME, prima lo caricava ma quando lo lanciava ritornava al menù.

Domani se ho più tempo proverò con i RLV ma penso che il problema stantuffo non ci sia.
Avrei ora una domanda per voi:
ho installato gli aggiornamenti per i singoli RLV (tipo milano s.remo), una volta eseguito l'aggiornamento dal desktop me li installa in una cartella fortiu\updater ma poi non li ho trovati, non è per caso che ho sbagliato qualcosa?
C'è differenza se il RLV è nel disco rigido o nel dvd?
ciao a tutti

pimpi

Novellino
25 Dicembre 2007
13
0
Visita sito
problema gestione file generati dal catalyst

sapete come mai i file che esportiamo nel programma polar non crea i percorsi con l'altimetria derivata dalle pendenze che eseguiamo???:rosik:

maxcr1

Pignone
24 Dicembre 2006
260
0
Visita sito
Bici
trek madone 5.2
come si fa' a scaricare l'update?

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince

come puoi vedere dall'all.to di file .net ne ho diversi con varie versioni.... che devo fare?? Faccio fuori quelli che non sono 1.1. e reinstallo il fortius?

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
come puoi vedere dall'all.to di file .net ne ho diversi con varie versioni.... che devo fare?? Faccio fuori quelli che non sono 1.1. e reinstallo il fortius?

l'all.to e' troppo pesante e non lo prende: cmq.riepilogo: i file .ne framework sono 6: tre 1.1. due 2.0 e due 3.0. Quelli oltre 1.1. sono a coppie: Language Pack e Service Pack.

Spero di essere stato chiaro. Grazie.

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
559
126
Ivrea
Visita sito
l'all.to e' troppo pesante e non lo prende: cmq.riepilogo: i file .ne framework sono 6: tre 1.1. due 2.0 e due 3.0. Quelli oltre 1.1. sono a coppie: Language Pack e Service Pack.

Spero di essere stato chiaro. Grazie.
hai anche il 3.0!
l'importante e' l'1.1
questo e' quello che ho io, ma non mostra tutti gli aggiornamenti (tra cui eventuali ServicePack).
se fai uno screenshot, salvalo in formato JPEG e riduci l'immagine alla sola finestra / area di interesse, cosi' riesci ad allegarla.
Hai verificato di non avere altri Aggiornamenti di componenti di windows da fare (con Microsoft Update) ?

Allegati

• Net.JPG
    65,3 KB · Visite: 21

twilight

Pignone
27 Agosto 2007
116
0
60
modena
Visita sito
ciao a tutti
mi sono appena regalato l'oggetto di cui tutti parlate, un fantastico fortius 1940, mi arriverà dalla germania, spero, tra pochissimo,

ho letto un po' tutto quello che riguarda questo prodotto sul forum, ma vista la enorme mole di informazioni fatico a sintetizzare il tutto

potete consigliarmi la procedura per mettere in funzione il sistema rischiando il minor numero di problemi possibili,

il pc sarà dedicato, è il mio lavoro è ne ho molti,
accetto consigli anche su sistema operativo e configurazioni

che rlv mi consigliate di acquistare ?

ciao è grazie in anticipo

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2

Prima di tutto benvenuto.
primo consiglio durante l'installazione NON COLLEGARE l'interfaccia USB al PC ma fallo solamente quando il software te lo chiede. E' una specifica del software Tacx. Altra cosa verifica il firmware del motorbrake e assicurati che sia l'ultima versione altrimenti qui trovi l'aggiornamento.
http://www.tacx.com/service.php?fl=...ain=16&lvlSub=50&lvlSubSub=25&ttop=Motorbrake
Non utilizzare MAI il Fortius scollegato dal PC. Anche pedalando "a vuoto" generi energia che non potendo essere reinserita nella rete
puo' danneggiare l'adapter.
Per i RLV sono quasi tutti belli, dipende anche da quello che cerchi.
Se vuoi qualcosa di "facile" ti consiglio Milano-Sanremo o MaillorcaTour, anche il LombardyTour è molto bello con salite pedalabili (tranne il Ghisallo che è duretto). Infine i migliori RLV con salite sono l'AlpineClassic2007 e il GiroMortirolo. Io ne ho prodotti un po' da mè e se ti interessa qui trovi delle info.
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=50617
Se vuoi avere ulteriori notizie puoi sempre Scrivermi in MP.

demo9472

Novellino
12 Gennaio 2008
2
0
Visita sito
Ciao a tutti mi sono appena segnato al forum:io sono un fanatico del mtb dh-fr e xc nonchè un grande appassionato di ciclismo su strada..nn voglio annoiarvi...sarei intenzionato ad acquistare il rullo tacx i-magic,però vedo che ci sono un po' di problemi...voi me lo consigliate?tra l'altro nn sono molto forte sul computer,e quando si parla di aggiornamenti so già di fare casini.....volevo anche chiedere se è indispensabile prendere il supporto alla forcella..grazie1000e CIAUZ!

pimpi

Novellino
25 Dicembre 2007
13
0
Visita sito
Scusami ma non ho capito cosa vuoi dire..Non riesci a creare dei file .pgmf x il Catalyst dai file polar?
quando convertiamo i file pgmf in hrm per il polar, se li esegui non trovi la cartina altimetrica come quando fai le uscite su strada.
semplicemente sono grafici piatti,strano dal momento che quando fai i percorsi che si trovano nel catalyst o quelli che prepari in seduta libera,con le varie pendenze che inserisci,dovrebbero generare il grafico del percorso disegnato.come mai non avviene tutto cio'???

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it

ciao benvenuto! se vuoi presentati pure sulla sezione apposita.

per quanto riguarda il rullo, i problemi mensionati sono una piccolissma parte dell'enorme potenziale di questo tipo di rulli, per cui acquista senza problema ne rimarrai sicuramente soddisfatto dopo i primi allenamenti.

Se posso darti un consiglio lascia perdere il supporto ruota anteriore a meno che tu non voglia giocare in rete con altri avversare, quei soldi investili e prendi il fortius che rispetto all' i-magic ha il motore molto utili per simulare la discesa e/o dietro motore.

csemprebon

Apprendista Passista
19 Settembre 2007
1.088
5
Gottingen, DEUTSCHLAND
Visita sito

Io li genero correttamente. Controlla che nel polar precision performance non sia disabilitata la funzione altimetria.

pimpi

Novellino
25 Dicembre 2007
13
0
Visita sito
Io li genero correttamente. Controlla che nel polar precision performance non sia disabilitata la funzione altimetria.
scusami csemprebon ma in quale parte dei menu' del polar precision performance c'e' il settaggio per l'altimetria,non riesco a trovarlo.
di solito con i file generati dal 710 polar durante le uscite su strada,quando scarico sul computer automaticamente si vedono i dislivelli e le altimetrie.

csemprebon

Apprendista Passista
19 Settembre 2007
1.088
5
Gottingen, DEUTSCHLAND
Visita sito
Mi pare sia una delle icone nella barra in alto, in posizione centrale, leggermente a destra. Ora non l'ho sottomano per controllare, ma è abbastanza facile da trovare. Si apre un menù a tendina e puoi selezionare o deselezionare i vari profili che vuoi vedere disegnati. Strano però, perchè di solito dovrebbe farli partire tutti.
Tu parti da file pgmf programmati come? pendenza contro distanza?
con questi a me funziona. non ho provato con altri tipi di pgmf.
Ad ogni modo io faccio così: faccio il percorso. Poi apro il mio run con analyzer, e salvo in hrm. Lui fa una decimazione della tabella, salvando un dato ogni 5 secondi. Poi apro il software polar, vado sul calendario, doppio clicco su giorno che voglio, e nella scheda Dati Giorno seleziono nuovo esercizio. Vado sulla scheda del nuovo esercizio e seleziono l'icona con la graffetta allega. Mi chiede il percorso del file hrm da aggiungere, e lui se lo copia direttamente.
...ma immagino che faccia così anche tu...

Tafe64

Pedivella
14 Gennaio 2008
305
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo e sto cominciando a fare le prime fatiche col Fortius 1940. Vorrei sapere una cosa: quando chiudo la ruota posteriore sul rullo, devo avvitarla al massimo o basta solamente che prenda? Grazie. ciao.