Problemi con il Fortius (& I-Magic ;-) )

GIUSEPPE.FILONI

Pignone
17 Maggio 2007
174
0
Visita sito
Ho un problema con il TACX FORTIUS che spero con il vostro aiuto possa essere risolto.
Sin dalla versione 1.33 avevo istallato nel Fortius, il Velodromo che funzionava correttamente. Ho fatto gli aggiornamenti alla versione 2.00 ed infine alla versione 2.01 ed il Velodromo funzionava bene.
Ora a causa di problemi con la funzione Multiplayer (si bloccava il contasecondi alla partenza e quando premevo uno qualsiasi dei tasti dell'attrezzo azzurro che si posiziona sul manubrio, l'immagine ed il contasecondi si bloccavano per circa 50 sec.; questi problemi insorgevano solo quando ero io ad organizzare la corsa on line mentre non si verificavano se la corsa era organizzata da altri e si verificavano solo con il VR e non con il Catalyst e RLV). Ebbene a causa di questi problemi con la funzione Multiplayer, ho ridotto i settaggi di sistema ma senza risultato; allora ho pensato di alleggerire il sistema rimuovendo dal PC (fisso non potatile) quello che non serviva o che utilizzavo di meno; così decisi di rimuovere il programma Velodromo ma anche così facendo i suddetti problemi sono rimasti. Ieri ho rimosso dal PC un antivirus (Spydoctor) ed i problemi con il Multiplayer di cui sopra si sono risolti. Allora ho reistallato il Velodromo; l'istallazione mi dice che è avvenuta regolarmente ma quando vado a caricare il programma, appena inizia il caricamento, si bocca e mi rimanda al menù (dove si sceglie il percorso, avversari ecc.). Secondo voi cosa è successo? Da cosa può dipendere? Come posso fare? Ripeto: prima il Velodromo, con la versione 2.01 e precedenti, funzionava correttamente. Ciaoooo a tutti

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
io noto ogni tanto che impazzisce l'indicazione della frequenza cardiaca.
ho sulla bike il sensore cadenza polar che ho coperto con una specie di cappuccio di carta stagnola e sembra funzionare però l'altra sera per qualche minuti è tornato ad impazzire la FC.

figi

Gregario
17 Dicembre 2007
614
1
Visita sito

Update to version 2.01. In 2.0 is a bug that doesn't load the Velodrome

If you still have a problem, delete the following files
C:\program files\TacxFortius\imagic\data\track\track_collision.cmc
C:\programfiles\TacxFortius\imagic\data\trackduister\track_collision.cmc

DEVO RIMUOVERE QUESTI DUE FILES? SICURO CHE NON COMPROMETTO LE ALTRE FUNZIONI (VR, CATALYST E RLV)?
POSSO ELIMINARLI METTENDOLI NEL CESTINO PER VERIFICARE SE RISOLVO IL PROBLEMA PER POI, EVENTULAMENTE NON LO RISOLVESSI, RIPRISTINARLI? OPPURE DEVO PROPRIO RIMUOVERLI DEFINITIVAMENTE?
SCUSAMI DELLA DOMANDA MA NON SONO PRATICO DI PC.
COMUNQUE COME HO GIA' SCRITTO, IO PRIMA UTILIZZAVO IL VELODROMO SENZA PROBLEMI CON LA VERSIONE 2.01. IL PROBLEMA E' SORTO QUANDO, DOPO AVER RIMOSSO UN ANTIVIRUS (SPYDOCTOR), HO DECISO DI REISTALLARE IL VELODROMO.
PRIMA DI AGIRE ASPETTO UNA TUA RISPOSTA. CIAO E GRAZIE

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2

figi

Gregario
17 Dicembre 2007
614
1
Visita sito
Puoi rimuoverli. Se vuoi essere piu' sicuro rinominali (_old) e nel caso li reinserisci. Quando avvii il velodromo crea automaticamente tali files.

O.K. OGGI PROVO. COMUNQUE POTRESTI DIRMI SE POSSO ELIMINARLI METTENDOLI NEL CESTINO?

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Puoi rimuoverli. Se vuoi essere piu' sicuro rinominali (_old) e nel caso li reinserisci. Quando avvii il velodromo crea automaticamente tali files.

O.K. OGGI PROVO. COMUNQUE POTRESTI DIRMI SE POSSO ELIMINARLI METTENDOLI NEL CESTINO?

ti ho già risposto...ovviamente si nel cestino, oppure come ti ho detto li rinomini.

GIUSEPPE.FILONI

Pignone
17 Maggio 2007
174
0
Visita sito

jambo

Pedivella
24 Giugno 2007
395
0
46
VV
Visita sito
Bici
cervelo s3 blak

ciao gianfra, sei esperto di fortius?
se si mi servirebbero delle informazioni se non rompo.
ciao

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
ieri sera ho provato il virtual percorso callisto mi pare insomma quello che va sulla strada in montagna, cioè della serie è tutto sballato: in salita segnava -4% e il rullo era duro duro, poi segna il 5 6% e salgo a 30 km/h con il 50/12 bò non sò se è normale ma non mi sembra...

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
559
126
Ivrea
Visita sito
hai provato a verificare la calibrazione?
la prima volta ho avuto lo stesso problema

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
ma io faccio come dice paciuli, 5 minuti a -4% per scaldare e poi faccio la calibrazione, ma ogni volta mi dà un valore differente compreso tra 0,5 e 2.
ma non ho capito se sta benedetta calibrazione va fatta tutte le volte che si usa il rullo e quale è un valore buono e uno cattivo, cioè il valore di calibrazione deve tendere a 0?

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60

si deve essere prossimo allo 0.....

figi

Gregario
17 Dicembre 2007
614
1
Visita sito
Anche a me quando faccio la calibrazione con il fortius T1940, mi dà un valore poi la ripeto subito e me ne dà un altro, la ripeto ancora subito dopo e mi dà un altro valore ancora e poi un altro ancora. Solo dopo numerose calibrazioni ripetute una dietro l'altra il valore tende a stabilizzarsi nel senso che dà lo stesso valore con tre prove consecutive. Questo è insorto con la versione 2.01 perchè con la versione 2.00 non succedeva. Che ne pensate?

Andre77ab

Pedivella
26 Ottobre 2007
407
3
Busto Arsizio
www.lagodiosiglia.it
Bici
Carrera Estremo
Cos'avete "studiato" per avere la frequenza cardiaca corretta con il T1940 e il Polar? Io ho l'S725X con CAD ed anche non usando il cardio ma solo la fascia con il Fortius ottengo risultati non corretti tipo 160 battitti appena inizio a pedalare.....