Problemi con il Fortius (& I-Magic ;-) )

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.078
201
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Cos'avete "studiato" per avere la frequenza cardiaca corretta con il T1940 e il Polar? Io ho l'S725X con CAD ed anche non usando il cardio ma solo la fascia con il Fortius ottengo risultati non corretti tipo 160 battitti appena inizio a pedalare.....

Se mi ricordo bene, nei post precedenti, si era scritto che il sensore di cadenza Polar interferisce con la consolle tacx ( prova fare un "cerca"
Ciao

PS leggi tutto il post è in pratica un piccolo wikipedia :-)

spada72

Novellino
16 Novembre 2007
15
0
Visita sito
Salve Da Dicembre Ho Comperato Il Fortius Multiplayer E Quasi Subito Ho Cominciato Ad Avere Problemi Prima Non Si Caricava Il Velodromo Poi Quando Sono Riuscito Ad Installarlo Dopo Pochi Giorni La Il Vr Ha Smesso Di Funzionare E Non Riesco Ad Avere Una Risposta Dalla Tacx
Adesso Sto Aspettando Un Vr Nuovo Dalla Wilier Da Una Settimana E Mezzo E Quando Gli Ho Telefonato Per Sapere Se Era Stato Spedito Mi E' Stato Rispisto Che Le Poste Sono Lente
Mi Dfispiace Ma Con Mio Sommo Rammarico Devo Dire Che Ho Buttato I Soldi Mdalla Finestra

Leon

Apprendista Velocista
25 Giugno 2007
1.420
16
Manerbio (BS)
cicloleon.blogspot.com
Bici
Ridley Damocles Isp
A parte che si capisce poco.....
A me sembra che i possessori dei vari rulli Tacx qui sul forum siano tutti soddisfatti... non è che i problemi siano dovuti al pc?

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.078
201
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo

Tanti problemi per di più spiegati male

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
559
126
Ivrea
Visita sito
guarda, io ho avuto una esperienza moto differente pochi giorni fa. ho contattato il supporto Tacx per un problema nella ricezione del segnale del cardiofrequenzimetro, mi ha risposto Willier in prima battuta in quanto distributore unico e supporto utente ufficiale in Italia.
Appena hanno capito che avevano bisogno di supporto tecnico piu' approfondito hanno coinvolto Tacx, che e' stata molto premurosa e ha decretato la sostituzione della console usb del fortius e mi hanno rimandato a rivolgermi in Willier.
concordato l'invio del pezzo, inviato sabato mi e' tornato il martedi'. Ma era un pezzo piccolo del peso di circa 100gr, quindi piu' facile che arrivi in fretta.
Se ti hanno detto che hanno spedito non mi preoccuperei piu' di tanto, qualche giorno in piu' di attesa spiace, ma non ammazza nessuno.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Se qualcuno di noi dispone di notebook con memoria bassa, diciamo sui 512, provi a guardare qui.
http://www.kingston.com/itroot/default.asp
Nel search by manufatcurer individuare la marca del proprio notebook, poi, di seguito, il modello.
Verranno indicate le ram consigliate.
Mi pare che la Kingston produca a prezzo medio-basso ottime memorie, meno costose delle orginali della rispettiva marca del notebook.
Ho appena upgradato il mio Sony Vaio VGN FS-315M da 512m a 2g.
La situazione è notevolmente migliorata soprattutto per la lentezza riscontrata in precedenza.
Vediamo cosa mi combina poi con il Fortius.
Tenete conto che passare da 512 ad un 1g comporta un miglioramento secco del 10% delle prestazioni, in termini informatici è un dato notevole, mentre è meno significativo il passaggio da uno a due giga.

Quanto ai miei problemi con il motorbrake e altre varie ho valutato l'acquisto di pezzi di ricambio ma non conviene. E' meglio acquistare un Fortius nuovo e cannibalizzarlo volta per volta, così non rimani senza e nel frattempo invii la parte che non funziona alla Wilier.

Tafe64

Pedivella
14 Gennaio 2008
305
0
Visita sito
AIUTO AIUTO!!!!!!

Collego il fortius al mio PC, ma l'apparecchio collegato con USB, quello azzurro, non funziona più...non da i comandi al PC.
Cosa faccio??????
Grazie per un aiuto immediato........

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Prova a staccare e riattaccare entrambi i cavetti.
Verifica che all'atto dell'accensione sul consolle azzurra si accendano tutte le lucine, compresa quella che rileva il tuo cardio.
Prova a riavviare il notebook o pc. Verifica che prima dell'avvio del computer il motorbrake sia acceso ossia sulla posizione 1 e non O ed anche che il cavo tra motorbrake e consolle sia correttamente collegato.

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
ieri sera ho provato a fare il test conconi sul fortius, un vero disastro! a parte che non mi torna molto bene l'esecuzione in particolare su quale rapporto devo tenere ma proprio sul più bello quando ero in soglia le pulsazioni indicate hanno cominciato a sballare scendendo fino a 90 e questo per un pò di tempo, tempo molto lungo che ha di fatto sballato il grafico tanto che ho smesso poco dopo di insistere perchè sapevo che non sarebbe venuto fuori niente. La cosa curiosa è che nella bici aveve anche il polar acceso e le pulsazioni indicate sono scese anche sul polar, quindi presumo sia un problema di interferenza, forse la fascia? usavo quella polar wearlink, oppure il wi-fi? usavo il pc collegato ad internet attraverso chiavetta wi-fi.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Grazie mille per il consiglio...stasera provo. Mi potresti dare la spiegazione dettagliata sul da farsi?....sai io con queste cose non sono molto afferrato...

grazie.

Una volta che hai scaricato, installi il programma. L'icona Tacx test comparirà sul tuo desktop.
Colleghi l'apparecchio, come se dovessi fare i rulli, e fai partire il test. Ti dirà lui cosa fare, nelle schermate che via, via si susseguiranno.

Tafe64

Pedivella
14 Gennaio 2008
305
0
Visita sito
Una volta che hai scaricato, installi il programma. L'icona Tacx test comparirà sul tuo desktop.
Colleghi l'apparecchio, come se dovessi fare i rulli, e fai partire il test. Ti dirà lui cosa fare, nelle schermate che via, via si susseguiranno.
sto provando ma...... ho scaricato il programma. Collego tutto e faccio partire l'icona tacx test...mi di ce che non c'è il collegamento con l'interfaccia USB, ma il cavetto è inserito correttamente nel PC.