Problemi con il Fortius (& I-Magic ;-) )

spada72

Novellino
16 Novembre 2007
15
0
Visita sito
Se La Nostra Assistenza Come Dite E' Efficente Come Mai Non Riesco Ad Avere Una Risposta Al Mio Problema
Come Mai E' Piu Di Un Mese Che Aspetto Una Risposta Sul Fatto Che La Mia Interfaccia Ha Smesso Di Funzionare
In Altre Assistenze Hai Un Problema Gli Mandi Il Prodotto In Sede Verificano Il Problema E Poi Quando Risolto Ti Rimandano Di Nuovo Il Prodotto A Casa
In Wilier Non Succede Cosi Perche
Cosa Bisogna Fare Per Farsi Aggiustare Ste Benedetto Rullo.
Grazie A Tutti Per Le Vostre Risposte

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Prova a ricontattarli, vabbè aspettare ma se dopo un mese non ricevo risposta torno all'attacco per avere risposte.

Magari cerca di sentili telefonicamente

in bocca al lupo

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Fino ad oggi ho partecipato alla discussione dando i miei pareri a riguardo di questo prodotto senza trascendere i toni e cercando sempre di trovare spiegazioni logiche alle problematiche che affliggono i partecipanti al 3d.

Con l'esperienza, maturata a mie spese, devo francamente dire di essere deluso dalla Tacx e ora condivido, senza remore, i lamenti di chi si lamenta.

Il mio problema del bloccaggio del sistema, che va in pausa dopo un paio d'ore, non è stato nemmeno risolto dalla completa sostituzione dei pezzi. Ho ricomprato sia il mortorbrake che il motoradapter, che interfaccia usb, in sostanza quella che viene utilizzata ora sul Multiplayer. Ho upgradato il notebook da 512 a 2 giga. Ho reinstallato software e driver.
Il mio parere è che l'unità frenante non è in grado di sopportare delle specifiche di lavoro pesanti od oltre un certo periodo di utilizzo

Se fai il Lombardia dopo due ore ti pianti regolarmente sul Ghisallo, il sistema va in pausa e non riparte. Spegni il tutto dopo un oretta ti fai l'Amstel...va tutto bene per un'altra ora, ora e mezza, poi il sistema si pianta sui muri o va a scatti in modo insopportabile.

Calibrazioni, fattori di correzione, rullini, copertoni dedicati...alla fine il risultato è sempre lo stesso.
Insomma i soldi per questi apparati sono pronto a spenderli non una ma due o tre volte. Non mi garba la presa in giro e la mancanza di informazioni ufficiali sui bug del sistema.
Adesso mi tengo i due Tacx e continuerò a fare percorsi, tipo il rlv Sanremo, che non disturbino in modo serio il freno motore..poverino.

Vedrò se l'ultimo rullo dell'Elite, che uscirà a momenti, con unità frenante pluripotenziata, sarà in grado di fornire indicazioni valide per un utilizzo appropriato.

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.078
201
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
@ TAPINAZ
Mi dispiace x i tuoi problemi, ho un Fortius e usandolo con un PC non ho problemi di sorta ( sgrat, sgrat ... )
Forse dovresti ( avendone la possibilità ) testarlo con un computer desktop, anche se non CI torna, che se il notebook rientra nelle carratteristiche del sistema minimo del tacx, dovrebbe andare comunque
Ciao e in bocca al lupo

lemma

Cronoman
27 Marzo 2007
732
2
Cuneo
Visita sito
Tapinaz, io avevo denunciato un problema di funzionamento a scatti,nel senso che il sistema si bloccava per frazioni di secondo, per poi ripartire e così via. Mi sembra di aver risolto mollando un po' l'aderenza tra rullo e ruota: invece dei 3.5 suggeriti da Paciulli, 3 giri soltanto. Prova a togliere addiruttura un giro, per essere sicuro, e riprova il Lombardia. In bocca al lupo. Dopodichè anche io penso che un sistema così costoso dovrebbe funzionare meglio. Inoltre le istruzioni sono poco chiare. Insomma senza forum come avremmo fatto?

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.854
23
Trieste
Visita sito

Il rullo Real Power della Elite darà sicuramente del filo da torcere, ma devono aumentare il Kilometraggio dei filmati......solo 18-20Km sono pochini, per fare un allenamento bisogna rifarlo per tre volte...........

adrianosan

Pedivella
10 Maggio 2007
425
0
60
Roma
Visita sito
Come sapete ho da poco iniziato ad utilizzare il fortius, ebbene ho due tipi di problemi che vado ad elencare:

- Non mi partono gli RLV come li seleziono mi da errore ed esce dal programma, ho visto il log dell'errore ela prima volta me lo ha dato nel modulo ntdll.dll poi sempre nel ffdshow.ax che sono? Soprattutto cosa devo fare?

- Nelle impostazioni del ciclista non mi salva le modifiche di peso ed altezza nonstante le confermi dopo averle fatte. ???? Dove sbaglio?

Per il resto funziona tutto oggi ho fatto il circuito poseidon, ma viste le previsioni meteo domani vorrei farmi un bel video. Ringrazio sin d'ora chi vorrà darmi una risposta e per chi mi individua il problema pagata.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

Ma ti andava a scatti solo sul video o sentivi delle grosse botte sul rullino, che bloccava improvvisamente e poi rilasciava la ruota?
Fin tanto che rimane sul video può andare bene, ma sulla ruota l'effetto è ben diverso. Poi, come ripeto, la serie continua di blocchi porta alla fine del real, che non funziona più.
Naturalmente, dopo un paio d'ore.... uno sui rulli è anche sudato...e se li usi in box ti becchi un accidenti a star lì a controllare cosa può avere quel c.... di bidone.

Perchè, dopo un paio d'ore di inutilizzo, ritornando al programma, sembra tornare tutto normale...?
Perchè finchè fai salite medie, fino al 6-7%, funzia e sulle più pesanti s'impapina?
Non è possibile che si tratti di un problema di pc o notebook.
Allora, diciamo che l'unità frenante non è in grado di sopportare oltre due ore e mezza di utilizzo continuo o di simulare pendenze accentuate.

spada72

Novellino
16 Novembre 2007
15
0
Visita sito
di sicuro attorno a questi rulli decantati come prodotti rivuluzionari ci sono una marea di problemi e diciamo pure che sopra il 10% il fastidiosissimo stantuffare esiste per tutti e non c'e nulla da fare