Fino ad oggi ho partecipato alla discussione dando i miei pareri a riguardo di questo prodotto senza trascendere i toni e cercando sempre di trovare spiegazioni logiche alle problematiche che affliggono i partecipanti al 3d.
Con l'esperienza, maturata a mie spese, devo francamente dire di essere deluso dalla
Tacx e ora condivido, senza remore, i lamenti di chi si lamenta.
Il mio problema del bloccaggio del sistema, che va in pausa dopo un paio d'ore, non è stato nemmeno risolto dalla completa sostituzione dei pezzi. Ho ricomprato sia il mortorbrake che il motoradapter, che interfaccia usb, in sostanza quella che viene utilizzata ora sul Multiplayer. Ho upgradato il notebook da 512 a 2 giga. Ho reinstallato software e driver.
Il mio parere è che l'unità frenante non è in grado di sopportare delle specifiche di lavoro pesanti od oltre un certo periodo di utilizzo
Se fai il Lombardia dopo due ore ti pianti regolarmente sul Ghisallo, il sistema va in pausa e non riparte. Spegni il tutto dopo un oretta ti fai l'Amstel...va tutto bene per un'altra ora, ora e mezza, poi il sistema si pianta sui muri o va a scatti in modo insopportabile.
Calibrazioni, fattori di correzione, rullini,
copertoni dedicati...alla fine il risultato è sempre lo stesso.
Insomma i soldi per questi apparati sono pronto a spenderli non una ma due o tre volte. Non mi garba la presa in giro e la mancanza di informazioni ufficiali sui bug del sistema.
Adesso mi tengo i due Tacx e continuerò a fare percorsi, tipo il rlv Sanremo, che non disturbino in modo serio il freno motore..poverino.
Vedrò se l'ultimo rullo dell'
Elite, che uscirà a momenti, con unità frenante pluripotenziata, sarà in grado di fornire indicazioni valide per un utilizzo appropriato.