Problemi con il Fortius (& I-Magic ;-) )

jambo

Pedivella
24 Giugno 2007
395
0
46
VV
Visita sito
Bici
cervelo s3 blak
Io ho trovato la cartella ffdshow ma quale file devo rinominare con l'estensione .old???
O.T. Io non sapevo sino a dopo che non ho acquistato il telaio che i monoscocca fossero telai prestampati, e comunque adesso sono soddisfatto della scelta
se ti piace e sei comodo e non trovi problemi di postura, vai tranquillo che i soldi li hai spesi bene. per il file non lo so come rinominare, io non lo ho installato dal dvd ma da internet.
ciao

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.442
110
dove osano le aquile
Visita sito
Se il problema è la scheda video, segui questa procedura:
Prova dopo aver selezionato il RLV dal Menu Principale ed averlo avviato per qualche secondo ad interrompere , esci dal software Fortius e lanciare da esplora risorse il file Catalyst_Fortius.exe che trovi nella cartella Catalyst. Questo serve a risparmiare memoria.

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Ragazzi ma ilMarco il problema dice di averto quando prova ad entrare nel sottomenu' di Realtà Virtuale non i Real Life Video e quindi FFDShow non c'entra nulla. aggiornarlo è comunque utile per evitare problemi con i vari codec video dei RLV. Il fatto che non riesce ad entrare nella parte della Realtà Virtuale è davvero strano, non riesce nemmeno a selezionare i vari percorsi. Prova a ridurre la risoluzione dello schermo mettendo 1024x768 prima di entrare nel software Fortius. Almeno questo è quello che ho capito io e mi scuso in anticipo se ho capito male....

adrianosan

Pedivella
10 Maggio 2007
425
0
60
Roma
Visita sito
Non credo tu abbia capito male, è vero che a me dava lo stesso problema con gli RLV, ma la dinamica è identica quindi se non dovesse andare con la modifica della risoluzione video può tentare anche con l'altro, se poi sei sicuro che non c'entra nulla, visto che sei sicuramente più esperto di me allora pazienza mi dispiace solo per il marco. Spero di essermi spiegato, oh nessuna polemica è solo la verità che ne sai più di me sul fortius.

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2

Polemica??? E di che cosa??? siamo qui x cercare di aiutare chi ha dei problemi, ci mancherebbe altro. Be' un po' d'esperienza in merito ce l'ho ma mica sempre ci si azzecca....

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Ciao a tutti, grazie per la disponibilità dimostrata sin d'ora.
Il problema non è ancora stato risolto, ho chiamato il mittttico Thomas della wilier e mi h detto che chiederà alal tacx quale possa essere il problema, che comunque non dovrebbe essere legato al mio hardware(scheda video o simili) ma un problema di software, in quanto i RLV funzionano.
Ciao

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Non ho ancora risolto il problema con il virtual reality, e oggi ho riscontrato anche con il catalist che dopo una mezzoretta di pedalate alla costante pendenza di 1.2 non aumentava ne diminuiva la pendenza, sapete aiutarmi.
Grazie.

adrianosan

Pedivella
10 Maggio 2007
425
0
60
Roma
Visita sito
Non ho ancora risolto il problema con il virtual reality, e oggi ho riscontrato anche con il catalist che dopo una mezzoretta di pedalate alla costante pendenza di 1.2 non aumentava ne diminuiva la pendenza, sapete aiutarmi.
Grazie.
Scusa, anche se thomas ha escluso problemi di pc, ci dici che s.o. utilizzi? immaggino tu abbia fatto tutti gli aggiornamenti del caso. Ti chiedo questo perchè oggi il fortius mi ha fatto saltare la seduta di rulli visto che qui pioveva in pratica sembrava non funzionare più la consolle blu, poi nel pomeriggio ho inserito dei driver presi da forum tacx e stasera, quando ho avuto tempo di ricollegare il pc al fortius, sembrava funzionare tutto, sgrat, sgrat. Ho Vista come s.o.. Speriamo bene, anche se fino a l'ltro giorno funzionava tutto lo stesso. In bocca al lupo.

adrianosan

Pedivella
10 Maggio 2007
425
0
60
Roma
Visita sito

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
574
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Grazie.

se ti può essere di aiuto ho avuto un problema analogo al tuo con il velodromo.ho risolto il problema cancellando questi due file: c:\Programmi\TacxFortius\Imagic\Data\Track\Track_collision.cmc
c:\programmi\TacxFortius\Imagic\data\Trackduister\Track_collision.cmc

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
No, non credo...almeno che tu non abbia il 1930 con lo sterzo.
Se hai problemi chiama la wilier che fà assistenza in Italia per la tacx cerca il n° sul sito della tacx e chiedi di Thomas è gentile e disponbile.
Facci sapere come è andata.
Io con il mio 1940 ho ancora un problema che il virtual reality non mi parte, appena clicco per farlo partire si chiude il programma, Thomas mi ha detto che mi inoltrerà il nuovo software che non è ancora disponibile on-line e vedere se quello risolverà il baco.
Buone pedalate

liberty

Cronoman
3 Gennaio 2007
780
5
Nel Fermano
www.pedalefermano.com

liberty

Cronoman
3 Gennaio 2007
780
5
Nel Fermano
www.pedalefermano.com
Problemi:
Quando mi accingo ad effettuare la calibrazione,inizio a pedalare poi fermo per non generare cadenza ma dopo qualche secondo mi dice errore di calibrazione...????????????
Durante la VR il video mi va senza problemi,anche se quando la pendenza supera il 10% ho l'odiso slittamento della ruota sul rullo ma la cosa strana e che se provo il demo di Maiorca,il video mi va in pausa ogni 10 max 20 secondi,cosa potrebbe essere?
Grazie.

ame

Novellino
9 Aprile 2005
85
0
Visita sito

Smonta il connettore nero che collega il powerback(scotolotto grigio) al motorino. (operazione da fare senza alimentazione inserita)
Controlla che tutti e 4 i fili all'interno siano bloccati.
Se uno solo di questi non è bloccato, può dare i problemi da te segnalati.
Ciao