Problemi con il Fortius (& I-Magic ;-) )

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2

L'errore di calibrazione dovrebbe essere dovuto alla poca pressione tra pneumatico e rullino. Dal momento che la ruota tocca il rullino fai 3 giri completi della manopola nera (aiutati con le tacche sul retro del pomello). Per il problema pausa durante i RLV dovrebbe essere causato dall'interfaccia USB Multiplayer Bianca. Vai qui e leggi:
http://www.tacxvr.com/phpbb2/viewtopic.php?t=6186
il mio consiglio è di chiedere la sostituzione con un vecchia interfaccia Blu che funziona benissimo.

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5

Ciao Liberti credo che tu abbia compratro da hibike qualche gg dopo di me.
Io poi ho dovuto farmi sostituire dalla wilier il motorino che non funzionava e ho cambiato l'interfacci blu con quella bianca in quanto dicono dia meno problemi, vedi un pò il da farsi e se mai non farti scrupoli a farti fare assistenza o addirittura sostituirti tutto il fortius dalla germania visto che nn sn passati i 10 gg e duanque puoi restituirlo senza prolemi.

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.854
23
Trieste
Visita sito
Caspita raga, ma questo Fortius da solo problemi? ...... e non costa poco......come mai non acquistate l'Elite? Io stò valutando l'acquisto per il prossimo anno ma sinceramente sono molto indeciso, sentendo del Fortius passa la voglia di acquistarlo.......

rogeraccio

Apprendista Velocista
18 Luglio 2007
1.526
1
Trento
Visita sito
Bici
nessuna...

A dire il vero io non ho mai avuto nemmeno una virgola di problema... L'ho acquistato quest'autunno, ci ho fatto un inverno "full immersion", problemi zero e divertimento tanto. Mi sa che è come per tutti gli oggetti; chi prende il pezzo "buono" (di solito la maggioranza) non dice nulla e se lo gode, mentre chi prende il pezzo difettoso (di solito la grande minoranza ma che, giustamente, si incazzicchia un po') lo fa presente.

liberty

Cronoman
3 Gennaio 2007
780
5
Nel Fermano
www.pedalefermano.com

Tre giri,ma deforma il copertoncino!

@ ame

Ma il connettore sarebbe quella specie di spinotto che ha 4 fori?

ame

Novellino
9 Aprile 2005
85
0
Visita sito
Tre giri,ma deforma il copertoncino!

@ ame

Ma il connettore sarebbe quella specie di spinotto che ha 4 fori?

Si, quello nero. Lo devi aprire e controllare che i cavetti
siano fissati bene. Sul mio uno dei 4 non era fissato e
mi mandava in pausa il fortius. Da quando l'ho fissato non ho più avuto problemi.
Ciao

liberty

Cronoman
3 Gennaio 2007
780
5
Nel Fermano
www.pedalefermano.com
Si, quello nero. Lo devi aprire e controllare che i cavetti
siano fissati bene. Sul mio uno dei 4 non era fissato e
mi mandava in pausa il fortius. Da quando l'ho fissato non ho più avuto problemi.
Ciao

Scusa ma come hai fatto a rimettere i fili nello spinotto sembra che non si smonti,anche perche' si intravedono delle viti all'interno e quindi dovranno essere girate con i fili che passano dentro,grazie.

ame

Novellino
9 Aprile 2005
85
0
Visita sito
Scusa ma come hai fatto a rimettere i fili nello spinotto sembra che non si smonti,anche perche' si intravedono delle viti all'interno e quindi dovranno essere girate con i fili che passano dentro,grazie.

Col connettore nero collegato al motorino, sviti il bloccafilo che arriva dal powerback e lo sposti, poi sembre col connettore collegato al motorino sviti il coperchio del connettore, una volta che si è aperto puoi scollegare il connettore dal motorino come al solito. A questo punto vedrai all'interno 4 fili che vengono bloccati con le relative vitine al connettore, controlla che siano tutti fissati con le relative vitine.
Io avevo una vite non chiusa e quindi il cavo faceva contatto si e no. Ciao

liberty

Cronoman
3 Gennaio 2007
780
5
Nel Fermano
www.pedalefermano.com
Ho smontato il connettore e sembrava tutto ok,facendo tre giri di vite la calibrazione adesso va bene,funziona tutto tranne i video che vanno in pausa per due tre secondi e poi ripartono,poi mi e' sembrato che lo stesso avanzi a scatti come se fossero dei fotogrammi,alla fine ho inserito il video Argus tour ma il Fortius non me lo rileva mentre con winamp mi gira,da cosa dipendera'?
Cmq domani chiamo il tomas e ci dico due parole,speriamo che con i suoi consigli si risolvino i problemi.
PS Cavolo ci si diverte con il VR.

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
574
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse

ho il tuo stesso problema con i RLV che mi vanno in pausa e poi ripartono, ma solo sul computer con windows xp, mentre funziona bennissimo sul portatile con windows vista.non penso quindi sia colpa del interfaccia bianca.ho aumentato la memoria a 2GB ma non é servito a nulla.forse un problema di compatibilità di ffdshow?

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
574
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
potrebbe essere, hai installato l'ultima versione?
controlla anche di avere gli aggiornamenti del ".Net Framework" versione 1.1

si ho sempre tenuto aggiornato tutto, ma sono 5 mesi che ho questo problema che non riesco a risolvere. i realvideo della elite funzionano benissimo però nonostante il rullo abbia ormai più di 10 anni.

pimpi

Novellino
25 Dicembre 2007
13
0
Visita sito
concordo con te rogeraccio, a parte lo slittamento su salite oltre il 10 % ed il forte stridio tutto ok.ciao Claudio

liberty

Cronoman
3 Gennaio 2007
780
5
Nel Fermano
www.pedalefermano.com
Ciao raga,stasera durante la sessione d'allenamento ho scoperto che sto coso mi va in menopausa anche con il catalyst oltre che ai RLV poi durante il VR in alto a sx del monitor mi e' apparsa sta dicitura:
Warning:6.03 fsp!Low PC performance.
Inoltre piu' il numero si abbassava e piu' l'immagine strattonava,chiedo lumi agli esperti visto che d'informatica non ci capisco una zifala,grazie.

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Ciao Liberty,
la scritta credo parli da sola, low pc performance, stà a significare che il tuo pc(scheda grafica in primis o processore) non sono ababstanza performanti per far girare il software per il fortius.
Per i RLV ti posso consigliare di copiarli sul disco fisso del pc, poi per il resto non so come aiutarti.

liberty

Cronoman
3 Gennaio 2007
780
5
Nel Fermano
www.pedalefermano.com

Ciao,grazie della dritta provvedo dopo Pasqua.

OT Ad andalo portero' la bici,che ne dici di scambiare due chiacchiere a Limone sul Garda visto che si trova a meta' strada da Brescia?
Ciao.

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Ciao Liberty,
non posso garantirti nulla ma adesso se mai vedo di organizzare magari un giro li sul lago anche con altri della zona, te se mai fammi sapere i giorni che sei li.

radero

Pignone
25 Dicembre 2007
233
1
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Fulcrum 3- Shimano Ultegra 6800- Sella Fizik Aliante - Pedali Shimano pd 6800
Salve amici, mentre stavo pedalando col mio fortius 1940 è andata via la corrente, anzi attaccava e staccava diverse volte di fila. Al ritorno, non funge più, vado a controllare si era bruciato il fusibile, ho detto va bene lo cambio ed è fatta, niente da fare gli ho messo 4 fusibili di fila (tutti da 10A) ma scattava il contatore e si bruciavano. Che sarà mai successo?
In questo caso dato che l'ho preso da hibike, come funziona il discorso garanzia?