Problemi con il Fortius (& I-Magic ;-) )

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Ciao a tutti, vorrei sfruttare il mio fortius per simulare degli allenamenti "dietro motore", qualcuno di voi ci ha già provato??? In teoria secondo voi è sufficiente abbassare l'inclinazione della strada simulando discesa e pedalando con dei rapporti adeguati? Oppure avete altri consigli???
Grazie.

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
se per dietro motore intendi solo "usare il rapportone a 100 rpm" imposta sul catalyst -5 di pendenza e fatti un giro così... oppure puoi fare la discesa del galibier nel rlv alpine classic, 40km sempre intorno al 5-6%...

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
se per dietro motore intendi solo "usare il rapportone a 100 rpm" imposta sul catalyst -5 di pendenza e fatti un giro così... oppure puoi fare la discesa del galibier nel rlv alpine classic, 40km sempre intorno al 5-6%...

Anche io di solito per simulare il dietro motore metto la pendenza al 3-5% e pedalo sui 40-50 km/h la sensazione e' molto ma molto simile al dietro macchina.

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.854
23
Trieste
Visita sito
ho problemi con il velodromo, ho provato a reinstallarlo ma non va a dovere, quando inizio la corsa lo schermo è per metà velodromo e per metà lo schermo iniziale del caricamento, pagina blu........ come posso risolvere il problema?

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.854
23
Trieste
Visita sito
il fortius è aggiornato, proverò con i codec windows se può servire e se riesco ad aggiornare i driver della scheda video......

risolto tutto ora funziona ottimamente :-)

Ultima modifica:

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.854
23
Trieste
Visita sito
ho dei problemi con Windows media player, i video del Fortius li vedo con due bande nere laterali e quindi in piccolo mentre la scorsa settimana erano a schermo intero .......chi mi può dare una dritta? grazie

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.854
23
Trieste
Visita sito
dopo aver formattato il pc non mi funzionano più i video di Paciuli e stò cercando i codec per farli funzionare, qualcuno sa dirmi dove posso trovarli (ho Vista) ? ho installato quelli della K-lite codec ma ho problemi nella visualizzazione......ci sono due bande nere laterali che mi rimpiccioliscono il tutto ........

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.854
23
Trieste
Visita sito
risolto.......bastava attivare tutti i codec su ffdshow ......strano che hai avuto problemi con Vista, io l'ho installato pure li e va tutto perfettamente

oggi ho solo un problema per reinstallare il video della maratona delle dolomiti......mi viene scritto problemi di ridondanza e non mi lascia scaricare il filamto

risolto pure quello .....era un problema di lettore DVD

Ultima modifica:

gian

Novellino
18 Giugno 2004
25
0
Visita sito
ciao a tutti, mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha avuto un problema simile al mio che qui sotto descrivo:
ho un fortius multiplayer e non riesco a risolvere un problema legato alla rilevazione del segnale del cardiofrequenzimetro; ho già verificato che non c'è interferenza del contapedalate che ho sia schermato con stagnola, altre volte ho girato lo stesso, altre tolto del tutto il sensore ma sempre lo stesso risultato.....
L'altra sera ho fatto anche un ulteriore prova: senza fascia del cardio e senza il sensore di pedalata c'era rilevazione di segnale del cardio!!!!!!!!! Cos'altro potrebbe essere ad influenzare la rilevazione? Ho notato che appena faccio mezzo giro di pedalata c'è la lucetta rossa di segnale cardio che lampeggia, se invece pedalo all'indietro nessun segnale, boh!
Per maggior informazione il ciclosimulatore ce l'ho in garage dove non ho alcun elettrodomestico o altro......

spero che qualcuno li possa dare qualche dritta.....

ciao!

gian

Novellino
18 Giugno 2004
25
0
Visita sito

vedo che nessuno ha avuto un problema come quello che ho riscontrato :(

ora ve ne segnalo un altro, ben più grave... ieri, con una bella giornata piovosa, ho messo la bici sul ciclosimulatore e dopo appena 30 minuti ho avuto un improvviso blocco del motorbrake, completamente fermato e tutt'ora impossibile da muovere; devo dire che il blocco era molto caldo.... help!!!! mi sono giocato il Fortius?????

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2

Se il sensore cadenza funziona, vuol dire che il problema e' quasi sicuramente nel motorbrake. Ti consiglio di chiamare Wilier (Thomas) e di chiedere il da farsi.

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
88
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Io volevo lasciare la mia esperienza...
dopo aver provato il cosmos con il copertone normale ed aver verificato che era praticamente impossibile pedalare a watt alti a causa degli strattonamenti del motore, ho voluto provare con il copertone apposito della tacx: devo dire che le differenze ci sono e non son poche... (certo, quando la cadenza di pedalata scende troppo, inizia comunque a non gestire la frenata in modo adeguato). Pero' son parecchio soddisfatto del come si comporta ora il rullo... (con quello che costa!)