Problemi con il Fortius (& I-Magic ;-) )

icaro900

Pignone
13 Aprile 2010
153
5
In un posto meraviglioso,in Sicilia.
Visita sito
Bici
Hersh Performance 013

Si, installo prima i driver dalla cartella "fortius support driver ecc ecc"...infatti mi viene riconosciuta l'interfaccia (e funziona) dal pc, solo il test del freno non va perchè mi dice " no brake". scusa ma non ho capito il cavo del freno nella porta usb...non è tipo un cavo ethernet che collega il freno all'interfaccia e poi questa in usb col pc?

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.078
200
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo

Quando installi i driver USB, si apre una finestra DOS ? si o no
Nella finestra DOS leggi i driver Fortius installati ? si o no
Ti chiede di collegare il cavo della consolle al PC durante l'installazione del software ? si o no ( NON collegare prima il cavo della consolle a porta USB del PC )
Finito l'installazione ti viene fuori il messaggio installazione driver in corso per consolle e freno in basso a destra dal desktop ? si o no
Quando parte il software e vai in Real Video il motore è presente ?

Cambia porta USB ( ma devi disinstallare e rifare tutto il procedimento )
oppure
Guarda fusibile motore
Cambia motore ( ma mi sembra strano 2 rotti )

Sei sfortunato !

icaro900

Pignone
13 Aprile 2010
153
5
Visita sito
Bici
Hersh Performance 013
SI, la finestra si apre e inizia ad installare della roba che sinceramente non ho letto ma ho notato la dicitura "installation succesfully"
Quando installo il software fortius ad un certo punto mi dice che non è presente l'usb e di attaccarlo per procedere,io lo faccio,lui lo riconosce ma non mi fa fare la registrazione on line perchè non trova più il link.
Ciò che non ho mai visto in nessuno dei mille tentativi che ho fatto e questo < messaggio installazione driver in corso per consolle e freno in basso a destra dal desktop>. Nel real video il motore non è presente.
Fusibile controllato, sembra ok ma lo cambierò comunque.
Ho fatto la prova con entrambi i freni ma nulla. Uno dei due è praticamente nuovo, ancora in garanzia con 6 mesi di vita, idem per il power back.
Soltanto una cosa...la luce verde sul controller non si accende mai...soltanto quando ho staccato e riattaccato il cavo tra power back e consolle.
Sono sfortunato??? ASSOLUTAMENTE SI !

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ragazzi se a qcno puo' interessare sto vendendo sul mercatino il mio Fortius completo di TTS3 e 11 videocorse...prezzo quasi da regalo a 400euro il tutto!!

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.078
200
Visita sito
Bici
mototopo

Tutto ok la procedura, la registrazione on line non è fondamentale per il funzionamento, io rispondo sempre registrarsi dopo.
fondamentale appunto "installazione in corso per consolle e freno in basso a destra del desktop", senza quelli sei fermo.
Se mi ricordo installa prima una serie di driver, poi dopo 2 minuti riparte e installa altri driver.Tutto questo su windows XP 32 bit
Cambia porta USB, sei sicuro delle connessioni e della integrità dei cavi al PC ?

Per la luce sulla consolle non mi ricordo non sò aiutarti

icaro900

Pignone
13 Aprile 2010
153
5
Visita sito
Bici
Hersh Performance 013

dalla stessa finestra dos installa due driver ma quando parte con il secondo mi dovrebbe dare quell'avviso? riproverò...in attesa che mi arrivi il tts 3 e sperando che il motore sia ok. I cavi li sostituisco per scrupolo

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Infatti sotto questo aspetto Tacx mi ha molto deluso :angrymod:
Capisco che si sono sempre migliorati, ma gli upgrade sono troppo cari.

Soprattutto considerando il fatto che non rilasciano nemmeno update di compatibilità con S.O. più recenti.
Posso capire farti pagare il passaggio da TTS1 a 2 a 3 a 4.
Ma caxxo, almeno rilasciare degli update che permettano di far girare le versioni vecchie su Windows7 non mi sembrava pretendere la luna.

Massimo

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.078
200
Visita sito
Bici
mototopo
dalla stessa finestra dos installa due driver ma quando parte con il secondo mi dovrebbe dare quell'avviso? riproverò...in attesa che mi arrivi il tts 3 e sperando che il motore sia ok. I cavi li sostituisco per scrupolo

Dopo la finestra Driver - DOS,
il software Fortius inizia l'installazione ad un certo punto chiede di inserire il cavo usb del freno, a quel punto in basso a destra vedi che c'è la finestra dell'installazione driver, questa finestra in basso a destra deve comparire due volte a distanza di pochi minuti, presumo driver freno e driver consolle.
Se non avviene questo non riconosce il freno Tacx,
usi Windows XP 32 bit ?

icaro900

Pignone
13 Aprile 2010
153
5
Visita sito
Bici
Hersh Performance 013

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.078
200
Visita sito
Bici
mototopo

icaro900

Pignone
13 Aprile 2010
153
5
Visita sito
Bici
Hersh Performance 013
ho rifatto tutto su un xp 32 bit. Ad un tratto il tacx sistem è passato dal " no brake" ad "electrobrake", stavo per cominciare il test e non l'ha visto più. se stacco e riattacco il cavetto interfaccia -freno lo vede x un istante e poi di nuovo niente. Possibilità che sia colpa del cavetto ???

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Magari non è il tuo problema, ma prova con un cavo USB molto corto (sotto al metro). Putroppo tra i vari difetti del Tacx c'è quello di mal digerire cavi USB troppo lunghi.

Massimo

icaro900

Pignone
13 Aprile 2010
153
5
Visita sito
Bici
Hersh Performance 013
Non ho capito niente ... sorry

ahahah,colpa mia,sono arrabbiato quando scrivo. Allora,ho reinstallato tutto su un xp 32. Poi ho installato i driver dalla cartella support ecc ecc...faccio partite il tacx sistem test, interfaccia riconosciuta,freno no. stacco il cavo che collega powerback e interfaccia,quello che sembra un cavo ethernet, e lo ricollego. spia gialla e verde accesa sull'interfaccia. Il sistema riconosce l'electrobrake e mi chiede di pedalare a 25km/h per testarlo. Mi precipito in bici x pedalare ma il sistema recita di nuovo "no brake". da questo momento in poi se stacco e riattacco il cavo ethernet il software vede x un istante l'electrobrake ma dopo un secondo torna a no-brake....

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.078
200
Visita sito
Bici
mototopo

Sembra un problema di freno o di cavo, prova i due motori e un cavo nuovo corto come suggerito.
Attento a comprare un software nuovo finchè non hai capito qual'è il problema.