Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Problemi fascia cardio Garmin soft premium
Testo
<blockquote data-quote="giancarloparisi" data-source="post: 6876241" data-attributes="member: 98220"><p>Ragazzi faccio il report dell'ultimo esperimento che ho fatto e che sembra mi abbia condotto sulla buona strada per capire quale sia il problema.</p><p>Leggendo qui e la su internet mi sono imbattuto nel post di un tale che aveva riscontrato il problema di molte fasce nel fatto che le linguette del vano batteria perdessero la piega iniziale, di fatto creando dei movimenti della batteria dovuti alle oscillazioni della corsa (il forum era di runner).</p><p>La cosa mi ha fatto riflettere, in quanto il difetto che spessissimo riscontro è la perdita del segnale cardio preceduto dall'impallamento della frequenza mostrata. Ogni volta che il segnale sparisce dal display e tocco il sensore, il segnale riappariva per alcuni secondi, per poi sparire nuovamente. </p><p>Dopo aver letto quel post ho fatto ancora più attenzione alla cosa, e il fenomeno è sistematico: segnale sparice, metto un dito al centro del sensore sul petto e spingo leggermente, il segnale riappare, per poi bloccarsi e scomparire di nuovo. Sempre.</p><p></p><p>A questo punto mi sono convinto che sia un problema legato alla batteria la quale, in effetti, se non mantenuta in posizione all'interno del vano in modo che tocchi sia con la linguetta sul fondo che con quella laterale, non entra correttamente in contatto con esse, soprattutto con quella laterale.</p><p></p><p>Infatti nel coperchio del sensore c'è una spugnetta che serve proprio a questo scopo.</p><p></p><p>Ora, è possibile che dopo alcuni mesi di utilizzo, sbalzi termici e perdita di tensione naturale della spugnetta, questa non sia più in grado di mantenere correttamente la pila in posizione. PErtanto ho provato, oltre che a sollevare un pò le linguette dei contatti, a mettere uno spessore in più nel coperchio (un pezzettino di stoffa per pulire gli occhiali nella specie).</p><p></p><p>Il risultato è stato che la fascia ha funzionato perfettamente per tutto il giro, tornando a presentare il problema solo gli ultimi dieci minuti (allorquando, facendo sempre la prova a spingere il dito sul sensore, il segnale riappariva regolarmente).</p><p>A questo punto ho riaperto il vano e ho inserito uno spessore maggiore (un pezzo di camera d'aria nella specie), in modo da assicurarmi che la batteria venga spinta nel vano senza se e senza ma.</p><p></p><p>Oggi farò un'altra prova, ma l'impressione è di aver finalmente capito di che si tratta, anche perchè la fascia, prima di tali interventi, era diventata inutilizzabile.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="giancarloparisi, post: 6876241, member: 98220"] Ragazzi faccio il report dell'ultimo esperimento che ho fatto e che sembra mi abbia condotto sulla buona strada per capire quale sia il problema. Leggendo qui e la su internet mi sono imbattuto nel post di un tale che aveva riscontrato il problema di molte fasce nel fatto che le linguette del vano batteria perdessero la piega iniziale, di fatto creando dei movimenti della batteria dovuti alle oscillazioni della corsa (il forum era di runner). La cosa mi ha fatto riflettere, in quanto il difetto che spessissimo riscontro è la perdita del segnale cardio preceduto dall'impallamento della frequenza mostrata. Ogni volta che il segnale sparisce dal display e tocco il sensore, il segnale riappariva per alcuni secondi, per poi sparire nuovamente. Dopo aver letto quel post ho fatto ancora più attenzione alla cosa, e il fenomeno è sistematico: segnale sparice, metto un dito al centro del sensore sul petto e spingo leggermente, il segnale riappare, per poi bloccarsi e scomparire di nuovo. Sempre. A questo punto mi sono convinto che sia un problema legato alla batteria la quale, in effetti, se non mantenuta in posizione all'interno del vano in modo che tocchi sia con la linguetta sul fondo che con quella laterale, non entra correttamente in contatto con esse, soprattutto con quella laterale. Infatti nel coperchio del sensore c'è una spugnetta che serve proprio a questo scopo. Ora, è possibile che dopo alcuni mesi di utilizzo, sbalzi termici e perdita di tensione naturale della spugnetta, questa non sia più in grado di mantenere correttamente la pila in posizione. PErtanto ho provato, oltre che a sollevare un pò le linguette dei contatti, a mettere uno spessore in più nel coperchio (un pezzettino di stoffa per pulire gli occhiali nella specie). Il risultato è stato che la fascia ha funzionato perfettamente per tutto il giro, tornando a presentare il problema solo gli ultimi dieci minuti (allorquando, facendo sempre la prova a spingere il dito sul sensore, il segnale riappariva regolarmente). A questo punto ho riaperto il vano e ho inserito uno spessore maggiore (un pezzo di camera d'aria nella specie), in modo da assicurarmi che la batteria venga spinta nel vano senza se e senza ma. Oggi farò un'altra prova, ma l'impressione è di aver finalmente capito di che si tratta, anche perchè la fascia, prima di tali interventi, era diventata inutilizzabile. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Problemi fascia cardio Garmin soft premium
Alto
Basso