Ho da mesi di un anno la Crux Elite 2017 montata con il gruppo SRAM Rival CX1 con monocorona e freni idraulici. Il problema che si é presentato e, sinceramente, al quale non ho mai fatto caso durante la stagione agonistica di ciclocross é che i pistoncini dei freni spingono le pastiglie che toccano sui dischi e, oltre al rumore fastidioso tipico "zin-zin", le ruote restano frenate.
Me ne sono accorto da quando la uso come bici da spostamento, casa-lavoro giusto per non tenerla inutilizzata in attesa della nuova stagione ciclocrossistica.
Ecco, durante questi spostamenti sento proprio le ruote frenate e alleggerisco fino al pignone 32.
Ho provato a pulire i pistoni con alcol e pistola ad aria e funziona bene fino alle prime frenate.
L'ho portata dal mio rivenditore che ha tolto una goccia d'olio dall'impianto frenante posteriore e ha pulito i pistoni (come ho fatto io) e funzionava bene al punto che mi sembrava di aver guadagnato 2pignoni in agilità e leggerezza di pedalata...
Il giorno dopo, punto e accapo...
Cosa devo fare? Già nel 2014 vennero ritirati impianti frenanti a disco SRAM per problemi di guarnizioni... E ne ho pagato il difetto con i freni della MTB(!)
Ora cosa devo fare? Possibile che debba pulire ogni volta i pistoncini? In gara mi ritroverò con ruote sempre frenate... Qualcuno ha riscontrato lo stesso mio problema con il gruppo Rival con freni a disco idraulici?
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Me ne sono accorto da quando la uso come bici da spostamento, casa-lavoro giusto per non tenerla inutilizzata in attesa della nuova stagione ciclocrossistica.
Ecco, durante questi spostamenti sento proprio le ruote frenate e alleggerisco fino al pignone 32.
Ho provato a pulire i pistoni con alcol e pistola ad aria e funziona bene fino alle prime frenate.
L'ho portata dal mio rivenditore che ha tolto una goccia d'olio dall'impianto frenante posteriore e ha pulito i pistoni (come ho fatto io) e funzionava bene al punto che mi sembrava di aver guadagnato 2pignoni in agilità e leggerezza di pedalata...
Il giorno dopo, punto e accapo...
Cosa devo fare? Già nel 2014 vennero ritirati impianti frenanti a disco SRAM per problemi di guarnizioni... E ne ho pagato il difetto con i freni della MTB(!)
Ora cosa devo fare? Possibile che debba pulire ogni volta i pistoncini? In gara mi ritroverò con ruote sempre frenate... Qualcuno ha riscontrato lo stesso mio problema con il gruppo Rival con freni a disco idraulici?
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