problemi in famiglia!!!!!!!!!

13 Ottobre 2014
49
0
italia
Visita sito
Bici
pinarello prince
Non riesco a venire a capo di alcune problematiche relative ai rulli Tacx, spero che qualcuno mi aiuti.
In famiglia adesso siamo in 3 che andiamo in bici.
Il più piccolo 10 anni, non riesco a portarlo agli allenamenti, al momento si fà una corsetta la sera e niente più, poi ho un ragazzo di 19 anni che da quando suo fratello ha iniziato a gareggiare è salito in bici.
Uso con soddisfazione un rullo i-magic con tts 3, mi trovo un amore, vorrei acquistare un rullo flow per i ragazzi, per poterci divertire la sera, divertendoci e sfidandoci con le realtà virtuali che il tts ci consentirebbe di fare.
1° problema
Ho bisogno di un adattatore per ruote da 26 per il rullo per la bici del ragazzino. In commercio ne esistono, però non riesco a capire se vanno bene solo per le 26 da mtb o anche per la bdc.
2° problema
Con il rullo Flow in dotazione trovo il tts4, per poter utilizzare il rullo i-magic con il tts4 ho bisogno di up gradare la consolle, che costa un botto, circa 170 euro ma è comprensiva del tts4 basic, che a me non serve, perché adopererò quello del Flow, quindi cerco solo la consolle, ma non riesco a trovarla.
Ho scritto alla tacx per entrambe le problematiche ma ad oggi non ho avuto ancora risposte.
Chi ci aiuta?
 
13 Ottobre 2014
49
0
italia
Visita sito
Bici
pinarello prince
mi hanno appena risposto.
con il mio inglese scolastico ho inviato questo:
Good morning,
I have got the following questions:
I have got a green console and the I-magic roller, I want to use the tts 4, that I purchased with the Flow roller.
I only need an upgrade of the console without the software to use the I-magic roller with the tts 4, is it possible to purchase only the console?
Is it possible to use a race bicycle with 26 inch wheels on the I-magic roller and the Flow roller?
If it’s possible, which adapter do I have to purchase?
regards
mi hanno risposto così:
Hi

If you have the T1932 VR interface then you are able to connect to the Tacx Trainer software 4 (if you already own the software)
io non ho la t1932.
non hanno risposto praticamente a niente.
non so che fare.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.328
430
Visita sito
Bici
Wilier
Non ho compreso se hai già acquistato o acquisterai il modello "flow" o "i-flow".
Il primo non è compatibile con TTS4 servirebbe l'Upgrade.
Il secondo è completo dispone di una nuova consolle (dovrebbe essere la T1932... ) ed è compatibile con TTS4 basic per windows a 64 bit.

La licenza TTS4 è singola e in teoria non potrebbe essere utilizzata con più pc contemporaneamente.

1)
- L'adattatore supporta le dimensioni della ruota :
http://www.bike-discount.de/it/compr...trainers-27815
.....(ww.bike-discount.de/it/comprare/tacx-kit-adattatori-t1466-per-t1460-t1680-t1900-cycletrainers-27815)

- Dovresti calcolare il diametro della ruota verificando poi in tabella quale utilizzare:
1) 610-640 2) 640-690 3) 690-720
Tabella pag. 3 (5/6) :
http://wwwstatic3.tacx.nl/Media/Defa...w_Assembly.pdf
.....(wwstatic3.tacx.nl/Media/Default/Manuals/ErgoTrainers/03-Flow/T2200.25_Tacx_Flow_Assembly.pdf)

- Da verificare la compatibilità a livello di fissaggio ruota.
L'aggancio rapido specifico di Tacx ha i perni arrotondati :
http://www.rosebikes.it/articolo/tac...nner/aid:23920
....(ww.rosebikes.it/articolo/tacx-t1402-spezial-schnellspanner/aid:23920)

2)
Se disponi già della consolle T1904 potrebbe funzionare con pc windows 32 bit e TTS4.
La consolle dell'upgrade in versione singola è la T1932 (non regalata comunque...) è indicata come compatibile con windows 64 bit e TTS4.
Dovresti verificare le caratteristiche del tuo pc se 32 bit o 64 bit.
http://www.bike-discount.de/en/buy/t...mpatible-70241
.....(ww.bike-discount.de/en/buy/tacx-t1932-interface-flow-fortius-64-bit-compatible-70241)

nb
Con l'i-flow avresti anche la consolle per i-magic ...

Verifica la disponibilità di cavi e sensori vari :
http://tacx.velo.pl/sites/default/fi...i_zamienne.pdf
....(tacx.velo.pl/sites/default/files/pliki/t1900_i-magic_czesci_zamienne.pdf)


Quindi :
Che consolle usi adesso con i-magic ? Sigla Tacx ...
Che pc usi win 32 o 64 ?
 
Ultima modifica:
13 Ottobre 2014
49
0
italia
Visita sito
Bici
pinarello prince
la consolle è questa:
 

Allegati

  • imagic-head.jpg
    19 KB · Visite: 22

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.328
430
Visita sito
Bici
Wilier
maifidarsidegliamici

la consolle è questa:



Franzsk:
E' la vecchia consolle T1902 completamente verde.
Dichiarata da tacx come non compatibile con i sistemi Windows 64bit.

NB
Se non ricordo male alcuni utenti Tacx i-magic l'hanno utilizzata con TTS4 + Windows 7 32bit.

Siamo chiaramente al limite funzionale con TTS4 !
Dipende comunque dalle caratteristiche complessive del pc, RAM e Scheda Grafica in particolare.

Se hai previsto(??....) di acquistare anche il rullo flow/i-flow avrai la possibilità di provare il TTS4 con il pc a 32bit .... (suppongo che il tuo pc sia a 32bit(???)....)


Dipende dalla tua strategia di acquisto non ancora chiarissima !


Tacx T1904 VR interface :


Tacx T1932 :
 
13 Ottobre 2014
49
0
italia
Visita sito
Bici
pinarello prince

Innanzitutto per l'ennesima volta grazie.
Il rullo che prenderò sarà l'I Flow, quello da 239 euro su bike discount.
Il tts4 girerà su un pc fisso.
Sarei intenzionato a divertirmi con i miei ragazzi in multiplayer se tutto va bene.
Loro useranno il Flow ed io l'Imagic, anche se quando mi alleno da solo, vorrei utilizzare il tts4 con il mio rullo , perciò chiedevo della consolle adatta, al momento adopero il tts3 su un olibook s1500 che gira a 32 se non ricordo male.
In merito agli adattatori, escono nella confezione del rullo o bisogna acquistarli a parte?
per calcolare quale adattatore utilizzare, debbo far riferimento a quello che riporta il copertoncino?
Magari se si puo utilizzare un tts4 con 2 licenze, sarebbe ottimale, risparmio un po di soldini.
grazie ancora.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.328
430
Visita sito
Bici
Wilier

Ciao
 

wilson

Pedivella
27 Settembre 2008
401
4
varese
Visita sito
Bici
Bianchi aluminium ht
Si proprio quella. Io l'ho provato su un p4 a 2.8gh con 2gb di ram e scheda video da 1gb con win7 a 32 . A me interessava solo la realtà virtuale tanto i real video e il resto uso il fortius Che sono uguali.