Problemi ksyrium elite

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
755
40
Torino
Visita sito
Bici
argon 18 gallium,rossin revolution;bianchi mega- ti;sannino,tommasini superprestige
il problema è questo: alzando la bici e facendo scorrere la ruota in senso orario oppure nell'altro senso e la ruota trascina la catena....tenendo fermo i pedali e facendo scorrere la ruota in senso orario fa un paio di giri e si blocca come se fosse frenata.
avevo già postato una discussione dove parlavo di sostituire il corpetto mavic.Ho provato a seguire i consigli che mi avete dato cambiando il parapolvere interno del corpetto e alla fine non ho risolto niente.
ALLA fine sono andato dal meccanico che mi ha sostituito il corpetto con uno nuovo (70 carte).
Il risultato?vado in cantina monto la ruota ed ho lo stesso problema di prima, non scorre!!!!maledizione.
Alla fine ho montato una ruota a 32 raggi con mozzi dura ace 7700 di 12 anni orsono mai aperta e ingrassata ,ho sollevato la bici dato un colpo di pedale e sta girando ancora adesso........maledette mavic le prenderei e le butterei giu' dal balcone!!!!scusate lo sfogo ma sono veramente demoralizzato

Reactions: coffeeman

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio

Va là....va là... tienti le Mavic che sono ruote ottime.
Quello della ruota che trascina la catena (e quindi fa girare i pedali) è una caratteristica Mavic e lo risolvi solamente togliendo, non cambiando (!!), il parapolvere interno. Nel sostituire il corpetto hai solo buttato via 70 euro.
In ogni caso tieni presente che, eventualmente, le ruote non sarbbero scorrevoli (ma lo sono!) solamenta a ruota libera, quando pedali infatti corpetto, mozzo e parapolvere sono solidali, cioè girano nello stesso senso senza prucurare alcun attrito interno.
Io ho avuto ben 5 coppie di ruote Mavic alle quali ho tolto quella guarnizione interna, e non perchè scorressero meno, ma solo per.... una questione psicologica.

Reactions: PINO OLMO

boxer111