problemino reggisella BMC

fabio-brio

Pignone
11 Maggio 2010
172
80
lecco
Visita sito
Bici
giant tcr advanced sl isp
ciao a tutti! sabato mi è arrivata la bici nuova....una BMC RACEMACHINE 2012 primo giretto e alla 1° buca sento la sella che si abbassa improvvisamente!!! nel panico piu totale torno a casa risistemo la corretta altezza della sella e riprendo a pedalare....sempre dopo qualche buchetta e piccola asperità del terreno risento la sella che si abbassa ancora una volta ma decido di continuare nel giro!!!
dopo 50 km il problema sembra essersi risolto,cioè non proprio risolto perchè una volta arrivato a casa e controllata l'altezza mancava ancora 1 cm abbondante alla mia altezza sella ideale, ma quantomeno sembrava essersi stabilizzato!!! avete per caso delle espereienze simili o dei consigli su come affrontare il problema???? grazie
 

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
53
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
ciao a tutti! sabato mi è arrivata la bici nuova....una BMC RACEMACHINE 2012 primo giretto e alla 1° buca sento la sella che si abbassa improvvisamente!!! nel panico piu totale torno a casa risistemo la corretta altezza della sella e riprendo a pedalare....sempre dopo qualche buchetta e piccola asperità del terreno risento la sella che si abbassa ancora una volta ma decido di continuare nel giro!!!
dopo 50 km il problema sembra essersi risolto,cioè non proprio risolto perchè una volta arrivato a casa e controllata l'altezza mancava ancora 1 cm abbondante alla mia altezza sella ideale, ma quantomeno sembrava essersi stabilizzato!!! avete per caso delle espereienze simili o dei consigli su come affrontare il problema???? grazie

Perché è nuova; fatti mettere dal tuo Sivende il grasso granulare.......

o-o
 

ottovolante

Pignone
2 Settembre 2009
160
5
Mareno di Piave
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
E' successo anche a me con la bici nuova presa a Maggio.
prime uscite e reggisella che si abbassava visibilmente prendendo
le prime sconnessioni dell'asfalto. risolto tutto con l'apposito prodotto
dal mio sivende; ora problemi zero, il reggisella è perfetto....
sembra sia un problema di molte bici, specialmente in carbonio...
ciao e buone pedalate.
 

fabio-brio

Pignone
11 Maggio 2010
172
80
lecco
Visita sito
Bici
giant tcr advanced sl isp
ma secondo voi è un problema del tutto risolvibile in una manciata di minuti oppure occorre del tempo prima che la pasta granulata faccia effetto??? Scusate ma sono un po' "tirato" visto l'inconveniente!!!