Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Granfondo
Professionisti alle GF cosa ne pensate?
Testo
<blockquote data-quote="samuelgol" data-source="post: 6723588" data-attributes="member: 6633"><p>La FCI non fa comunque nulla. E' vergognosa oltre che parzialmente responsabile dello stato del ciclismo italiano (che in parte è danneggiato comunque dalla situazione economica del paese tutt'altro che florida).</p><p> Che la loro mossa sia principalmente pro domo loro è chiaro come il sole. Però se ciò andasse anche a vantaggio del movimento ciclistico agonistico nazionale di secondo piano, non ci vedrei nulla di male. Purchè a pagare non sia già chi paga.</p><p></p><p>Parlo per me e dunque ti rispondo per quel che penso io. A me gli amatori prò non dan fastidio, si intende fintanto che si comportano bene, inteso come norme sportive e come norme di buona e civile educazione. Dunque se loro hanno il motore e il tempo, oltre alla voglia, di ottenere determinati risultati, posso solo nutrire un pò di sana (sana) e onesta invidia e dire: "beati loro, fanno bene, potendo farei come loro".</p><p>E' vero che comunque fanno anche loro importanti sacrifici, fisici, di alimentazione ecc. Non più di quelli che facevo io (parlo sempre per me) per affiancare al mio lavoro e alla mia famiglia, le ore che mi permettevano di entrare comodamente nel primo 5/10% delle classifiche pur beccando mezz'ore da loro.</p><p>Perchè sacrificio è fare 5h al giorno di bici con qualsiasi meteo e sacrificio, forse maggiore, è farsene solo 2 ma dopo 8 di lavoro, o farsele col freddo mentre qualcuno di loro si fa 40 giorni alle Canarie o col caldo quando qualcuno di loro si fa i ritiri a Livigno o a Bormio.</p><p>Togliti dalla testa Davide che quelli, parliamo degli amatori Prò, quindi 15/20/30, lavorino come tutti noi. No!!!! non lo fanno e possono permettersi di non farlo, buon per loro, ma diciamo le cose come stanno. Basta seguire qualcuno di loro su Strava. Salvo casi sporadicissimi, chi è nei primi o non lavora per niente, o può anteporre la bici al lavoro che fa, tenendo presente che non è un lavoro usurante in ogni caso e in molti casi antepone la bici anche alla famiglia. Insomma, una vita a tutti gli effetti come quella di un prò....non magari un Ineos e similia sempre in giro per il mondo, ma quella di un Continental come minimo si. Ovviamente in tutto questo, non parlo di altre pratiche sconvenienti ma non provate, che comunque rientrano nel rispetto delle norme sportive cui alludevo prima che non possono essere generalisticamente addebitate a tutti.</p><p> Molti sperano e continuano a sperare di sfondare. O semplicemente hanno i soldi per pemettersi di pagare per correre con i prò e sentirsi a loro volta prò. Magari col padre industrialotto che gli paga il giocattolo sapendo che quando si stufano hanno l'impresa di famiglia pronta a dargli da mangiare. Quelli che sul serio fanno la fame, fanno imho solo che bene ad abbassare l'asticella, andare alle gf e guadagnarsi almeno per qualche anno la pagnotta con quelle, magari gettando le basi per un lavoro futuro in qualche negozio o ditta di biciclette. E non sono pochi i "big" amatori che sono per l'appunto ex prò trombati.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="samuelgol, post: 6723588, member: 6633"] La FCI non fa comunque nulla. E' vergognosa oltre che parzialmente responsabile dello stato del ciclismo italiano (che in parte è danneggiato comunque dalla situazione economica del paese tutt'altro che florida). Che la loro mossa sia principalmente pro domo loro è chiaro come il sole. Però se ciò andasse anche a vantaggio del movimento ciclistico agonistico nazionale di secondo piano, non ci vedrei nulla di male. Purchè a pagare non sia già chi paga. Parlo per me e dunque ti rispondo per quel che penso io. A me gli amatori prò non dan fastidio, si intende fintanto che si comportano bene, inteso come norme sportive e come norme di buona e civile educazione. Dunque se loro hanno il motore e il tempo, oltre alla voglia, di ottenere determinati risultati, posso solo nutrire un pò di sana (sana) e onesta invidia e dire: "beati loro, fanno bene, potendo farei come loro". E' vero che comunque fanno anche loro importanti sacrifici, fisici, di alimentazione ecc. Non più di quelli che facevo io (parlo sempre per me) per affiancare al mio lavoro e alla mia famiglia, le ore che mi permettevano di entrare comodamente nel primo 5/10% delle classifiche pur beccando mezz'ore da loro. Perchè sacrificio è fare 5h al giorno di bici con qualsiasi meteo e sacrificio, forse maggiore, è farsene solo 2 ma dopo 8 di lavoro, o farsele col freddo mentre qualcuno di loro si fa 40 giorni alle Canarie o col caldo quando qualcuno di loro si fa i ritiri a Livigno o a Bormio. Togliti dalla testa Davide che quelli, parliamo degli amatori Prò, quindi 15/20/30, lavorino come tutti noi. No!!!! non lo fanno e possono permettersi di non farlo, buon per loro, ma diciamo le cose come stanno. Basta seguire qualcuno di loro su Strava. Salvo casi sporadicissimi, chi è nei primi o non lavora per niente, o può anteporre la bici al lavoro che fa, tenendo presente che non è un lavoro usurante in ogni caso e in molti casi antepone la bici anche alla famiglia. Insomma, una vita a tutti gli effetti come quella di un prò....non magari un Ineos e similia sempre in giro per il mondo, ma quella di un Continental come minimo si. Ovviamente in tutto questo, non parlo di altre pratiche sconvenienti ma non provate, che comunque rientrano nel rispetto delle norme sportive cui alludevo prima che non possono essere generalisticamente addebitate a tutti. Molti sperano e continuano a sperare di sfondare. O semplicemente hanno i soldi per pemettersi di pagare per correre con i prò e sentirsi a loro volta prò. Magari col padre industrialotto che gli paga il giocattolo sapendo che quando si stufano hanno l'impresa di famiglia pronta a dargli da mangiare. Quelli che sul serio fanno la fame, fanno imho solo che bene ad abbassare l'asticella, andare alle gf e guadagnarsi almeno per qualche anno la pagnotta con quelle, magari gettando le basi per un lavoro futuro in qualche negozio o ditta di biciclette. E non sono pochi i "big" amatori che sono per l'appunto ex prò trombati. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Granfondo
Professionisti alle GF cosa ne pensate?
Alto
Basso