progetto Fissa...ci siamo quasi

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
I componenti sono tutti arrivati… adesso manca l’assemblaggio ed anche io avrò la mia fissa con cui andare al lavoro ed allenarmi in inverno col rapporto fisso… chissa di farci anche delle uscite in pista…
Ecco i componenti

TELAIO: Fuji Trackpro (del 2009) colore nero rosso (nuovo dagli USA);
ATTACCO: Ritchey WCS 100 mm (nuovo negozio Italia);
PIEGA: bull horn full carbon (nuovo da UK);
SELLA: San Marco Aspide Carbon (nuova da Italia);
GUARNITURA: Stronghlight Mygal pedivella da 170 e corona da 48 (nuova da Italia);
MOVIMENTO CENTRALE: non ricordo la marca (nuovo da Italia);
CATENA: da 1/8 non ricordo la marca (nuova da Italia);
PEDALI: Look Keo Classic (nuovi da Italia);
PIGNONE: Miche 16 denti (nuovo da Italia);
MOZZI: Miche flip flop pista 24 fori (nuovi da Italia);
CERCHI: Carbonio profilo 88mm finitura 3K per tubolare 24 fori (nuovi da Cina);
RAGGI: me li faccio comprare dal ciclista d cui farò assemblare il tutto;

appena sarà tutto assemblato posterò le foto...
sono stato quasi un anno a cercare quel telaio… quando lo trovavo o non era della mia misura o il venditore non spediva in italia… una sofferenza…
Ps: vedrò in un secondo momento e montare un antiestetico freno posteriore (dato che il telaio è predisposto, a differenza della forcella)

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Usti è dura trovare raggi simili in commercio... ti auguro fortuna! o-o ma secondo me ci vuole il tornio o il filettatore...

Domanda: cerchi 88 mm 3k tutti opachi o con finitura doppia (gloss/matt) con opaco sulla pista frenante? Dove li hai presi?

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
Usti è dura trovare raggi simili in commercio... ti auguro fortuna! o-o ma secondo me ci vuole il tornio o il filettatore...

Domanda: cerchi 88 mm 3k tutti opachi o con finitura doppia (gloss/matt) con opaco sulla pista frenante? Dove li hai presi?

finitura tutta lucidae opaca su pista frenante mi pare... ti dico mi pare perchè sono a casa dei miei e quando sono arrivati ero di fretta e li ho tirati fuori dalla scatola giusto 30 secondi per vedere che fossero veri e non di carta:)
i cerchi me li sono fatti comprare da un amico temporaneamente per lavoro in Cina e me li ha spediti direttamente lui...se ti interessa mi informo

ps: perchè pensi sia difficile trovare raggi della giusta misura? al limite comunque dove lavoro ci sono una ventina di tornitori:)

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Boh no, cioè, si trovano in giro anche i 222 mm, ma solo raggi 2.0 mm... niente aero o sfinati. Voglio dire, con i mozzi flangia larga e cerchio così alto, sono molto corti, al limite di quelli commerciali. Cmq se vai da un negoziante con le palle(TM) te li trova.