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Bici e telai
Grammomania
Progetto "grammomaniaco"
Testo
<blockquote data-quote="longjnes" data-source="post: 5700532" data-attributes="member: 10256"><p>secondo me cambia proprio la struttura del MC che non si può più chiamare Pressfit</p><p>Da quanto fa intuire la foto i cuscinetti non sono posizionati dentro la scatola a filo con i bordi, ma a sbalzo e per impedire che il pressfit esca durante l'uso, diventa strutturale tutta la parte centrale del MC, in pratica sono due semicalotte che si avvitano una sull'altra, infatti i due semigusci sono filettati e le calonne esterne hanno le scanalature per la presa di una chiave. </p><p>aggiungo che secondo me la parte di calotta che entra nel telaio e che dovrebbe accoppiare col telaio, in realtà è un po' più piccola altrimenti sfregherebbe sul telaio durante l'avvitamento. e la tenuta è garantita dall' avvitamento forte dei due semigusci e dai 2mm di battuta che si vedono delle calotte sul telaio.</p><p>a spanne una struttura del genere va ben sopra i 100gr,direi più vicino ai 150.</p><p>però giustamente sull'estetica nn si discute. Se piace rotor, piace e basta.</p><p>ma qua si contano i grammi :-)</p><p></p><p>Secondo me la scelta con miglior rapporto Peso/qualità/efficienza rimane la guarnitura red che in rete si trova completa di corone sui 300euri. </p><p>la nuova grafica nera inoltre è anche carina, ma dipende anche dal resto della bici. Il mese scorso ne ho acquistata una (gxp) per la bici della moglie, con grafiche vecchie perché stava meglio con la bici. 568gr la 170mm gxp 50/34.</p><p>inoltre telai nativi bb30 andrebbero assemblati con guarniture BB30 altrimenti con i MC si perde tutto il cacio vinto (..e pagato).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="longjnes, post: 5700532, member: 10256"] secondo me cambia proprio la struttura del MC che non si può più chiamare Pressfit Da quanto fa intuire la foto i cuscinetti non sono posizionati dentro la scatola a filo con i bordi, ma a sbalzo e per impedire che il pressfit esca durante l'uso, diventa strutturale tutta la parte centrale del MC, in pratica sono due semicalotte che si avvitano una sull'altra, infatti i due semigusci sono filettati e le calonne esterne hanno le scanalature per la presa di una chiave. aggiungo che secondo me la parte di calotta che entra nel telaio e che dovrebbe accoppiare col telaio, in realtà è un po' più piccola altrimenti sfregherebbe sul telaio durante l'avvitamento. e la tenuta è garantita dall' avvitamento forte dei due semigusci e dai 2mm di battuta che si vedono delle calotte sul telaio. a spanne una struttura del genere va ben sopra i 100gr,direi più vicino ai 150. però giustamente sull'estetica nn si discute. Se piace rotor, piace e basta. ma qua si contano i grammi :-) Secondo me la scelta con miglior rapporto Peso/qualità/efficienza rimane la guarnitura red che in rete si trova completa di corone sui 300euri. la nuova grafica nera inoltre è anche carina, ma dipende anche dal resto della bici. Il mese scorso ne ho acquistata una (gxp) per la bici della moglie, con grafiche vecchie perché stava meglio con la bici. 568gr la 170mm gxp 50/34. inoltre telai nativi bb30 andrebbero assemblati con guarniture BB30 altrimenti con i MC si perde tutto il cacio vinto (..e pagato). [/QUOTE]
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