prolabs o isatori

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.584
3.739
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
qual'è meglio come marca di integrator prolabs o isatori, li avete provati???...in generale se dovresti fare una classifica delle migliori marche??

prolaBS è la linea economica di Eurosup, forse ti confondi con prolaB che è uno dei millemila marchi USA.

ci fosse una marca "migliore" delle altre, come farebbero le altre a poter rimanere sul mercato?

Nel campo delle marche SERIE i vari prodotti sono assolutamente simili, le materie prime le fanno pochissime aziende in giro per il mondo, le ditte fondamentalmente inscatolano le materie prime, anzi il 99% dei marchi se lo fanno fare da aziende specializzate chiamate "contoterzisti".

poi gli allocchi danno retta alle pubblicità.......... :mrgreen:

quello che conta prima di tutto e che la varie sostanze hanno un dosaggio ideale, e che il sogno di ogni cliente poco avveduto è il barattolo con "tutto dentro", che però poi contiene dosaggi delle varie sostanze che spesso sono scarsi anche per il mio bassotto di 7.5kg
 

petro

Pedivella
20 Settembre 2011
333
7
Visita sito
Bici
..
se ho capito bene hai detto che le marche sono tutte uguali quello che conta è il prodotto che c'è dentro, ma poi mi dici le marche SERIE...appunto, quelle che ti ho detto sono serie o no? e quale è meglio?....ma poi la qualità dei prodotti che c'è dentro è uguale indipendentemente dalle marche?
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.584
3.739
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
se ho capito bene hai detto che le marche sono tutte uguali quello che conta è il prodotto che c'è dentro, ma poi mi dici le marche SERIE...appunto, quelle che ti ho detto sono serie o no? e quale è meglio?....ma poi la qualità dei prodotti che c'è dentro è uguale indipendentemente dalle marche?

come ti ho detto prima prolabs (non prolab) è una linea "economica" di eurosup, sicuramente non usa materie prime di alta qualità (che non vuol dire automaticamente usare schifezze, ma spesso di una materia prima ci sono almeno una mezza dozzina di scelte a prezzi diversi), che comunque a parole usano tutti e nei fatti non usa praticamente nessuno.

per farti un esempio, (a prescindere dalla TOTALE inutilità dei due prodotti a causa del dosaggio ridicolo):
EUROSUP - ALC 100 compresse da 200mg listino 21€
PROLABS - ACETIL CARNITINA 200 compresse da 200mg 24€

oppure:
EUROSUP - CREATINA (CREAPURE) 300gr 25.50€
PROLABS - CREATINA SUPER MICRONIZZATA (marchio non dichiarato) 300gr 18.50€

quindi il doppio di prodotto a 3 euro in più nel primo caso e 27% di differenza di prezzo per il secondo prodotto a parità di peso, dallo stesso marchio, dallo stesso contoterzista (chi fa fisicamente il barattolo alle aziende), quindi con gli stessi costi, è evidente che il secondo prodotto deve risparmiare sulla materia prima.

per quando riguarda Isatori, è un marchio che fondò Bill Philips dopo la vendita del suo storico marchio EAS un pò di anni fa, non lo conosco molto non ce l'ho, è uno dei millemila marchi USA, presenti in un mercato selvaggio senza regole, IMHO (è un mio personalissimo parere) se c'è roba scadente è sicuramente roba americana.

secondo me il marchio MIGLIORE non esiste, sarebbe come definire la bici migliore, su paragoni di top di gamma di marchi IMPORTANTI, la scelta è soggettiva basata su preferenze personali più o meno tecniche, non credo che nessuno possa OGGETTIVAMENTE dire che la top di gamma di specialized sia migliore di Cervelo o di Pinarello o di Colnago o di Trek.

certo, come in tutti i campi, può capitare che un prodotto TOP di marca sia esageratamente prezzato rispetto al suo valore, ma sicuramente non troverai mai il top a prezzi stracciati.

tieni oltretutto presente, che i vari marchi di integratori, non producono la materia prima, ma si limitano a lavorarla e inscatolarla, anzi nel 99% dei casi se lo fanno fare da aziende esterne, per farti un esempio le proteine le producono cinque/sei aziende in giro per il mondo, non è che ogni marca di integratori ha le sue mucche, si fa il suo latte, e si produce le proteine.

Quindi, prima di tutto, c'è una questione di costi di materie prime comuni a tutti tieni presente che il 99% dei marchi in tutto il mondo si fa fare prodotti da aziende specializzate, molto spesso i marchi sono ufficio e magazzino ma non fanno neanche l'inscatolamento del prodotto.

Anch'io ho un mio marchio di integratori, e non mi produco certo i prodotti nel retro del negozio la notte, mi faccio fare prodotti da aziende specializzate, io scelgo la composizione del prodotto e ovviamente il tipo di qualità che voglio
 
Ultima modifica: