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prolunghe valvole ruote alto profilo
Testo
<blockquote data-quote="Sikhandar" data-source="post: 1636034" data-attributes="member: 3778"><p>Ce ne sono di vari tipi.</p><p></p><p>Ci sono quelle "permanenti" per esempio: commercializzate da Vittoria, per esempio, o dalla Tufo (varie misure, da 20 mm in su). Quelle permanenti si montano così: intanto serve un tubolare a valvola smontabile (no Vittoria Rally); si toglie la valvola con l'apposita chiavetta, si mette la prolunga permanente serrando bene, si rimonta la valvola in cima alla prolunga permanente. Fori? Sviti la valvolina e la prolunga permanente e la metti nel nuovo tubolare.</p><p></p><p>Sennò ci sono le vecchie prolunghine "volanti" che non hanno filetto in testa... quelle le avviti direttamente alla valvola del tubolare (il tappino sotto rimarrà aperto durante la marcia, ma non fa mica niente; non è necessario avere un tubolare a valvola smontabile, i Vittoria Rally qui van bene). Puoi lasciarle su o smontarle, è uguale; se le smonti, ricordati di portartele dietro se stai usando la ruota in allenamento!!!!</p><p></p><p>Onestamente a me danno più sicurezza le valvole "penetranti", anche se in caso di foratura sono un po' più laboriose da smontare e rimontare sul nuovo tubolare.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Sikhandar, post: 1636034, member: 3778"] Ce ne sono di vari tipi. Ci sono quelle "permanenti" per esempio: commercializzate da Vittoria, per esempio, o dalla Tufo (varie misure, da 20 mm in su). Quelle permanenti si montano così: intanto serve un tubolare a valvola smontabile (no Vittoria Rally); si toglie la valvola con l'apposita chiavetta, si mette la prolunga permanente serrando bene, si rimonta la valvola in cima alla prolunga permanente. Fori? Sviti la valvolina e la prolunga permanente e la metti nel nuovo tubolare. Sennò ci sono le vecchie prolunghine "volanti" che non hanno filetto in testa... quelle le avviti direttamente alla valvola del tubolare (il tappino sotto rimarrà aperto durante la marcia, ma non fa mica niente; non è necessario avere un tubolare a valvola smontabile, i Vittoria Rally qui van bene). Puoi lasciarle su o smontarle, è uguale; se le smonti, ricordati di portartele dietro se stai usando la ruota in allenamento!!!! Onestamente a me danno più sicurezza le valvole "penetranti", anche se in caso di foratura sono un po' più laboriose da smontare e rimontare sul nuovo tubolare. [/QUOTE]
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